venerdì 25 gennaio 2008

Intervista a: Marcella Ovani


Le Spice Girls sono da poco tornate sulle scene, con gran successo.
E le "nostre" Spice? Che fine hanno fatto? Parliamo ovviamente delle Lollipop, gruppo italiano al femminile che tra il 2001 e il 2004 hanno pubblicato due dischi, tra cui un singolo di grandissimo successo, arrivando a partecipare perfino al festival di Sanremo.
Parliamo con una di loro, Marcella Ovani, nata a Pesaro, classe 1982, la più giovane delle cinque ragazze.



Ciao Marcy, i nostri lettori ti ricordano come una delle Lollipop, che si sono sciolte da qualche tempo. Puoi raccontarci cos'è successo da allora a oggi?

Ciao
Il gruppo si è sciolto nel 2003/04 e subito dopo ho avuto l’opportunità di condurre "Free Pass" , un programma musicale dove intervistavo cantanti durante i loro concerti , girato in esterna , in onda su Italia Teen Television , un canale per ragazzi su Sky.
Nel dicembre 2005 ho concluso il programma e mi sono trasferita da Milano a Roma.
A Roma mi sono dedicata a lavori più comuni , senza mai abbandonare però la mia passione principale : la musica.


Quali sono dunque i tuoi progetti e sogni per il futuro prossimo? A cosa stai lavorando?

I sogni non finiscono mai , e ora in cantiere c’è un piccolo progetto personale , vorrei fare un concerto a Roma e uno a Milano , dedicato a chi come me crede nella musica e alle persone che fanno parte della mia vita.

Qual'è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Sicuramente le Lollipop sono state una grande soddisfazione e senza dubbio , grazie a questo gruppo ho toccato con mano il vertice più alto della mia carriera artistica professionale.

Una domanda che molti ti avranno già fatto: sei rimasta in contatto con le tue ex compagne di gruppo?

Sono rimasta in contatto con Veronica .

Ci puoi dire con chi di loro andavi più d’accordo e con chi meno?

Veronica è la ragazza con la quale andavo maggiormente d’accordo, anche con le altre ho sempre avuto un bel rapporto , ma Vero è stata per me una grande amica , e non potrò mai dimenticare quante cose abbiamo condiviso , nel lavoro e nell’amicizia che tuttora ci lega.

Nella vita di tutti i giorni quali sono le attività principali che riempiono la tua giornata?

La mia vita in questi ultimi mesi è cambiata tantissimo e le mie giornate pure!
Trascorro le mie giornate curando me stessa, il mio lavoro , la mia casetta e cerco sempre di stare con gli amici , che sono la cosa più importante .


Come si abbina la tua attività di cantante con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la popolarità di cui godi?

Devo dire che ad oggi non è più così eccessiva la popolarità che ho avuto durante le Lollipop e quindi riesco a dedicarmi alla mia vita privata.

Hai un MySpace gestito personalmente: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro artistico?

Penso che My Space sia una grande cosa, perché puoi restare in contatto con il mondo e quindi si ha l’opportunità di condividere le proprie idee comunicando e promuovendo i propri interessi.

Sapresti dirmi, più o meno, quanti commenti e messaggi ricevi in un giorno?

Non so quanti ma i messaggi sono davvero tanti , a volte non riesco a rispondere a tutti e mi spiace.
I commenti sono sempre molto piacevoli e ringrazio tutti coloro che hanno sempre un pensiero gentile nei mie confronti .


Quanti fans delle Lollipop sono riusciti a ricontattarti grazie a MySpace?

Tantissimi , molti sono tra i miei amici di My Space.

Ti è capitato di ricevere interessanti offerte di lavoro grazie a questo sistema?

Grandi offerte di lavoro no , però tanti giornalisti , come te mi hanno contattata per interviste ed io le faccio volentieri!

Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

La cosa che amo di più è quando canto e c’è qualcuno che mi ascolta e sente quello che sento io.
Quella che mi piace di meno di questo lavoro è che c’è sempre poco spazio per tutti gli artisti giovani.


C'è qualcosa del tuo percorso professionale che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Sono tante le cose che farei oggi in maniera differente , non perché non mi siano piaciute ma perché sono maturata e di conseguenza reagirei con più criterio .
Rifarei però tutto quello che ho fatto , tranne Sanremo con il gruppo, era il mio sogno, lo è ancora da solista e avrei preferito viverlo diversamente.


Visto che siamo su un portale che si occupa anche di gossip, ti chiedo se c'è stato qualche pettegolezzo particolare che la stampa in passato ti ha attribuito.

Eeeeeeh…. Si si!!! Durante Popstar spettegolavano su un presunto flirt con D.Bossari , cosa per altro non vera , Daniele è per me come un fratello e ogni volta che ci incontriamo c’è una grande stima.
A Sanremo ricordo che hanno attribuito al mio nome quello di Alessandro Favina , credo si chiami così !!! Figuriamoci , non ricordo neanche il nome !!!


Cinque aggettivi per descrivere il tuo carattere?

Dolce, estroversa, testarda, determinata, altruista.

Indubbiamente sei una bella ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

No , assolutamente, nel lavoro conta perché ormai è ciò che ci trasmette lo spettacolo , ma io credo che l’importante sia sentirsi belli dentro e stare bene con se stessi.


Hai mai considerato di usare la tua bellezza per fare qualche altra esperienza in campo artistico?

No, non ho un fisico spaziale ne tantomeno godo di un altezza da modella , non ho un seno prosperoso e quindi … niente calendari ! Lo farei solo per soldi ! ah ah ah!!!

Qual'è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

I miei occhi , perché penso siano l’unica cosa che ci rende unici e veri !

Qualche fotografo ti ha mai fatto proposte per un servizio ad "alto tasso di sensualità"?

Per fortuna no ! Mi hanno proposto un film dove c’era una posa di nudo integrale e non me la sono sentita !

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Credo la semplicità e la vivacità .

È vero che ogni persona che lavora nel mondo dello spettacolo ama essere ammirato? A te piace?

E’ bello essere ammirati se stimati , a me da soddisfazione un ammiratore che mi fa complimenti per ciò che veramente so fare e non solo perché sia una personaggio pubblico.

Fuori dall'ambito lavorativo che hobby hai? Cosa fai in una tipica giornata libera da impegni lavorativi?

Ascolto musica, mi piace praticare equitazione e se ho del tempo libero , cerco di dedicarlo alle persone che amo.

Classico "giochino". Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.

Amicizia, Amore-Carriera, Bellezza, Soldi , Sesso.

Che consigli ti sentiresti di dare a una ragazza che desidera entrare nel mondo della musica o, più in generale, dello spettacolo?

Il consiglio che posso dare alle persone che vogliono entrare in questo mondo è di essere sempre se stessi , senza scendere a compromessi e di credere in ciò che amano senza mollare mai !!!

Una città in cui ti piacerebbe abitare, e perchè.

Io da Pesaro mi sono trasferita a Milano e mi manca ora che vivo a Roma. Vorrei provare un’esperienza all’estero , magari New York , ci sono stata e mi piace molto .

Come ti immagini fra dieci anni?

… spero con un uomo che mi ama e con due belle bambine !!!

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori.

Un abbraccio e un saluto a tutte le persone che ci leggono !!!

------------------------------


Per approfondire: http://www.myspace.com/marcellaovani

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitica Marciiiiii.... Uff mi mancano le lolli - . -

Anonimo ha detto...

mitica quado torni a cantare?

Anonimo ha detto...

e la strafiga delle lollipop che fine ha fatto?