domenica 19 luglio 2009

La modella della settimana: Alessandra Scotti














  • Una domanda banale per iniziare: come stai?

Benone!!

  • Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

Ehhh... attività è una parolona, per ora è più un gioco...lo faccio solo da pochi mesi!

  • Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Studio (a settembre inizio il mio ultimo anno!!), faccio la fidanzata, vado in palestra, esco con le mie amiche, mi occupo della mia cagnona...

  • Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Di soddisfazioni ne ho avute tante... ma in questo contesto, le sto ancora aspettando!!

  • Ricordi la prima volta che hai posato? Qual'era il tuo stato d'animo?

È stato per caso, per un workshop... ero un po' emozionata ed impacciata, ma lì ho visto che era proprio bello mettersi in gioco davanti all'obiettivo!!

  • Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?

“Non rimpiangere mai una cosa se quando l'hai fatta eri felice”! È questa la mia filosofia! Magari rifletto un po' più tempo su una cosa, ma almeno così non me ne pento!

  • Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Ma no, altrimenti avrei cominciato molto prima... mi interessa parecchio solo il campo della moda.

  • Sapresti dirmi, più o meno, quante proposte di lavoro ricevi in un mese?

Come ragazza immagine parecchie, ma come fotomodella ancora poche!

  • Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore?

Definirlo essenziale sarebbe limitato.... è il più grande strumento per approcciarsi a questo ambiente!

  • Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Altrochè... meglio evere i paraocchi!! Bisogna fare molta attenzione e capire bene le persone con cui si ha a che fare!! Il rischio, oltre ad incontrare persone poco“raccomandabili”, è quello di non essere valutate giustamente... e di essere “sfruttate” con la scusa della poca esperienza!!

  • Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?

Dipende dall'obiettivo!!Per questo lavoro conta sicuramente, ma diventa davvero utile se associata alla determinazione!

  • Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

È soprattutto la voglia di divertirmi, di mettermi in gioco e fare nuove esperienze... e di certo non disdegno il guadagno!

  • Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Fashion e moda mare.

  • Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

No, non mi spaventano, ma non li sento miei!

  • Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

No...

  • Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Non c'è un limite prestabilito, è tutto correlato alla persona e al suo modo di essere e di farsi fotografare! Ho visto foto di modelle, che anche molto vestite risultavano volgari, e viceversa, altre che anche senza veli mettevano in risalto la loro semplicità...

  • Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Come dicevo prima, è talmente poco che lo faccio, che non condiziona assolutamente la mia vita privata... e spero non lo faccia mai!

  • C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?

Sarebbe bello se attraverso le mie foto, si riuscisse a cogliere ciò che sono veramente, ma lasciando un pizzico di mistero!

  • Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Non cambierei nulla, né gioie, né dolori... anzi, son soprattutto quelli che fanno crescere e capire cosa significa vivere!! E ovviamente... non rinuncerei mai alle persone più importanti della mia vita!!

  • Come definiresti il tuo carattere?

Domandona... essere giudici di sé stessi è sempre moooolto difficile!! Sicuramente sono solare, determinata, esigente (mooolto) e razionale, ma anche una gran sognatrice!

  • Com'è l'anima di una modella? Elegante, esibizionista, provocatrice, o che altro?

Penso che non ci sia un canone fisso, c'è che chi riesce ad essere le tre cose insieme, e chi si caratterizza solo per uno di quegli aspetti!

  • Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Di solito sono sempre molto determinata... mi pongo degli obiettivi e mi impegno con tutta me stessa per raggiungerli! Ma in questo contesto preferisco solo cogliere le opportunità che mi si prospettano, almeno per ora!

  • Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Sono una ragazza, e come tale... ho i miei giorni “no” in cui non mi piaccio per niente...e altri in cui mi guardo allo specchio e mi sento soddisfatta! La cosa migliore è accettarsi, con pregi e difetti...ed io ho imparato a farlo!

  • Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Mi viene da dire le gambe... visto che sono molto lunghe!!

  • E quella che ti piace meno?

I piedi!

  • Una qualità che le tue amiche t'invidiano, e una che tu invidi a loro.

L'invidia?!?! Non serve a nulla!! Mi piace ammirare donne o ragazze bellissime, ma niente invidia...perchè comunque, come dicevo prima, son contenta di essere così... e non vorrei cambiarmi con nessuna! E questo, non per presunzione, anzi...! Ma solo perchè penso che ognuno di noi sia unico a modo suo, così com'è! E spero vivamente che nessuno mi invidi!

  • Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Più che in film o libri, mi rivedo in molte canzoni... una delle mie preferite è “Sally” di Vasco: “perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia”...A pensarci, c'è anche un film che mi piace molto, perchè è l'esaltazione dell'amore vero... "Vi presento Joe Black", con il suo “tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto”.... bellisimo!!

  • A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Dove sono!?!? Se me li trovate...glielo chiedo!!! :)))

  • Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

Mmmm... non ne ho mica!!

  • Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Dipende da chi ho davanti...

  • Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.

Amore, amicizia, carriera, bellezza, sesso, soldi.

  • Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Diventare una ricercatrice per riuscire a fare qualcosa di utile, e avere una famiglia felice in una casetta in campagna!!

  • Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Mi sento tanto fortunata perchè son sicura di aver trovato l'uomo della mia vita...sono anni che stiamo insieme, ma ogni momento, oltre ad essere unico, è vissuto con il coinvolgimento e la passione dell'inizio!!

  • Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Un saluto a tutti i lettori di “sotto i riflettori”!!!

Nessun commento: