martedì 18 novembre 2008

La modella della settimana: Katia Mascolo (sosia di Penelope Cruz)



Katia Mascolo, 27 anni, è la modelle che vi proponiamo oggi.
Come già è successo in passato, siamo andati a cercare qualche ragazza con somiglianze notevoli con qualche celebrità internazionale.
Diteci voi... Katia non ha forse una LEGGERA somiglianza con Penelope Cruz? ;-)
Anzi, con una punta di italico orgoglio, lasciateci dire che forse lei è anche più carina dell'originale!
- - -

Ciao Katia, benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…
Una domanda banale per iniziare: come stai?

Tutto ok grazie.

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

È iniziato tutto durante il periodo universitario,fui fermata da un fotografo che mi vedeva passare tutte le mattine davanti al suo negozio per andare in facoltà.Così mi chiese di collaborare con lui per alcuni progetti. Sentii di trovarmi davanti un vero professionista,così iniziai a lavorare per lui e non mi sbagliai. Di questo lavoro me ne occupo ormai da circa 5 anni.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Sono laureanda in scienze politiche, ma ho rallentato i ritmi universitari per dedicarmi al lavoro di estetista, che per me è una grande passione,così a breve aprirò il mio centro nell’albergo di famiglia; adesso collaboro con un altro centro come addetta alla ricostruzione unghie.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

È stata quella di posare come modella per un famoso parrucchiere londinese e di esibirmi sul palco in qualità di cantante(altra mia grande passione) ad una importante serata dedicata ad artisti emergenti grazie alla quale ho avuto la possibilità di conoscere personaggi famosi della fiction tv,comici e dello spettacolo in generale.

Ricordi la prima volta che hai posato? Qual'era il tuo stato d'animo?

Sì, la ricordo benissimo e non vedevo l’ora di cominciare anche se ero emozionatissima..

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?

Non credo di avere rimpianti, tutte le scelte che ho fatto le ho sempre ragionate attentamente e quando ci ripenso mi rendo conto che se non colto un’occasione è stato perché proprio non potevo...

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Oltre la moda e la musica mi piacerebbe sperimentare il cinema e la tv, non ho mai preso lezioni di recitazione ma mi sento portata..si presentasse l’occasione non mi tirerei indietro...

Sapresti dirmi, più o meno, quante proposte di lavoro ricevi in un mese?

In un mese ricevo in media 3-4 proposte...

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore?

Credo che sia ottimo, è il mezzo più utilizzato e veloce,quando posso navigo molto e scopro sempre tante novità interessanti,inoltre,proponendomi tramite internet,ho avuto più possibilità lavorative.

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Il rischio più frequente è quello di farsi abbindolare dai primi guadagni e non rendersi conto magari che dall’altra parte hai a che fare con persone incompetenti e poco professionali accettando così proposte di lavoro che in effetti percepiamo poco serie o sospettabili.

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?

Conta molto, non lo nego, ma se dopo non si dimostra di saperci fare,bella o no, non ti richiamano più.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Inizialmente era la volontà di essere ammirata..poi quando ho capito che cominciavo a diventare bravina :) ho sempre più pensato alla possibilità di fare buoni guadagni.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Mi piace molto lo stile fashion, da catalogo di moda.

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Glamour e trasparenze sono esperienze che ho già provato, ma devo dire che non mi sono mai sentita a mio agio, questo perché ho avuto a che fare anche con persone poco serie che più che fotografi mi sembravano guardoni...
Comunque sono pronta a ritentare l’esperienza a patto di ritrovarmi davanti un Fotografo con la “F” maiuscola.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

No, appunto,non mi è mai capitato. Se capitasse accetterei molto volentieri.

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Il limite del pudore è soggettivo,quando senti dentro di te che andare oltre proprio non fa per te e ti fa sentire come “un pesce fuor d’acqua”allora quello è il limite e bisogna fermarsi (se ti vuoi fermare).

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Fortunatamente sono circondata da persone che comprendono e non mi pongono mai davanti a delle scelte, perché hanno fiducia in me e non mi pongono limiti perché sanno che io stessa so dire “NO” al momento giusto... è sicuramente una vita piena di impegni e di corse. E in fondo mi piace così, mi fa sentire viva e impegnata piacevolmente.

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?

Sì, che dietro a quell’immagine o a una bella foto c’è tanto lavoro ed impegno,quindi il messaggio è quello di non fermarsi ma impegnarsi e dimostrarsi sempre aperti ad imparare nuove cose.

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Molto volentieri.

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Forse cambierei la mia insaziabilità, non mi accontento mai, forse perché vorrei sempre la perfezione ma sono cosciente del fatto che non esiste; non rinuncerei alla capacità che ho di adattarmi sempre ad ogni situazione e questo atteggiamento mi ha aiutato spesso a superare situazioni anche poco piacevoli o imbarazzanti.

Come definiresti il tuo carattere?

Decisamente lunatico.

Com'è l'anima di una modella? Elegante, esibizionista, provocatrice, o che altro?

Personalmente, esibizionista, egocentrica...

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Sarei disposta ad arrivare ai limiti del POSSIBILE... oltre no, non posso e non voglio essere egoista, se superare i limiti significa non curarsi di chi ti sta intorno e delle responsabilità che hai allora non sono pronta al successo. Ma il successo, SE SI VALE DAVVERO, lo si pùò ottenere anche senza fare scelte drastiche o “vitali”.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Bhè sì, sono molto critica, ci sono giornate in cui mi vedo al top e altre in cui non mi accontento di niente..ma non amo dire e decrivere i miei difetti estetici,altrimenti poi tutti se ne acorgono, no? :-)

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

La parte che mi piace di più è il viso, il ventre e la forma del seno.

E quella che ti piace meno?

Questa ve la posso confessare, tanto è evidente... La misura del seno :)

Una qualità che le tue amiche t'invidiano, e una che tu invidi a loro.

Ho un’amica a cui sono molto legata. Quello che mi “invidia” spesso è la capacità di adattamento alle situazioni e il non buttarmi giù di fronte alle difficoltà. A lei “invidio” la capacità di prepararsi in soli 10 minuti prima di uscire. A me ci vuole almeno mezz’ora, a volte anche un’ora...

C'è qualcosa del tuo percorso di vita che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Assolutamente sì, soprattutto nel lavoro, a volte mi sarebbe piaciuto aver avuto il coraggio o la forza di saper dire “no”.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

“Il diavolo veste prada”.

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Credo la dolcezza e la sensualità.

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

... che non sono un angioletto :)

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Sicuramente con le donne,non ho mai avuto Amicizia vera maschile, finiva sempre che poi qualcuno ci provava. Infatti per quel che mi riguarda, fino a prova contraria, non credo nell’amicizia pura tra uomo e donna.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.

Amore, Bellezza, Soldi, Sesso, Carriera, Amicizia.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Di sentirmi realizzata e concretizzare qualcosa di veramente importante.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

L’ho già trovato, sono sposata da qualche mese con un uomo eccezionale.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Impegnatevi sempre... un bacio e un saluto, Katia.
- - - - -
Per contattarla: kmask81@yahoo.it

Nessun commento: