domenica 31 gennaio 2010

Noemi pronta per Sanremo: sarà un successo




“La mia partecipazione a Sanremo è la riscossa delle rosse”. Dopo non essere stata accettata a SanremoLab nel 2007 (“E pensare che la canzone era proprio Briciole. Strani giochi del destino. Certe volte è questione di tempi, di strane alchimie”) Noemi torna sul palco dell’Ariston da protagonista: “Quel palco – ha dichiarato a “Visto” - è anche storia e per questo uno sente la: responsabilità nel calcarlo. E questo va oltre la vittoria o la sconfitta. Inoltre, come mi ha insegnato X Factor, non è fondamentale vincere”.
A Sanremo incontrerà anche il vincitore di quest’edizione del talent di casa Rai, Marco Mengoni: “Ho seguito attentamente tutta l'edizione e trovo che mancasse una voce così nel panorama della musica maschile italiana. Ha un approccio assolutamente originale con le canzoni, sa cambiare. Non ci siamo ancora conosciuti a fondo, ma c'è stima reciproca. Spero che gli vada bene, perché secondo me lo merita”.

venerdì 29 gennaio 2010

Manuela Arcuri: mai presi soldi per andare a letto con qualcuno




“Io non ho mai ricevuto soldi per frequentare un uomo o per fidanzarmi. E mai lo farò nella mia vita. È una cosa che mi fa orrore, se esco con qualcuno è solo per mia volontà. Mi dispiace che queste dichiarazioni siano finite sui giornali. Oltretutto non è la prima volta che sono citata in queste vicende, sono proprio stanca: mi mettono in mezzo dove non c’entro...". Manuela Arcuriu si sfoga, lo fa in un'intervista pubblicata da "Il Giornale", in seguito all'ultima bufera mediatica, legata alla nuova inchiesta sui vip e sui presunti ricatti legati a servizi fotografici.

LA LIASION CON BUTI... All'inizio dell'intervista rilasciata ad Eleonora Barbieri si legge. "Fabrizio «Bicio» Pensa ha fatto anche il suo nome al pm Woodcock, in quei verbali che hanno dato il via alla cosiddetta «Vallettopoli-bis». Manuela Arcuri «che aveva preso tipo 40-50mila euro per stare con Buti un mese». «Tutte assurdità» dice l’attrice. «Ora non ne posso davvero più».
Ma che cosa è successo?
«Sono senza parole... Sentire delle assurdità del genere da parte di questo fotografo, che non so neanche chi sia. Ci sono rimasta male».

giovedì 28 gennaio 2010

Senza trucco: Simona Ventura



In televisione, Simona Ventura, sembra tutt'altra persona. La super conduttrice, ora impegnata anche in radio con il varietà Ventura F.C. (Radio 1), prima di ogni programma televisivo passa dalle mani sapienti di parrucchieri e truccatori, che fanno sparire come per magia occhiaie, rughe e segni della stanchezza. Ma Simona è una donna normale, che si divide tra lavoro e famiglia. E per fare semplici commissioni, non bada molto al make up. Top pubblica alcuni scatti che ritraggono Super Simo in giro per Milano, di mattina, struccata e indaffarata.

mercoledì 27 gennaio 2010

La bella Roberta Morise e Carlo Conti presto sposi!

Da quando sono usciti allo scoperto, Carlo Conti e Roberta Morise gridano il loro amore ai quattro venti. Se prima negavano ogni legame, ora non solo lo confermano ma parlano addirittura di nozze. Del resto, da quattro anni si frequentano tutti i giorni. "La Loren sarà la mia testimone di nozze" dice Carlo Conti a Diva e Donna, anche se nicchia sulla data.

