venerdì 31 ottobre 2008

"Nell'aria" - il nuovo video di L'Aura!

Oramai lo sapete, che lei è una carissima amica di "Sotto i Riflettori", o ci sbagliamo? :-)
Infatti siamo contenti di segnalarvi, tra i primi, il nuovo video di L'Aura, "Nell'aria", colonna sonora del film "Un gioco da ragazze", di Matteo Rovere.
Eccolo qui!



- - - - -
www.l-aura.com

Intervista a Miriam Morlacchi (2)





Miriam è stata una delle nostre prime ospiti, quando "Sotto i Riflettori" era solo una piccola webzine nel mare della Rete.
Di tempo ne è passato, e pian piano è maturata la voglia di incontrarla di nuovo per sapere quanto è cambiato dalla prima chiacchiarata fatta con lei.
Per chi non lo sapesse, Miriam Morlacchi è una giornalista sportiva e showgirl legata alle reti TeleLombardia-Antenna 3.
Sappiamo che i suoi fan sono tanti, perciò speriamo che tutti apprezzino quest'ulteriore spazio che dedichiamo alla bellissima Miriam.

Ciao Miriam, è un piacere rivederti da queste parti! Come stai?

Ciao a tutti, eccomi di nuovo felice ed entusiasta di ritrovarvi, sto abbastanza bene a parte il mio solito problema alla schiena che da 5 anni non riesco a risolvere… speriamo !!!

Rispetto alla nostra prima chiacchierata cos'è cambiato? Di cosa ti stai occupando?

Beh ormai sono passati alcuni mesi, ma nel campo lavorativo non è cambiato praticamente nulla per ora.

Lla nuova stagione calcistica è già nel vivo. Tra i tuoi impegni avremo ancora la possibilità di vederti su TeleLombardia e Antenna 3?

Si è ripreso alla grande sia campionato che Champions League (tranne per il mio Milan ..purtroppo) …e mi potete vedere ogni martedì e venerdì su Antenna 3 dalle 20.30 alle 23.30, mentre gli altri giorni su Telelombardia a rotazione con le altre ragazze.

Un parere da sportiva: chi vedi favorito quest'anno per lo scudetto?

Parlando da sportiva credo che quest’anno la squadra favorita e meglio organizzata tatticamente e preparata fisicamente sia l’Inter… da tifosa spero il Milan… anche se una piccola vittoria l’abbiamo già ottenuta vincendo il derby. (Scusate interisti… ma la fede è la fede…)

La tua carriera inizia con importanti esperienze da modella: ti stai ancora occupando di questo settore, o hai abbandonato per concentrarti su altro?

No ho un po’ abbandonato quel mondo anche se ricevo ancora diverse proposte, ma forse non è adatto a me anche se molto affascinante.

Ci vuoi dare un tuo parere sincero sul mondo della moda? È tutto oro quello che luccica, o c'è dell'altro?

No come penso tutto il mondo dello spettacolo non è tutto oro quello che luccica, anzi… diciamo che c’è sempre il rovescio della medaglia nel senso che da una parte luccica, ma il retro sono sacrifici e una vita "difficile"… nel senso che devi avere alle spalle una famiglia che ti abbia insegnato i VERI valori e che ti abbia trasmesso cio’ che conta VERAMENTE nella vita, altrimenti vieni avvolta da un vortice pericoloso. Fortunatamente io li ho ricevuti e ne sono fiera.

Hai mai pensato di dare una svolta più sexy alla tua immagine per far colpo, magari dalle pagine di qualche rivista patinata come Maxim, GQ o altre?

Sinceramente non mi vedo molto nel ruolo di “icona “ sexy, anche perché quando non sei più proprio giovanissima sono altre le cose che ti danno soddisfazione, anche se l’immagine è sempre molto importante e piace a tutti ricevere complimenti sulla bellezza... credo.

Qual è, fisicamente, la tua arma migliore? Quale parte del tuo corpo ritieni essere la più sexy?

Aiutooooooo… non sta a me dirlo… poi sapete che sono timida quindi giudicate voi…

Cosa ne pensi della chirurgia estetica in generale? Contraria o possibilista?

Possibilista, anche se la vedo come rimedio soprattutto psicologico. Quando una persona vive male col suo corpo allora favorevolissima… ma Silicon Valley non mi piace, penso tolga personalità alla persone.

