sabato 17 maggio 2008

La modella della settimana: Valentina Munari




Valentina Munari, veneta, giovanissima, è la modella che vi proponiamo questa settimana.
Dopo aver iniziato come ragazza immagine in discoteca, Valentina è stata notata e da lì sono nate le prime proposte da parte di fotografi.
Alcuni dei risultati di questi incontri li potete vedere negli scatti che accompagnano questa intervista :)
Valentina sogna di diventare modella professionista, e pare avere tutte le carte in regola per giocarsi le sue possibilità di affermazione. Di certo non gli fanno difetto ambizione, voglia di osare e una certa autoironia che può solo far bene!
Nell'attesa che la sua carriera decolli definitivamente, sentiamo che ci dice...

Ciao Valentina, benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…
Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella, e da quanto tempo te ne occupi?
Tutto è nato per gioco... a settembre... ho iniziato facendo la ragazza immagine per alcune discoteche nella mia zona e poi un giorno ho conosciuto un fotografo e da li ho iniziato la mia piccola carriera da fotomodella :P

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni studio! Mi sto diplomando e sinceramente non vedo l’ora di finire questa scuola!

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?
Forse: essere apprezzata per come mi comporto! Non sono la classica ragazza montata o che se la tira... anzi!

Ti piacerebbe diventare una modella professionista al 100%, o per il tuo futuro punti a occuparti d’altro?
Mi piacerebbe tantissimo... è uno dei miei tanti sogni che ho fin da bambina! Però mi piacerebbe molto diventare una famosa stilista... diciamo che sono molto creativa!

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?
Forse l’unico rimpianto è stato quello di iniziare così tardi! Per il resto sono soddisfatta di quello che ho fatto!

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)
Il cinema credo... sono un’attrice nata! (ho una capacità di raccontare bugie che fa paura :P –scherzo cmq!)

Sapresti dirmi, più o meno, quante proposte di lavoro (nel campo della moda) ricevi in un mese?
Parecchie! Più o meno 10 al giorno...

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore?
Internet è fantastico in questo settore! Mi aiuta tantissimo!

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?
Sì è verissimo... e pochi mesi fa.. ho trovato anche io una persona poco raccomandabile! Un LURIDO PORCO lo chiamerei :P

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?
Beh nel campo della moda tanto... però ho anche un cervello... e al mondo d’oggi se non sai usare quello... finisci male! Diciamo che sono una modella intelligente!

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?
Entrambe... “AMO I SOLDI & AMO ESSERE FOTOGRAFATA”.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?
Mmmmm…glamour!

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?
Già affrontati... e li affronterei ancora! E per quanto riguarda la lingerie: la amo!!

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?
Sì!

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?
Io oltre un certo limite non vado... ad esempio escludo a priori le foto erotiche o hard! Quello è troppo per me! Un minimo di decenza ci vuole!

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?
Parecchie volte ho litigato con un mio grandissimo amico perché non voleva che facessi foto stile glamour... però alla fine sono sempre riuscita a conciliare tutto!

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?
Sono come mi vedete! BELLA FUORI E DENTRO! :p (Sono molto modesta :P )

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va? Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?
Cambierei un po’ il passato... il destino è stato molto ingiusto con una persona in particolare. E cmq non rinuncerei mai ai miei amici!

Come definiresti il tuo carattere?
Sono esibizionista, schietta, un po’ permalosa, però sono sempre solare, divertente, affidabile, sono dalla battuta pronta e se mi arrabbio vado via di testa! Però nello stesso tempo sono semplice e so essere dolce... ma solo con chi voglio io!

Com'è l'anima di una modella? Elegante, esibizionista, provocatrice, o che altro?
Esibizionista, un po’ provocatrice... ma non molto... giusto quel pizzico che ti rende ancor più interessante! Spesso però mi hanno detto che, anche se faccio qualche scatto mezza nuda non sono per niente volgare anzi, sono molto dolce! :P

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?
I limiti ci devono essere... ad esempio non andrei mai a letto con qualcuno solo per fare carriera! Non ci sarebbe nessuna soddisfazione... anzi! sarebbe solo uno dei tanti modi per farsi usare e umiliarsi! Tutto questo non fa per me!

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Sono abbastanza critica con me stessa però mi piaccio molto ed è questo l’importante! Grazie mamma per avermi fatto così!

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?
Mi piacciono molto le mie gambe! E il mio pancino... perchè anche se mangio tanto tanto tanto non si gonfia mai!

E quella che ti piace meno?
Il naso... credo che in futuro me lo rifarò :P

Una qualità che le tue amiche t'invidiano, e una che tu invidi a loro.
Forse il fatto che se io mangio tanto tanto non prendo nemmeno un chilo! Cmq non invidio niente a nessuno...sono soddisfatta di me! Anche se un bel paio di tette… non mi farebbero male :P

C'è qualcosa del tuo percorso di vita che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?
Assolutamente no! Sono molto istintiva!

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.
Un film? Pretty woman? No scherzo... non saprei proprio! Anche se lo stile “zoccola” mi piace molto! (come vestiti intendo :P)

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?
La semplicità!

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.
Mi piacerebbe lavorare come lap dancer! :p

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?
Con gli uomini! Sicuramente! Ho un miglior rapporto!

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.
Amicizia e amore li metterei entrambi al primo posto, poi al secondo la bellezza, al terzo a parimerito la carriera e i soldi e poi il sesso.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?
Finire nella prima pagina di una rivista di moda! E poi incontrare il creatore di PlayBoy : Hugh Hefner! Lo ammiro tantissimo!

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?
Una sorta di Hugh Hefner però a 20 anni! :P cmq diciamo che forse l’ho trovato.. ma meglio rimanere con i piedi per terra.. :P

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

E' una dedica anzi un consiglio soprattutto per le ragazze... ragazze: mangiate mangiate mangiate! Non c’è cosa più bella del cibo! Per entrare nella moda non serve essere super magre! Anzi... le ragazze con un po’ di carne e non solo pelle e ossa, a parer mio sono splendide! Pagherei miliardi per mettere su qualche chiletto! E poi un’altra cosa ci tenevo a dire..se volete fare carriera in questo mondo... non datevi via..abbiate un po’ piu di rispetto per voi e per il vostro corpo e vedrete che molte soddisfazioni in campo professionale arriverrano senza problemi! Un abbraccio a tutti/e
------