Per la prima volta il conduttore parla della sua relazione con l’ereditiera. "Con Roberta Morise c'è un legame straordinario che ci unisce. Sono quattro anni che ci frequentiamo tutti i giorni", dice Conti. Non sa ancora quando si sposerà, ma quando lo farà avrà come testimone di nozze Sophia Loren, dice Conti. "Ho un'unica certezza, la Loren sarà la mia testimone di nozze. Mi sposerei anche solo per quello".

martedì 26 gennaio 2010

Intervista a Marta Falcone


Ciao Marta, sono passati alcuni mesi dalla nostra ultima chiacchierata. Puoi tracciare un bilancio del tuo ritorno nel mondo della musica, da Vera e Severa in poi?

Ciao Ale e buongiorno a tutti gli amici di Sotto i Riflettori...

Da quest'estate, quindi da Vera e Severa in poi sono cambiate alcune cose. La produzione del mio nuovo singolo è gestita interamente da me anche se l' ho scritto con Giovanni Sala, autore con me del pezzo precedente. A ottobre è nata "Never Alone" .... ed è uscita ora su Itunes e Digital Stores dopo aver fatto una presentazione ufficiale in una discoteca nel milanese.

  • Come hai ritrovato questo ambiente che per qualche anno hai lasciato in stand-by? Si è fatto più duro oppure offre le stesse opportunità del tuo periodo esordio con le Lollipop?

Dal periodo Lollipop a oggi l'ambiente discografico è cambiato parecchio. E' tutto molto più difficile, me ne sono resa conto l'anno scorso quando, dopo essere stata ferma per 4 anni, ho deciso di ributtarmi nel mondo della Musica. Oggi non danno molto spazio a nuovi emergenti o a nuove forme di Musica. Per farsi conoscere o si esce da un reality con buon successo o si deve fare il massimo per auto promuoversi. Ed è quello che sto facendo io da un anno a questa parte.

  • Never alone è il tuo secondo singolo da solista. Ce ne vuoi parlare un po'?

"Never Alone" per me è un pezzo molto importante. E' nato una sera, sola in casa... ho chiuso gli occhi e mi sono lasciata trasportare dalle note e dal momento intenso che stavo vivendo. E' un pezzo romantico, dolce ma allo stesso tempo triste. Parla di amore e di una separazione obbligata. Lui parte per la guerra e lei lo sente vicino come se gli fosse accanto. Il silenzio della solitudine è spezzato dal rumore delle bombe e degli spari, dalle urla e dalle lacrime dei bambini. Vede la polvere di quella "città fantasma" e ha paura... paura di non risentirlo il giorno dopo.

"Non sarà mai solo" perchè a casa, ad aspettarlo, non c'è solo una donna innamorata ma anche il loro bambino che sta per nascere e sta crescendo giorno dopo giorno dentro di lei... Lo incita a tornare, a iniziare una nuova vita e aspetta fiduciosa la fine di tutta quella sofferenza.

Questa è "Never Alone" in parte vissuta ... il resto era immaginazione e desiderio.

  • Stai pensando anche a un disco vero e proprio e, se sì, in che termini?

Certo, spero entro fine anno di poter mettere insieme i pezzi in un unico cd o ep. Ci sto lavorando ma per il momento sono concentrata sul prossimo singolo che ho già bene in mente ;)

  • È recentemente uscito anche il tuo Calendario 2010. Com'è nata l'iniziativa e che percorso seguirà?

Il calendario è nato come sorta di promozione di Never Alone. Volevo che le due cose viaggiassero insieme. Immagine e Musica. Ho così contattato il mio amico/fotografo Emiliano Bertaggia e abbiamo intrapreso questa avventura. Sono soddisfatta e contenta del risultato ottenuto. Anche la sensualità è una forma d'Arte e io la rispetto e sono assolutamente a favore del legame Immagine/Musica.

  • Proprio il Calendario mi fa pensare al binomio – oramai quasi indispensabile – tra musica e sensualità. Che ne pensi di questo legame? Visto che ne hai le doti, conti di seguire il trend?

Anche la sensualità è una forma d'Arte e io la rispetto e sono assolutamente a favore del legame Immagine/Musica.

  • Puoi citarci due o tre cantanti straniere o italiani a cui t'ispiri, più come stile generale che non come musica?