Non so se lo sai, ma attualmente in Italia le “telegiornaliste” attraggono più di attrici e showgirl. Che ne pensi in merito?

Si ho letto qualcosa anche su internet mi fa molto piacere e spero che l’attrazione sia sempre affiancata a professionalità.

Sinceramente, quanto credi che sia pulito il mondo della televisione e dello spettacolo?

Posso passare alla prossima domanda…. ???

La tua vita privata come va, se ci consenti questa domanda meno istituzionale?

La mia vita privata è serena e attendo sempre che si realizzi la mia favola!!!

Sei cambiata in qualcosa, da quando ci siamo sentiti la prima volta, diversi mesi fa?

No non penso , anzi direi proprio di no.

Lavoro a parte, hai progetti per la nuova stagione che si apre proprio adesso?

Si la cosa più importante per ora è riuscire a trovare una soluzione per il mio problema alla
Schiena..poi ho qualche progetto in mente ma per scaramanzia vi aggiornero una volta realizzato.

Ci puoi far vedere una foto delle tue vacanze? :)
Certo cosi’ vedete un po’ il mio spirito vacanziero… pur soffrendo di mal di schiena e limitandomi molto odio stare ferma a prendere il sole sullo sdraio.

Domanda finale: una cosa che ti auguri per il futuro a breve termine, e una cosa che auguri a tutti i tuoi ammiratori che hanno fortemente voluto questa intervista.

Mi auguro di essere felice e reallizarmi professionalmente invece ringrazio tutti i miei ammiratori e auguro loro la forza di tutti e 4 gli elementi della natura:
ARIA per respirare
FUOCO per scaldare
ACQUA da bere
E TERRA su cui vivere
(Navaho )


mercoledì 22 ottobre 2008

L'Aura live a Milano (mercoledì 22 ottobre) e Presentazione di "Vuoi vedere che ti amo"

Altro aggiornamento su L'Aura, oramai felicemente "gemellata" con noi di "Sotto i Riflettori" :)
Domani, mercoledì 22 ottobre, si esibirà a Milano, in piazza Amedeo D’Aosta (zona Stazione Centrale), a partire dalle 18.00, in occasione della manifestazione "Il tour dello Statuto".
Insieme a lei si esibiranno altri cantanti italiani, mentre L'Aura dovrebbe salire sul palco all'incirca verso le 19.00 ed eseguirà due pezzi piano + voce.
Ovviamente tutto gratuito e a libero accesso.
Chi volesse partecipare anche alle trasmissioni televisive a cui L'Aura parteciperà nei prossimi giorni (Scalo 76 e Cargo), può dare un'occhiata al suo sito ufficiale, che contiene tutte le specifiche del caso
... e non è finita qui :)
Potete anche dare un'occhiata al facebook nuovo di zecca della poliedrica cantante: http://www.facebook.com/pages/LAura/27863284527
Qui sotto invece trovate il comunicato stampa relativo al duetto con Gianluca Grignani, "Vuoi vedere che ti amo", con i dettagli sulla nascita di questa inedita collaborazione...
- - - - -
GIANLUCA GRIGNANI
Duetta con L’AURA in una nuova versione di
“VUOI VEDERE CHE TI AMO”
da venerdì 17 ottobre in rotazione su tutte le radio
anticipa la riedizione di
“Cammina nel sole”
dal 15 novembre

NUOVO TOUR TEATRALE
GIANLUCA GRIGNANI in versione UNPLUGGED

Da venerdì 17 ottobre sarà in rotazione su tutte le radio “Vuoi Vedere che ti Amo”, il nuovo singolo di Gianluca Grignani per la prima volta in duetto con L’Aura. Dal 15 novembre il cantautore milanese sarà inoltre impegnato nei teatri di tutta Italia nel suo nuovo “Cammina nel sole tour” unplugged .
“Vuoi Vedere che ti Amo”, brano estratto dal suo ultimo album “Cammina nel sole” - uscito lo scorso 14 marzo, entrato subito nelle prime posizioni della classifica di vendite e tutt’oggi ancora presente - viene riproposto in un’inedita versione con la giovane talentuosa cantautrice L’Aura. Le due voci, maschile e femminile, si uniscono e si amalgamano in un trascinante crescendo, dando al brano una maggiore intensità e pathos grazie anche al rinforzo melodico dato dal piano di L’Aura.
Il pezzo, una ballata pop-rock, racconta con semplicità la scoperta di un amore vero, che conquista giorno dopo giorno, quasi involontariamente; e si decide così di lasciarsi travolgere da esso, perché “l’amore ha bisogno di follia” e perché è “meglio rischiare sai che non concedersi mai”.

