martedì 18 marzo 2008

Intervista a: Claudia Borroni

Claudia Borroni, ventisei anni, la classica bellezza che buca lo schermo.
E sullo schermo avremo occasione di vederla parecchio: innanzitutto su Rai2, a "Scorie" (tutti i lunedì alle 23.45) e poi a "Buona la prima", il programma di Ale & Franz, il martedì su Italia 1. E di certo la carriera di Claudia è solo all'inizio...
E' c'è ancora chi se la ricorda bene ai suoi esordi televisivi, su Antenna 3, come ospite femminile di programmi sportivi.
L'abbiamo incontrata per voi, come sempre....


Ciao Claudia! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :)
Tanto per cominciare, come ti vuoi presentare ai nostri lettori?

Ciao a tutti, grazie dell’opportunità di dire la mia apertamente, leggete questa intervista e capirete qualcosa di me!

Di cosa ti stai occupando ultimamente? A che progetti stai lavorando?

Sto lavorando in tv per Rai e Mediaset in particolare con due nuovi programmi giunti entrambi alla seconda edizione. BUONA LA PRIMA tutti i martedì(dal 18Marzo)in prima serata su Italia uno, sono l’amica storica di Ale e Franz. SCORIE tutti i lunedì dalle 23.45 su Rai2 nel ruolo della cantante coreografa Lookrezia che fa coppia con Sergione, Rocco Tanica di Elio e le storie tese.

Puoi raccontarci quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Ho cominciato come valletta nel programma La sai l’ultima su Canale 5 nel 2001-2002 poi ho lavorato per due stagioni calcistiche su Antenna3 con Mosca, Marocchino, Serena…

La tua carriera è già molto ricca: qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Direi assolutamente BUONA LA PRIMA, riesce ad unire l’emozione di uno spettacolo teatrale totalmente improvvisato con la possibilità di farti notare anche in tv,in più su Italia 1!!!

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

Io seleziono molto le proposte lavorative che mi vengono offerte,quindi non accetto tutti i progetti, nonostante ciò non ho rimpianti.

Oltre al campo artistico in cui ti muovi solitamente, ti piacerebbe provare qualcosa di affine ma al contempo diverso?

Io sono un’insegnante di scuola materna, amo i bambini e ho lavorato in un istituto ma la vita è lo spettacolo quindi ce la sto mettendo tutta per raggiungere i miei altri obiettivi.

Hai un MySpace molto curato, accattivante e personalizzato: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro artistico?

My space è divertente, per me è un modo di farmi pubblicità ma non penso possano arrivarmi proposte lavorative da li, poi non si sa mai…

Sapresti dirmi, più o meno, quanti commenti, mail e messaggi ricevi in un giorno?

Ah boh ho perso il conto e sono iscritta da 2 settimane.

I tuoi ammiratori sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Pensa che ho scoperto un forum su internet a me dedicato e per ringraziare dei commenti positivi sul mio conto ho dovuto iscrivermi … non sai quanti consensi di fans che già mi adorano e da tempo,bè io non posso che adorare loro. Se un personaggio esiste è anche grazie al calore dei fans!!!

Indubbiamente sei una bella ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Nel lavoro può contare all’inizio ma poi diventa un limite ma devi dimostrare di avere talento e intelligienza se vuoi andare avanti, comunque io adoro le sfide e questa è una delle mie preferite. Nella vita è brutto dirlo ma un aspetto carino aiuta in infinite situazioni, vuoi qualche esempio: non prendo mai multe se incontro il vigile, quando faccio la spesa trovo sempre qualche buon anima che mi aiuta a caricare le borse, cocktail offerti nei locali… Lo so queste sono piccole cose che fanno sorridere ma pensateci bene,tutte queste attenzioni non sono mai rivolte a ragazze meno carine, e ciò mi dipspiace anche perché non dimentichiamo che la bellezza passa, e in fretta.

Molti bellissimi scatti che hai inserito nel tuo profilo ti ritraggono personalmente. Devo dedurne che ti piace essere ammirata?

Bè ovvio se no non farei questo lavoro. Inoltre amo la fotografia, porto sempre con me la mia digitale!

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Infiniti, i fotografi riescono sempre a stupirmi, la foto è un piccolo film che spesso mi lascia a bocca aperta.

Quali sono a tuo parere le caratteristiche essenziali per fare una foto artistica? E per farne una sensuale?

Per una foto artisca occorre un artista di fotografo che la scatti,ha già in testa il lavoro prima ancora di svilupparlo. La foto sensuale a mio parere è data da uno sguardo accattivante e caldo, quindi non necessariamente un nuodo. Odio in generale le foto volgari. Ci sono donne che riesco ad esserlo anche da vestite. Blah!

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Non ancora…

Tornando al tuo lavoro, c’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti segue?

Certo: non fate mai generalizzazioni sugli artisti dello spettacolo; all’interno vi sono mondi paralleli ma completamente diversi. Traduco: non siamo tutte raccomandate, non scendiamo tutte a compromessi. Poi basta aprire gli occhi per vedere chi è solo bella, chi ha talento e chi è un vero mostro da palcoscenico!!! OH!

Come si abbina il tuo lavoro con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la professione che svolgi?

Si abbina come ogni altro tipo di lavoro tranquillamente, poi io ho la fortuna di avere l’appoggio di amici e parenti.

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Proviamo…

Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Adoro l’adrenalina prima di uno spettacolo, odio non superare un provino.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Sincera, coraggiosa, solare.

Qual è il tuo rapporto con la spiritualità, la religione?

La spiritualità è dentro di me, c’è qualcosa che mi accompagna e mi dà forza, io ne sono grata!

Hai paura della solitudine, oppure lo ritieni un momento di crescita interiore?

Entrambe le cose, un po’ di solitudine serve per concentrarsi e rilassarsi. Troppa deprime.

Se non fossi diventata un'artista, cos’avresti fatto nella vita?

L’insegnante.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Film: la ricerca della felicità di Muccino. Libro: The secret. Disco: ho musiche diverse per ogni momento della giornata.

A tuo parere, cosa apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

La simpatia e la sincerità, lo so, me l’han detto loro! Ah ah ah

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Occhi espressivi e labbra carnose NATURALI!

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

AMORE, AMICIZIA, CARRIERA ,SOLDI, BELLEZZA.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Non ho sogni ma obiettivi. Continuare nel mio percorso televisivo ascendente…

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Il mio uomo ideale e un me al maschile! Chiedo troppo!

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Cari lettori, vi ringrazio perché , se così siete menzionati , vuol dire che un po’ di secondi a me li avete dedicati.
Per me questo è già un successo! In bocca al lupo a tutti qualunque sia il vostro obiettivo.
Con affetto Claudia Borroni

------

1 commento:

Anonimo ha detto...

Claudia sei una ragazza solare e genuina, sono sicurissimo che farai strada nel mondo dello spettacolo.


Max

Ps: se cercate il fan club di Claudia, cercate l'ipercaforum ;-)