Per questo brano in particolare ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla sonorità di Norah Jones. Amo il suo modo di cantare e lo stile dei suoi pezzi... per me lei è davvero un buon modello da seguire. Come immagine... per quanto cerchi di staccarmi dal sexy alla "JLO" mi ritrovo sempre a ricordarla... eh che ci devo fare!!! Ho anche provato con il taglio di capelli ma... ;)

  • Descrivici la giornata-tipo della Marta “non cantante”.

Sveglia alle 7.30 e poi ufficio fino alle 18.30. Palestra quando la schiena non mi da problemi e latino americano nel fine settimana. Non potrei mai rinunciare al ballo!

  • Hai progetti artistici, ma non strettamente inerenti la musica, di cui ti piacerebbe occuparti?

Ora inizierò a cimentarmi in fotografia... Sto per acquistare la mia nuova macchina chissà, magari un giorno sarò io a fotografare qualche bel soggetto interessante ;)

  • Impossibile non chiudere con una domanda sulle Lollipop. Si era ventilata una reunion, e la voce salta fuori ancora di tanto in tanto. Ci sono stati dei passi in avanti in questo senso o i vecchi fans devono mettersi il cuore in pace?

Mettersi il cuore in pace NO ma per il momento neanche illudersi di una nostra reunion... non è facile. Ci siamo incontrate il mese scorso e ne abbiamo parlato ma ci sono tanti fattori da valutare bene. Vi aggiornerò presto, prometto!!!

Un bacio grande a tutti!

(foto di Gianni Nuzzi)

Il sito ufficiale di Marta

Carmen Consoli: tradita in amore, ma sogna di avere un figlio

Carmen Consoli è appena rientrata in Italia dopo i concerti a Montreal, Boston e New York. Il 2 febbraio, all'Auditorium di Roma, darà il via a un tour doppio: acustico e rock. La 'cantantessa' a Vanity Fair confessa di non aver avuto una storia d'amore bella: "Sono state tutte fallimentari. Evidentemente non ho questo karma. Eppure credo nella fedeltà, nell'impegno, nella devozione. Ma sono stata tradita spesso, senza aver mai ricambiato".

"Non è nella mia natura. Nemmeno un musicista, ho mai tradito: lavoro con gli stessi da una vita. Comunque, stando fuori casa otto mesi l’anno, non è facile trovare un uomo che resista al mio fianco. Il telefono non basta. Ma una relazione non è la sola cosa che mi manca".

Per esempio? "Mi manca il mio papà". Suo padre, cui è dedicato il singolo "Mandaci una cartolina", è morto lo scorso maggio. Carmen si commuove. Ci fermiamo. "E anche un figlio mi manca. Mi piacerebbe averne più di uno. Ho un grande senso materno. E sono convinta che li avrò, al momento giusto". Di che cosa è più orgogliosa? "Di non aver mai rinunciato a me stessa. Sono una donna semplice. Mi piace fare la spesa con le mollette in testa, uscire con la tuta, giocare a tennis". Gioca a tennis? "Da quando avevo sei anni. Sognavo di diventare una Sharapova. Ero considerata un talento. Finché ho messo la racchetta di traverso ed è diventata una chitarra". È vero che da giovane pensò di farsi suora? "Più o meno. Ho fatto elementari e medie dalle Orsoline. Ero la cocca delle suore, dicevano sempre: 'Bedduzza Carmen, ti devi fare monachedda'. E io dicevo che volevo farmi monachedda. Poi, a 10 anni, mi sviluppai all’improvviso, e con la terza di seno per loro diventai una che doveva andare a confessarsi tutte le mattine: i ragazzi delle superiori mi guardavano, ero una fan di Madonna, la cantante, però. Cominciarono a trattarmi male. Entrai in crisi. Iniziai a balbettare, a sbagliare i congiuntivi, i condizionali. In terza media bocciarono me ed Elena, le più sviluppate. L’anno dopo andai in una scuola pubblica".