Da fine ottobre sarà inoltre in rotazione su tutte le reti musicali il videoclip di “Vuoi vedere che ti amo” protagonisti Gianluca Grignani e L’Aura. Il video sarà diretto da Cosimo Alemà.
“Vuoi vedere che ti amo” lancia la riedizione di “Cammina nel sole” disponibile nei negozi dal 14 novembre. Questo ricco repackaging conterrà ben 16 tracce tra cui alcune versioni live, inedite, dei precedenti successi dell’autore come “Falco a metà” e una personale interpretazione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.
Gianluca Grignani sarà inoltre impegnato, a partire dal 15 novembre e dal teatro di Brescia, nel suo “Cammina Nel Sole Tour unplugged. Il cantautore milanese si proporrà infatti al pubblico in chiave inedita, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia tra le quali Milano (18/11), Firenze (26/11), Torino (29/11), Lecce (2/12), Napoli (4/12), Roma (6/12), per citarne solo alcune.
Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. Lo show, di oltre 2 ore, sarà uno spettacolo ogni sera diverso in cui verrà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista: gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta, rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.
Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.
L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dallo stesso artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.
Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).

“Cammina nel sole Tour” è un evento live prodotto da F&P GROUP e FALCO A META’ S.r.l.
I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito Ticket One.

La modella della settimana: Sharon Nanni




La modella che vi presentiamo questa settimana è Sharon Nanni, svizzera, ventiquattro anni, con un'esperienza importante da ballerina e attrice per videoclip.
Alla moda si è accostata solo di recente, anche se non si direbbe, vedendo la naturalezza con cui posa.
Sharon è innanzitutto una ragazza intelligente, tanto per smentire le solite voci che accostano la stupidità alla bellezza: laureata in legge, interprete, maestra di ginnastica ritmica per bambini in difficoltà.
Come vedete, non solo dalle foto si giudica una ragazza, pur bella che sia.
Leggiamo che ha da dirci...
- - - - -
Ciao Sharon, benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…

Mi fa molto piacere! Ciao a tutti !!!

Ti vuoi presentare brevemente ai nostri lettori? Chi sei, e cosa fai nella vita?

Innanzitutto sono laureata in legge. Al momento lavoro però come inteprete e traduttrice (conosco bene italiano, inglese, francese e un po' di portoghese). Poi faccio da istruttrice di ginnastica ritmica per un centro di bambini in difficoltà. E, ovviamente, ogni tanto faccio la modella :)

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella, e da quanto tempo te ne occupi?
In passato ho fatto la ballerina per dei videoclip di artisti emergenti (svizzeri e francesi); da lì qualche amico ha cominciato a dirmi "perchè non posi"? A furia di sentirmelo dire... l'ho fatto!

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Bè, posare per un servizio che è servito a raccogliere i fondi per un'associazione che promuove artisti di strada: non sarà una gran cosa artistica, ma mi ha fatto star bene!

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?
A volte ho rifiutato, per non allontanarmi dal mio ex, qualche lavoro lontana da casa, che mi avrebbe avvicinato a registi e artisti importanti. Magari ricapiterà...

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)
Come ho detto, sono principalmente una ballerina, e una "comparsa" per videoclip e spot pubblicitari. Poi adoro la musica, ma sono stonata! Però mi piacerebbe comparire in qualche video di un cantante famoso :)

Sapresti dirmi, più o meno, quante mail ricevi ogni giorno attraverso i vari “profili” che hai pubblicato sui siti dedicati a moda e spettacolo, nonché attraverso il tuo sito?

Credo una decina alla settimana... non di più, perchè non sono iscritta a nessuna agenzia!

Quanti di essi sono reali contatti lavorativi, e quanti sono invece di ammiratori, più o meno educati?

