martedì 15 novembre 2011

La modella della settimana: Luana Finocchiaro



Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

L.: Benissimo grazie, posso dire che questo è un periodo molto positivo nella mia vita.

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

L.: È nata lo scorso febbraio per caso,ho iniziato con vari concorsi di bellezza come “un volto per fotomodella” dove sono arrivata in finale nazionale, “miss universo” arrivata in finale regionale, e molti altri concorsi che mi hanno permesso di farmi notare da vari fotografi,che successivamente mi hanno proposto di lavorare con loro.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

L.: Nella vita di tutti i giorni gestisco il bar di famiglia e mi diverte molto.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

L.: La più grande soddisfazione è stata quando mi hanno scelto come body double di Penelope Cruz in un film di Castellitto che uscirà negli stati uniti nel 2013 “Venuto al mondo”.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

L.: Sì, adoro il mondo del cinema e della tv, mi piacerebbe diventare attrice o presentatrice,anche show girl.




Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

L.: Credo che sia un ottimo mezzo per trovare nuovi contatti cercando sempre sui siti giusti perché purtroppo la rete porta anche a persone che si fingono appartenenti a questo mondo che possono essere molto pericolose.

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

L.: Esattamente, purtroppo questo mondo non è facile, devi trovare la strada giusta e le persone giuste perché ci vuole un attimo a farsi trascinare per questo bisogna andarci molto cautamente e non farsi false illusioni.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

L.: Diciamo che io amo essere guardata e fotografata quindi prima di tutto lo faccio per questo,i guadagni vengono in secondo luogo, lo faccio principalmente per passione.

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

L.: Il pudore è dentro ognuno di noi, ciascuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita se lo ritiene giusto, io non mi sento di criticare nessuno, la cosa fondamentale per me è non perdere mai la dignità come persona. 



Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

L.: Nessun genere mi spaventa,credo, anzi sono sicura di poterli affrontare tutti senza alcun tipo di problema.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

L:: Sinceramente non lo so, mi si devono presentare le situazioni davanti prima di poter dare una risposta ma è difficile che io mi fermi davanti a qualcosa, poi dipende sempre dal prezzo che c’è da pagare.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

L.: Io amo il mio corpo e mi piace mostrarlo tramite la fotografia.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

L.: Mi piace molto il mio seno.

E quella che ti piace di meno?

L.: Non c’è una parte che mi piace meno.



A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

L.: Fisicamente Credo i miei occhi, per il resto credo il mio modo di fare ed essere che è molto solare, amo ridere.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

L.: Non deve essere per forza bellissimo non importa, ma deve avere qualcosa che mi attiri cosi tanto a se che mi faccia passare la voglia di trovare qualcosa di bello in altri, chi lo sa se l’ho trovato… ci stiamo lavorando :)

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

L.: Cari lettori spero di esservi piaciuta e da modella ma soprattutto da persona comune vi posso dire che l’aspetto fisico non è tutto nella vita.
- - -



1 commento:

Anonimo ha detto...

però sei proprio mica male complimenti