Mai capitato di spaventare un uomo? "Non mi sembra. Sono sempre stata chiara con tutti. Semmai, dato che la paura è legata alla scarsa conoscenza, è successo il contrario: sono io ad aver avuto paura di un uomo". Si spieghi meglio. "Mi spaventano il torbido, l’ambiguità, la non chiarezza di intenti. Mi è capitato spesso di incontrare uomini che ci sguazzavano. E sono scappata".

Carmen con la sua band si lancerà in una tournée dalla doppia anima. In ogni città si esibirà, il primo giorno, in versione rock – lo spettacolo si chiama 'Ventunodieciduemilatrenta', e lei suona il basso –, il secondo in chiave acustica – in questo caso il concerto prende il nome dell’ultimo album 'Elettra', e Carmen è alla chitarra.

Com’è andata in America? "Bene. Anche se è cominciata male. Sono arrivata a Montreal direttamente dalle Maldive, dove con mamma avevo festeggiato il Capodanno. La temperatura a Male era di 38 gradi, a Montreal meno 20... Il giorno dopo mi sono svegliata con 39 e mezzo di febbre". Com’è finita? "Mi è passata dopo il primo concerto. Ho avuto ottime recensioni, sul New York Times e sul New Yorker, e ho capito che, per fortuna, all’estero hanno ancora una buona considerazione dell’Italia e di quello che di buono sappiamo fare: cinema, letteratura, design… E nessuno mi ha chiesto di Berlusconi". La sua amica Emma Dante, regista della controversa ultima 'Carmen' alla Scala, ha dato della "cariatide" a Franco Zeffirelli, che l’aveva criticata. Pensa anche lei che l’Italia sia un Paese per vecchi? "Penso che gli italiani debbano svegliarsi e fare uno sforzo per capire quello che succede intorno a loro. Ribellarsi alle 'armi di distrazione di massa' – certa Tv, certi giornali – che ci hanno resi vassalli di una classe politica impresentabile. Siamo un popolo addormentato e comodo, che non vuole più conoscere la verità, decidere da solo. Un esempio? Abbiamo appena assistito alla riabilitazione di Craxi, magari fra un po' ci sarà qualcuno che vorrà far passare Falcone e Borsellino per persecutori di innocenti. Del resto, una bugia ripetuta tante volte rischia di diventare una brutta verità".

lunedì 25 gennaio 2010

La Cuccarini promette: al Festiva nuda!




Lorella Cuccarini al festival di Sanremo e nuda. «Sarò alla serata finale e con un numero particolare, tratto dal musical Il pianeta proibito che debutta domani sera al teatro Sistina di Roma e poi sarò in tourneè», ha detto a Roma la showgirl, presentando il rock musical di Bob Carlton riletto da Luca Tommassini. Lorella Cuccarini, 44 anni, 4 figli e un'immagine provocante che occhieggia da tutti i manifesti completamente nuda coperta solo da una chitarra bianca. «Inutile negare che ci abbiamo giocato sopra ma non vedo lo scandalo, si vede di tutto e io stessa in 25 anni di carriera ho fatto balli provocanti», scherza la Cuccarini, vestita per la conferenza stampa in elegante abito lungo di scena da principessa Miranda. «La scena del nudo dura sei minuti, sulle note di Fever. Tutti si chiedono: e la chitarra che mi copre davanti, come si tiene? E dietro sono nuda? Vedrete», conclude la showgirl.

domenica 24 gennaio 2010

Intervista a: Nathalie Goitom




Ciao Nathalie, sono passati alcuni mesi dalla nostra ultima chiacchierata. Come stai?

Ciao a voi! Io sto bene, grazie. Sono in un periodo molto impegnato. Oltre a QSVS sto lavorando a Poker digitale show e continuo anche la mia collaborazione con la Gazzetta. Insomma, le soddifazioni non mancano.

A livello di conduzione televisiva, quale sarebbe il tuo sogno?