Reali contatti lavorativi? Direi il 50%. Gli altri sono semplici ammiratori, come dici tu, oppure dei perditempo... o dei maniaci. Non so perchè molti fanno il parallelo modella= escort. Ecco, io NON SONO una escort!!!

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?
Senza essere ipocriti: conta, conta molto, specialmente in questo campo. Ma se non si ha anche la testa, si rischia di farsi bruciare... c'è molta competizione, e anche gente non proprio raccomandabile.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Un po' di narcisismo è necessario, ma mi piace considerare la mia espressività come una forma d'arte.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Il glamour, sicuramente!

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Non mi fa paura niente, se si lavora con professionisti. Il nudo non è per nulla volgare, perchè non lo è il mio corpo. Viceversa, si può essere volgari anche da vestite....

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Sì, a volte sì... ma finora gli unici scatti di questo genere li tengo solo per me!

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Sì, riesco a far combaciare tutto... anche se a volte non è facile. Per ora però la moda è solo un lavoro extra-time, quindi non mi distoglie troppo dalle mie altre passioni.

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?

Giudicatemi solo dopo avermi conosciuto, altrimenti giudicate solo il mio aspetto fisico, e non la mia persona: io non sono sempre uguale a quella che posa attraverso le foto!

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Non rinuncerei mai a mia mamma: la mia migliore amica. Cambierei un po' di errori del passato, troppo tempo a farmi trattar male da persone che non mi meritavano. Ma indietro non si torna.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Amichevole, diplomatica, un po' indecisa...

Qual è il tuo rapporto con la spiritualità, la religione?

Cattolica di nascita, non praticante per scelta.

Come ti relazioni invece col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Sto molto attenta al mio corpo, ma non sono una fanatica di diete e cose simili. Basta un po' di equilibrio e self control...

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

I lineamenti con dei tratti esotici, perchè sono particolari, e il seno :)

C'è qualcosa del tuo percorso professionale che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Il mio percorso è all'inizio, sta a me non sbagliare subito strada...

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Credo l'aspetto fisico, se mi conoscono superficialmente. Chi invece mi frequenta, sa quanto posso dare in termini di amicizia.

Ci diresti qualcosa di Sharon che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

Non so se credere ancora nell'amore... e credo di poter star bene anche da sola!

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Dicono che tra donne c'è rivalità, ma io mi trovo benissimo con le mie amiche. Riguardo agli uomini, è facile che nascano spesso "complicazioni". Brutta cosa perchè si rovinano amicizie, si soffre in due...

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Sesso, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

Amicizia, sesso, carriera, bellezza, soldi, amore.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Personale? Lo devo ancora capire! Professionalmente mi piacerebbe diventare avvocato a tutti gli effetti ma anche lavorare a un servizio fotografico per qualche grande rivista!

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Non credo più nell'uomo ideale e al momento sto bene sola. Poi capiterà quel che capiterà...

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Grazie per aver letto le mie risposte... se volete, scrivetemi pure, anche solo per un saluto!
- - - - -
Per contattare Sharon: n.sharon@email.it

martedì 14 ottobre 2008

Tre news riguardanti L'aura!

Visto che è una delle nostre amiche più ricercate da voi lettori, ci fa piacere annunciarvi l'arrivo di una carrellata di news riguardanti la bravissima cantante L'aura.
In primis, potete votare il video di "Basta!" al "Premio Videoclip italiano 2008", arrivato già alla decima edizione.
Per votare occorre fare una rapidissima registrazione (nome, cognome e indirizzo e-mail), e vi sarà quindi possibile votare per tutte le categorie del premio.
Per inciso L'aura è inserita nella categoria "donne", dove sfida quattro agguerrite colleghe, quindi non fatele mancare il voto, mi raccomando ;-)
Detto questo, vi annunciamo che a breve uscirà il suo nuovo singolo, "Vuoi vedere che ti amo", un duetto inedito con un big della canzone italiana, Gianluca Grignani.
E non è tutto! La canzone "Nell'aria", ovviamente sempre di L'aura, farà da colonna sonora al film "Un gioco da ragazze", del giovane regista Matteo Rovere, di imminente uscita.
A brevissimo vi daremo molte informazioni in più su entrambe le news, forse anche con una nuova intervista a L'aura, di modo che potrete tutti sentire/leggere direttamente da lei i dettagli su queste interessantissime novità!
----
Per approfondire:
Il sito ufficiale di L'aura: http://www.l-aura.com/
"Un gioco da ragazze" su Cinemaitaliano.info
Aggiornamento: potete sentire l'anteprima di "Vuoi vedere che ti amo" sul myspace di Gianluca Grignani!

