martedì 12 gennaio 2010

Intervista a: Sarah Felberbaum





1. Ciao Sarah e bentornata sulla nostra webzine. Com'è finito l'anno vecchio e com'è cominciato quello nuovo?

Il vecchio è finito con la sottoscritta che non aspettava altro. Sono stata in apnea tutto il mese di dicembre... vorrei fare un sacco di cose nel 2010. Spero di "fissare" dei punti fondamentali. Creare cose concrete da portare con me..

2. A breve ti vedremo nella nuova stagione di "Caterina e le sue figlie". Ci puoi anticipare qualche novità e le evoluzioni del tuo personaggio?

Il mio personaggio è cresciuto molto. ritroviamo una Carlotta sposata, con i primi problemi matrimoniali e delle decisioni difficili da prendere. Nella prima puntata Caterina scompare e quasi tutti la credono morta, Carlotta si fa prendere da un pessimismo totale che la porta a vedere tutto "nero". E' convinta che il mondo arriverà ad una fine, va da un mago, compra amuleti... tutte dinamiche che, a parer mio, la rendono buffa e simpatica. Inutile dire che mi sono divertita tantissimo ad interpretarlo.

3. Hai altri progetti a cui stai lavorando?

Ho appena finito l'ulitmo film di Vanzina e a marzo inizio le riprese del nuovo fllm di Fausto Brizzi. nel frattempo andrò a Berlino con "Aspettando Godard"

4. Personalmente ti ricordo con gran piacere anche nelle vesti di scrittrice. È un campo in cui hai intenzione di rituffarti e, se sì, di cosa ti piacerebbe scrivere?

Continuo a scrivere ma trovo difficoltà a fare entrambe le cose. Quando sono su un set, cerco di non distrarmi troppo. Forse è una mia paura, anche perchè tante persone riescono a fare entrambe le cose se non più di due... Ho puntato per molti anni sulla commedia, volevo lavorare su quello principalmente... Ma adesso sono stata attratta da tutt'altra storia, quindi sto portando avanti entrambe. Vedremo!


5. Alcuni ti apprezzanno perché sei una brava attrice, altri per la tua bellezza. Davvero è così difficile far capire alla gente che le due cose non sono inscindibili?

Guarda... ti dirò la verità. Non ci ho mai provato più di tanto. So che le due cose non sono inscindibili e credo che chi è intelligente, lo sappia senza bisogno di qualcuno che lo dica in continuazione. Giudizi su di me ed il mio aspetto, ne ho ricevuti e li riceverò. Sarà sempre così. Sta a te dimostrare che hai altro.

6. Qual è il più bel film che hai visto nel 2009?

Forse "I love radio rock"...o "Gran torino"... oppure "Nixon/Frost"

7. E il più bel romanzo letto?

"Anime alla deriva". "L'uomo che non poteva morire". "Shantaram". Sono i primi che mi vengono in mente...

8. Ti vedremo prima o poi in qualche ruolo da dark lady?

Lo spero!

9. Domanda indiscreta: l'amore come va?

No comment!

10. Come vedi la situazione generale del nostro paese? Ti sei fatta un'idea su che 2010 possiamo aspettarci?

La verità: no. Sono sempre più confusa...

11. Ultima domanda frivola, prima di salutarci: usi i social networks? Insomma, ti si trova sul Web?

Su Facebook!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarah sei bellissima!