Un sogno proprio grande sarebbe condurre Sanremo :) Stando un po' più coi piedi per terra, mi piacerebbe continuare l'esperienza in campo giornalistico e sportivo. Oramai le donne sono state sdoganate anche in questo campo, e non sono più solo presenze di contorno.

Sappiamo che però ti piacerebbe anche avere esperienze come attrice. Hai già qualche esperienza in questo campo?

Sì esatto! Forse in pochi lo sanno, ma nel 2000 ho recitato in “Vivere”, ed è stata una bella esperienza. Se capitasse mi piacerebbe senz'altro valutare qualche proposta in merito, anche se credo fermamente nella necessità di doversi sempre migliorare, perché nessuna professione (tanto meno quella di attrice) può essere affrontata senza un solido bagaglio tecnico.

Hai mai pensato di utilizzare maggiormente la tua bellezza per avere ancora maggior visibilità?

Perché no? Se è un progetto di qualità e non volgare, non ci vedo nulla di mare. Il genere glamour-patinato è molto affascinante, decisamente artistico.


Per quale rivista non potresti mai rifiutare di posare in scatti più glamour?

Max, Maxim, insomma, quelle più serie e affermate in questo settore. Sarebbe un vero piacere anche solo valutare una proposta di questo genere.

Una domanda che in tantissimi ci hanno girato dopo la prima intervista che ti abbiamo fatto: sei consapevole di avere moltissimi feticisti di piedi e mani tra i tuoi fans? Cosa ne pensi di questo particolare genere di ammiratori?

Ti dirò, all'inizio mi sembrava una cosa tanto strana, ma col tempo mi sono resa conto che esiste una vera e propria passione per le estremità femminile. Non ho alcun tipo di preclusione per questo genere di ammiratori, anzi. Io stessa sono un'amante di scarpe, sandali, smalti eccetera eccetera. Sono consapevole di avere anche dei fan con queste preferenze, e non mi dispiace affatto.

E ora qualche domanda personale, se ti va. Come vanno le faccende di cuore?

Vanno bene! Sono fidanzata con un avvocato e sono felice. Colgo l'occasione per rispondere a una domanda che mi fanno in tanti: moooolto difficilmente mi capiterà di avere una storia con un calciatore. Diciamo che... non è il mio ideale di uomo ;-)

Quali sono i tuoi interessi, le tue passioni extralavorative?

Adesso che vivo da sola sono tutta presa ad arredare la mia casa. Tra l'altro è una passione che ho da tempo, visto che in passato mi è capitato anche di scrivere per riviste specializzate in questo settore.
Pensa che in camera mia ho anche appeso un bellissimo ritratto che mi ha fatto Manuel Ondei!

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori, come “artista” e come donna?

Riguardo al mio lavoro apprezzano senz'altro il mio modo spigliato di porsi in trasmissione. Come ragazza mi fanno sempre i complimenti per la mia dolcezza e disponibilità...

Un progetto di cui ti piacerebbe occuparti in futuro?

Mi piacerebbe senz'altro diventare una vera e propria giornalista sportiva! Infatti sto lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Continuate a seguirmi e vedrete che arriveranno presto delle belle novità!


sabato 23 gennaio 2010

Kylie e le altre: dilaga la moda bisex




La pop-star australiana, durante una intervista al mensile Max, ha rivelato: "Sono affascinata e attratta da certe donne. Ho una sessualità esibizionista e una parte di me ci flirta naturalmente. Ma, sebbene alcune ragazze mi piacciono, non ho mai fatto nulla con loro". Ormai queste dichiarazioni non stupiscono più, visto che Kylie è solo una delle tante donne di spettacolo che si è cimentata in citazioni di questo genere: chi non ricorda Madonna quando ha baciato Britney Spears e Christina Aguilera sul palco degli Mtv Awards? E, se la loro era pura finzione scenica, Megan Fox non ha mai negato di sentirsi anche lei attratta dalle persone del suo stesso sesso. Stessa cosa per Fergie dei Black Eyed Peas. Mentre nel passato di Angelina Jolie c'è addirittura una ex fidanzata, Jenny Shimizu. Per non parlare di Lindsay Lohan che non ha sparato frasi qua e là tanto per fare notizia, si è proprio innamorata di Samantha Ronson, la dj con la quale ha avuto una lunga relazione. Anche a casa nostra, oltre alle performance di Sarah e Veronica nel "Grande Fratello", molte sono le celebrità che si sono lasciate andare a baci saffici: Guendalina Canessa, oggi futura signora Interrante e presto mamma, una volta ha baciato sulla bocca la bella Keyla Espinoza. Un'altra ex gieffina, Carolina Marconi, è stata pizzicata mentre baciava un'amica. E c'è anche chi ha infuocato il palco del Bagaglino con una performance ad alto tasso erotico: Nina Moric e Aida Yepica!