sabato 11 ottobre 2008

Intervista a Cristina Plevani




A suo modo, Cristina Plevani sarà ricordata per sempre negli annali della televisione italiana, in quanto prima vincitrice di una trasmissione oramai cult, "Il Grande Fratello".
Pensiamo che tutti voi la ricordiate, anche se forse non ha avuto (non ancora) il giusto spazio nel mondo dello spettacolo, anche se, parlando con lei, pare proprio che non se ne sia fatta una malattia.
Cristina si definisce una ragazza difficile; intervistandola noi abbiamo avuto l'impressione che sia piuttosto MOLTO più sincera di tante altre colleghe che non hanno mai il coraggio di dire quello che pensano.
Cosa che Cristina invece fa senza problemi: leggere per credere!

Ciao Cristina, benvenuta! Permettimi d'iniziare questa “conversazione” con la più classica delle domande: come stai?

Sto bene, grazie... non mi posso lamentare

Ti abbiamo conosciuto grazie all'oramai mitica prima edizione del Grande Fratello. È praticamente d'obbligo farti questa domanda: che ricordo hai di quell'esperienza? La rifaresti?

Il ricordo è positivo anche se ormai sono passati 8 anni e molte cose sono annebbiate. Lo rifarei se potessi tornare indietro di 8 anni. Non farei le edizioni sucessive. Ormai è visto e stravisto.
Hai ancora qualche contatto coi tuoi ex coinquilini?

Contatti volontari no... all'inizio ci si faceva gli auguri di natale, ai compleanni. Ma quando smetti di farlo ti accorgi che spesso eri solo tu ad avere l'iniziativa. Ci si saluta con piacere quando ci si incontra, ma gli incontri di solito sono casuali.

Lavorativamente parlando, di cosa ti stai occupando ultimamente?

Da 7 anni ho la rubrica del cuore sul settimanale visto, e poi mi arrangio...Quest'estate ho ripreso a fare la bagnina, vivendo sul lago e' il lavoro migliore, sempre sotto il sole in costume e con tanta gente. Ora sto facendo l'istruttrice di nuoto aspettando di fare il corso per prendere il brevetto. Il fine settimana lavoro in discoteca. Quando mi trovero' davanti qualche occasione particolare la vaglierò. Spero sempre nella tv, qualcosa di concreto e di serio.

A quali campi artistici ti senti più affine? Quali altri ti piacerebbe sperimentare in futuro?

Faccio prima a dire che non amo fare la scema in tv, non mi piacciono i ruoli ridicoli. sono dell'opinione che la tv influenza non poco i ragazzi di oggi, quindi vorrei che le persone siano il piu' possibile d'esempio. a me piacciono i documentari, di qualsiasi genere, dove posso imparare a mia volta. mi piace dire la mia, quindi anche l'opinionista non stonerebbe sulla mia pelle. E il sogno dei sogni sarebbe quello di poter recitare una volta. Ma vedremo cosa mi riserva il futuro.

Il grande pubblico ti ha conosciuto tramite la televisione: secondo te qual'è il reale valore di questo mezzo di comunicazione, oggigiorno, in Italia?

Ha un potere enorme la tv, in molti casi sostituisce il ruolo dei genitori. Ha piu' ruoli, dovrebbe essere un mezzo di intrattenimento.

Qual'è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Nessuna soddisfazione artistica. Finora non ho avuto la possibilita' di far nulla di importante, almeno per me.

Sapresti dirmi, più o meno, quante lettere, commenti e messaggi ricevi in un giorno dai tuoi fans?

Lettere a casa, per mia fortuna, non ne arrivano piu', non avrei saputo dove metterle. Ora che sono iscritta su facebook mi rendo conto che la gente si ricorda ancora di me e mi ritrovo piu' di 2000 amicizie e un centinaio di mail al giorno. Purtroppo non riesco a star dietro a tutti. Ma non mi piace chiamare le persone fans, forse perchè non sono mai stata fanatica di qualcuno. Sono una ragazza normale e la gente dovrebbe vedermi come tale.