Insomma, che sia per finzione o meno, Saffo sembra regnare sovrana tra le donne dello show-biz.

venerdì 22 gennaio 2010

Upskirt (volontario?) per la Fico




Una svista di Raffaella Fico che ha sicuramente fatto felici tutti i suoi fan. Ospite al “Cafè 900” di Porto San Giorgio, la showgirl intubata in un mini abito, durante un’intervista ha lasciato intravedere il suo intimo color carne. Lo spettacolo, come riporta “Top”, non è passato inosservato ed è andato avanti per tutto il corso dell’intervista, con la povera Raffaella ignara di tutto…

giovedì 21 gennaio 2010

Il viso rovinato di Belen Rodriguez




Non è facile stare dietro a Fabrizio Corona, coi suoi guai giudiziari e non. E Belen Rodriguez, che nel frattempo è 'bandita' dai programmi di Barbara D'Urso e Simona Ventura, non ce la fa più. Lo stress, come rivela Novella 2000, le ha causato uno sfogo che le ha sfigurato il viso. Nelle foto pubblicate dalla rivista, Belen si copre il volto con le mani, ma uno scatto fatto in aeroporto, mostra la pelle rovinata della modella argentina.

mercoledì 20 gennaio 2010

La modella della settimana: Daniela Mazza





Ciao e benvenuta sulla nostra webzine. Ci dichiareresti le tue generalità? ^_^


Ciao! Mi chiamo Daniela Mazza, sono nata a Bergamo il 13 maggio del 1978.


Come e quando sei “nata” come fotomodella?


Lanno scorso, quando ho fatto per la prima volta la hostess per uno stand alla fiera di Milano-Rho. Mi è stato chiesto allultimo minuto da una ragazza che ha unagenzia di modelle, dato che parlo un ottimo inglese. Pur non avendolo mai fatto prima ho accettato, e devo dire che ho fatto veramente bene.


Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto in questo campo?


Alla fine della fiera (in questo caso non è il famoso detto popolare ma va inteso in senso letterale ^_^), quando tutti gli standisti sono venuti da me e dalla ragazza che ha lavorato con me per congratularsi personalmente per leccellente lavoro svolto, una di loro ci ha pure regalato un paio di occhiali da sole a testa (era la fiera delloculistica). Soprattutto visto che era la mia prima volta, per me è stata una grande soddisfazione.


Lo consideri solo un lavoro temporaneo, o ambisci a farlo diventare qualcosa di più?


Non so ancora, non voglio fare programmi, vedo dove mi porta il vento. Per ora sono una traduttrice freelance, ma non escludo niente. Valuterò man mano le opportunità nuove che mi si porranno di fronte, quando e se ce ne saranno. Mai dire mai.


Quali sono i tuoi generi di riferimento?


Mah, potrei dire che adoro la scena musicale, soprattutto quella rock e metal, avendo poi io suonato come bassista in una band e avendo fatto diversi concerti in giro per il nord Italia.


Diciamoci la verità: il 90% dei fotografi cerca fotomodelle disposte a posare per scatti glamour o di nudo. Per te è un problema, un'opportunità, un motivo di crescita professionale o che altro?


Non mi farei fare foto senza veli. Personalmente non ritengo la cosa di alcun interesse, una crescita professionale. Probabilmente aprirebbe delle porte, ma non è una strada che mi interessa percorrere.


Finti fotografi, agenzie truffaldine, agenti dalle mani lunghe... purtroppo in questo ambiente se ne sentono di tutti i colori. Hai qualche brutta esperienza di cui vuoi renderci partecipi, per sfogo o per istruire le altre ragazze?


Giusto recentemente ho pubblicato un annuncio su vari portali internet, in cui specificavo a chiare parole che stavo cercando un impiego come hostess per fiere. Mi hanno risposto con le peggio proposte. Fare da wing woman, ovvero una donna che accompagna un uomo sconosciuto (il cliente) per aiutarlo ad abbordare altre donne in ristoranti e locali, mi hanno proposto di fare laccompagnatrice serale e in viaggi di lavoro per alcuni imprenditori, così si sono definiti, anche se le storie che raccontavano e il compenso che promettevano (1000 euro al giorno) lasciavano adito a parecchie perplessità, per usare un eufemismo. Mi hanno anche proposto di posare come modella per scatti fotografici fetish e sado-maso.

Ovviamente non ho mai risposto, quindi non so dire se poi le persone che mi hanno contattato avrebbero mantenuto le promesse fatte in modo professionale o meno.


Parliamo un po' di te: com'è il tuo carattere?


Abbastanza complesso, direi :-).
Sono una persona fondamentalmente ordinata e perfezionista, tendo a volere tutto sotto controllo, sono rispettosa delle regole in generale, specie quelle che in teoria dovrebbero assicurare una civile e pacifica convivenza tra gli esseri umani, e divento molto intollerante verso chi non le rispetta. Odio gli ipocriti e lipocrisia imperante che ormai la fa da padrona, odio gli arroganti e i furbi che tentano sempre di fottere (passatemela altrimenti non rende lidea!) il prossimo, i soprusi e chi si approfitta dei più deboli. Odio il giudizio gratuito e chi giudica senza conoscere.

Sono tenace, testarda, se ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo e non lascio nulla di intentato (nei limiti della decenza e della legalità, ovviamente), a volte mi fisso sulle cose e insisto anche troppo, andando a sbatterci il naso. Sono fondamentalmente una sognatrice, ho una fervida fantasia. Anche se lesperienza mi ha insegnato ad essere più cauta sotto questo punto di vista, di natura mi affeziono e mi fido subito delle persone e do molto fin da subito, forse troppo e troppo presto, cosa che spesso mi si è ritorta contro con delusione annessa. Sono tendenzialmente timida, ma appena inizio a sentirmi a mio agio divento molto espansiva. Tendo a pensare sempre molto agli altri e poco a me stessa, a volte vorrei essere un po più egoista anche se egocentrica lo sono, e non poco. Adoro viaggiare, e conoscere persone, lingue e culture diverse.


Sogni, ambizioni e progetti per il futuro immediato?


Sogni molti e purtroppo concretamente irrealizzabili, tipo diventare una rockstar di fama mondiale, comparire nel video di qualche gruppo musicale, o in un film horror stile Nightmare accanto al mio Freddy Krueger :-)
Ambizioni più terra terra direi far decollare il mio lavoro di traduttrice, magari aprendo unagenzia di traduzioni con più persone che lavorano per e con me, e riuscire a vivere di questo. Per ora il mercato è difficile, e per questo motivo cerco di sfruttare il fatto che ho un aspetto fisico piacevole, unitamente al fatto che parlo molto bene inglese, per questi motivi cerco impieghi come hostess e/o modella, e poi quel che sarà sarà, non escludo niente a priori :)


Hai più amiche o amici?


Sicuramente amici maschi. Sono molto più alla mano, meno menate, meno invidia, meno parole alle spalle. In generale il carattere maschile è molto più affine al mio.


Qual è la parte del tuo corpo che ti valorizza di più?


Sicuramente il viso.


Favorevole o contraria ai “ritocchini”?