Che effetto ha avuto su di te la popolarità guadagnata partecipando al Grande Fratello? Come ti ha cambiata?

Sono molto schiva, sono timida. Se posso evito i contatti con le persone. Mi sono chiusa ancora di più. Mi sono resa conto che la gente vedendoti in tv ti vede diversa da quella che sei realmente. Ti dà un'importanza esagerata. Invece deve rendersi conto che non ho nulla in meno e nulla in piu' di loro. Ho solo fatto un reality, nulla di importante.

In Rete si trovano molte bellissime foto che ti riguardano: ti piace essere ammirata? È una qualità necessaria per chi in qualche modo ha a che fare col mondo dello spettacolo?

Le foto risalgono a qualche anno fa, ora se mi guardo mi rendo conto di essere cambiata. Però si, e' bello vedersi nei servizi fotografici, sei comunque ritoccata, sei bella, e difficilmente ti vedi cosi' nella vita di tutti i giorni. Un minimo di esibizionismo vi dev'essere.

Qual'è lo stile fotografico che ti piace di più?

Non me ne intendo di stili fotografici. Certo è che se dovessi fare delle foto spogliata non mi sentirai mai dire "sono foto artistiche", non e' mia competenza dirlo. Io sarei sincera nel dire che le ho fatte perchè sono stata pagata e perche' spesso sono pubblicità. Ma purtroppo questo non mi è stato proposto. Le foto che ho fatto anni fa erano semplici servizi fotografici, quindi gratis. Mi sa che sono poco furba in questo mondo.

Quali sono a tuo parere le caratteristiche essenziali per fare una foto artistica? E per farne una sensuale?

La sensualità credo debba essere una dote innata... e per quanto riguarda le foto artistiche, beh, dovresti chiederlo ad un fotografo.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Mai proposto.

Nella vita di tutti i giorni quali sono le attività principali che riempiono la tua giornata?

Sono una pantofolaia, soprattutto ora che arriva la stagione invernale. Durante la settimana passo molte ore in piscina fino nel tardo pomeriggio, e la sera quando torno mi piace stare a casa, da sola a guardare la tv. Sono una persona solitaria, un po' selvatica. Non amo avere gente a casa.

Come si abbina la tua notorietà con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la popolarità di cui godi?

Sinceramente conduco una vita normalissima, vivo in provincia e la mia popolarità qui non conta nulla. Gli amici sono sempre quelli di sempre e la mia vita non è cambiata di una virgola. diciamo che non voluto cambiarla. Se ogni tanto vado in tv il mio atteggiamento non deve cambiare nei confronti degli altri. E non sopporto chi cammina ad un metro da terra solo perchè ha il privilegio della tv. Lo considero ignorante. Io non sono superiore a nessuno. La vita privata me la cerco e la trovo. Ecco perchè non esco mai sui giornali. Sarebbe troppo facile. Non frequento i luoghi comuni. Troppo banale.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Nulla mi rappresenta.

Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Difficilmente cambierei qualcosa. cancellerei i dolori di parecchi anni fa anche se questo comporterebbe annullare il grande fratello. Sarei curiosa di sapere come sarebbe la mia vita ora, coi miei genitori vicino.

C'è qualcosa del tuo percorso professionale che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Rifarei tutto. Le mie scelte sono coerenti col mio carattere. Anche se molte decisioni m'hanno fatto perdere dei treni. Ma se l'ho fatto vuol dire che doveva andare così. Non mi piace piangere sul latte versato.

Nella tua vita, a cosa non rinunceresti mai e cosa invece rifiuti a priori?

Non rinuncerei mai alla mia libertà di parola e di pensiero. Voglio decidere della mia vita, anche sbagliando. Se posso rinuncio ai compromessi. Non so se l'hai capito, ma sono molto difficile da gestire, sono molto dura. In tv potrei far molti danni perchè non amo l'ipocrisia e li ce n'è molta. Tutti santi, tutti bravi. Non è vero. Preferisco la sincerità anche se scomoda, vorrebbe dire che sei umano. E ti apprezzerei di più.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Lunatica, sensibile, orgogliosa.

Indubbiamente sei una bella ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Ti ringrazio ma nel mondo tv non rientro nelle belle, anzi... quindi il fattore estetico non influisce per nulla.

Qual'è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

I miei piedi, non chiedermi perchè... forse perchè piccoli e proporzionati. Ma e' una fissa che ho anche negli altri. guardo mani e piedi nelle persone.

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

All'inizio nulla perchè risulto antipatica. Poi sinceramente non lo so...forse la mia dolcezza. Ma prima di vederla devo avere confidenza, altrimenti vedi solo la corazza.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.

Amicizia, carriera,soldi, amore,bellezza, sesso.

Visto che siamo su un portale che si occupa anche di gossip, ti chiedo se c'è stato qualche pettegolezzo particolare che la stampa in passato ti ha attribuito.

Non hanno nulla da dire su di me. Non glie ne do motivo.

Qual'è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Riuscire ad avere un ruolo in tv... e nel personale, star bene sempre con me stessa.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Sono nel periodo in cui non ho voglia di legami. Nessun uomo ideale. Sto bene per conto mio. sono fatalista. Non cerco nessuno, pensieri in meno.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Vi ringrazio per l'attenzione... vi mando un bacio con affetto, Cris.

domenica 5 ottobre 2008

La modella della settimana: Alessia Cirillo







La modella che vi proponiamo questa settimana è Alessia Cirillo, napoletana, giovanissima, con una formazione da ballerina ma anche con la voglia di lanciarsi anche nel campo della moda, che l'affascina da sempre.
Alessia è quasi una debuttante, ma non le mancano intelligenza, voglia di proporsi e serietà. Tra le sue ambizione c'è, ad esempio, quella di diventare giornalista. Vedendo come ci ha risposto, diremmo che le potenzialità non le mancano di certo!
Tutto questo senza però dimenticare la passione per la danza e la necessità, prima di tutto, di portare a casa un buon titolo di studio...

Ciao Alessia, benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…
Una domanda banale per iniziare: come stai?

Benissimo, in ansia di sapere cosa vorrai chiedermi!

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

E’ nata per il semplice piacere di farlo! La moda è sempre stato un settore che mi affascinava allora iniziando a lavorare come Hostess mi sono creata un curriculum e da quel momento in poi ho iniziato a cercare un po’ in giro lavori nel settore. Me ne occupo da pochissimo, circa un anno!

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Nella vita di tutti i giorni frequento l’ultimo anno del liceo scientifico.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Esser stata scelta per un catalogo di moda di un’azienda in franchising, la soddisfazione è esser stata scelta tra migliaia di ragazze che hanno presentato la candidatura ma concretamente non è lo stesso, per seguire la scuola non ho accettato. E non me ne pento!

Ricordi la prima volta che hai posato? Qual'era il tuo stato d'animo?

La prima volta che ho posato nel vero senso della parola è stata a Marzo di quest’anno. Ho posato per una rivista di moda per parrucchieri. Il mio stato d’animo? Beh a disagio e spaesata! Perché oltre alla “fotografa” c’erano mille obbiettivi di parrucchieri che volevano accaparrarsi l’anteprima! Ma in ogni caso è stata una bella sensazione.

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?

Quando ci si trova ad avere una professione come questa che corre parallelamente alla scuola è ovvio che qualche rimpianto c’è. Anzi non generalizzo. Per me ci sono perché, ritenendo la scuola più importante perché le mie ambizioni non sono rivolte alla moda ma all’università, ho ritenuto opportuno rifiutare tutte le proposte che comportavano uno spostamento e dunque molte assenze a scuola.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Certo. Adoro sperimentare e cimentarmi in cose nuove! Poi ho studiato danza per 7 anni e ho già avuto il ruolo di ballerina per un musical quindi se dovessero propormi ruoli in questo caso accetterei sicuramente!

Sapresti dirmi, più o meno, quante proposte di lavoro ricevi in un mese?

Calcolando in media, tra cellulare e posta elettronica, una ventina. Ovvio che ci sono mesi in cui ricevo tante proposte e mesi in cui solo pochi chiedono la partecipazione.

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore?

Credo che in settore come la moda non sia l’ideale , mi spiego. Spesso dietro proposte “normali” possono mascherarsi proposte poco serie dunque avere l’opportunità di avere un colloquio di persona è più sicuro.