Decisamente favorevole. Se possono aiutare una persona a sentirsi meglio con se stessa e ad acquistare autostima e sicurezza in sé, non vedo cosa ci sia di male. Il resto a mio parere è tutta ipocrisia. Certo, non deve diventare una malattia unossessione, ma come tutte le cose, se prese nella giusta misura, è positiva.


Ma essere belle va a svantaggio di una crescita professionale? C'èil rischio di venire marchiate come “belle e stupide”, specialmente in un paese maschilista come l'Italia?


Dipende da caso a caso secondo me. Lessere donna e lessere anche bella può essere un gran vantaggio, perché (a me è capitato) a volte ti assumono senza testare particolarmente le tue competenze, solo perché sei bella. Certo questo va poi a discapito della qualità del lavoro offerto, nel caso la bella assunta non abbia delle particolari competenze. Altre volte invece è vero che cè la tendenza a preferire gli uomini alle donne, perché sicuramente lItalia è un paese professionalmente maschilista. La questione del bella e stupida è un discorso più generale, secondo me, non in particolare da applicarsi allambito lavorativo. Certo, a tirarci la zappa sui piedi siamo proprio noi donne, specie quelle delle nuove generazioni la cui massima aspirazione è essere gnocche e andare a fare la velina o la tronista dalla De Filippi, o partecipare al Grande Fratello. Comunque, in ambito lavorativo, ciò che più condanno in Italia è lassoluta mancanza di meritocrazia. Si passa sempre per vie traverse, raccomandati, figli di gente già avviata alla professione, amici di amici. E pazienza se poi il prodotto è pessimo e di qualità scadente, limportante è fare favori a qualcuno che poi a sua volta per ringraziarti te ne farà altri in cambio (molto sarcasmo aggiunto).


Un libro, un film e una canzone che fanno parte della tua vita.


Wow, non saprei davvero.. un libro che lessi anni fa ma che ancora ho nel cuore è Musashi, di Yoshikawa, un classico giapponese. Adoro le lingue e la cultura orientale, ho un diploma di laurea in lingua e letteratura cinese conseguito qualche anno fa, una delle mie grandi passioni.
Per quanto riguarda i film è più difficile, ce ne sono davvero troppi.. adoro Robin Williams, quindi potrei dire Good Morning Vietnam o LAttimo Fuggente, ma ce ne sarebbero decine da citare, di diversi generi.
Per le canzoni è ancora più arduo.. dipende molto dallumore del momento. Diciamo allora che in questo particolare momento amo ascoltare Uprising dei Muse, di cui adoro sia la melodia che il testo, mi dà forza e carica.


La tua giornata tipo qual è?


Mi alzo verso le 9 se non devo uscire (il martedì ad esempio vado al gattile a fare volontariato), leggo la mia posta davanti a un caffè e qualche fetta biscottata, comincio a lavorare sulle mie traduzioni fino a pranzo, poi continuo nel pomeriggio fino allora di cena. Due/tre volte a settimana vado in piscina, sempre nel pomeriggio. Dopo cena, o lavoro ancora nel caso abbia delle scadenze urgenti, o esco nel weekend, mentre in settimana preferisco stare a casa e guardare un film al pc.


Per quale genere di lavori vorresti essere contattata, dopo questa intervista? Hai qualche preferenza e qualche preclusione?


Mi piacerebbe essere contattata per fare la hostess per fiere o eventi in generale, per fare scatti fotografici di moda (quindi escludendo intimo e sicuramente nudo o fetish), oppure scatti pubblicitari per riviste, o cose del genere. Non mi interessano ingaggi tipo escort, accompagnatrice, wing woman o cose di dubbia professionalità.


Faresti un saluto ai nostri lettori?


Wow, più che un saluto se hanno resistito fino a qui faccio loro i complimenti! ;-) Vi ringrazio per il vostro interesse, e se qualcuno vorrà contattarmi, sono a disposizione!


- - -

Il sito di Daniela: http://www.er-translations.com/

Per contattarla: d_ramirez2002@yahoo.com