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

I rischi sono quelli che tutti immaginiamo, specie se ci si fida di persone poco raccomandabili che sono presenti in abbondanza! Posso assicurarvelo!

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?

Dipende dal settore, ovvio che nella moda la bellezza è l’arma che una donna o un uomo hanno a disposizione per raggiungere gli obbiettivi più alti! Ma io penso che al di fuori di questo settore, per fortuna, è molto più apprezzata la volontà e l’intelligenza! Se poi alcuni “datori di lavoro” reputano la bellezza più importante di altro sbagliano!

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

La possibilità di buoni guadagni, pagano davvero bene a volte anche solo per star ferme!

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Glamour, è uno stile davvero bello… sempre che non si cada nella volgarità!

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Glamour non mi spaventa perché mi piace. Per gli altri non sono spaventata ma non li farei mai, non mi piace vedere la mia immagine in foto del genere.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Si e non ho accettato.

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Secondo me, sarò pure antica, una donna vera non vende la sua immagine per foto volgare quindi va bene spogliarsi ma con stile! E sempre coprendo parti troppo intime.

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Assolutamente si! La carriera scolastica va sempre a gonfie vele, ho moltissimi amici che sono felici e un fidanzato un po’ geloso ma che tutto sommato si fida di me e della mia scelta!

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?

Sembrerà banale ma la lotta all’anoressia è una delle cose che una modella come me può promuovere dimostrando che anche con qualche forma e un fisico non “scheletrico” una donna è bellissima e le mie foto possono farlo!

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Assolutamente si! Andiamo…

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Non rinuncerei mai alla famiglia, agli amici e al mio ragazzo! La cosa che cambierei è la lontananza di persone molto care.

Come definiresti il tuo carattere?

Semplice, un po’ egocentrica ma tutto sommato simpatica e solare.

Com'è l'anima di una modella? Elegante, esibizionista, provocatrice, o che altro?

Elegante e egocentrica ma solo per il piacere di avere tutte le attenzioni su di te.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

I limiti ci sono e non sono solo di chi non è pronto al successo., anzi. Io ad esempio mi pongo dei limiti : la dignità , la voglia di intraprendere una carriera universitaria e non deludere la mia famiglia.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Lo sono le più accanite. Io vivo il mio corpo con la felicità di sempre. Non sono troppo attenta alla linea, anzi adoro mangiare tanto, e non mi creo complessi per nulla come fanno molte ragazze.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Gli occhi perché sono grandi e verdi e inoltre le truccatrici adorano i miei occhi perché belli da truccare!

E quella che ti piace meno?

I piedi! Rovinati da tanti anni di danza!

Una qualità che le tue amiche t'invidiano, e una che tu invidi a loro.

Che mi invidiano non so ma spesso è la trasparenza, una che invidio a loro è la spensieratezza.

C'è qualcosa del tuo percorso di vita che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

No! Sono contenta di come è andata fin ora, a parte qualche dolore di troppo.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Un film: Shreek I, rappresenta la simpatia e la dolcezza dei film d’animazione, è il genere che preferisco.
Un libro: “il Barone rampante” di Italo Calvino, rappresenta la determinazione.
Un disco: Safari di Jovanotti, rappresenta la mia dolcezza e il cantante/ poeta che adoro!

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Oddio parlare di ammiratori è eccessivo. Le persone che vengono ad una mia sfilata penso che apprezzino lo sguardo e le gambe!

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

Una dichiarazione shock?! Per chi non mi conosce al di fuori del contesto scolastico: HO UNA DOPPIA VITA/IDENTITA’…studentessa modello e fotomodella!!

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Con le donne non mi trovo male, anzi ho moltissime amiche ma instauro rapporti più belli e profondi con gli uomini.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.

Amore- Carriera- Amicizia- Soldi- Sesso- Bellezza! Esattamente come li hai posti nella domanda!

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Professionale: Laurea in lettere moderne e incarico come docente e giornalista.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

L’ho già trovato! Simpatico, bello, determinato, capoccione e geloso! Queste sono le cose che amo vedere in un uomo.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

UN BACIONE E COMPLIMENTI PER AVER SCELTO QUESTA RIVISTA! Le domande mi hanno messa in difficoltà quindi bella scelta!
- - - - -
Per contattare Alessia: AlessiaCirillo@libero.it