domenica 23 novembre 2008

Intervista a Roberta Morise








Roberta Morise, classe 1986, nata in Provincia di Crotone, è una delle notissime "ereditiere" che accompagnano Carlo Conti nel preserale di Rai Uno. Una trasmissione di grande successo anche grazie alla bellezza di questa quattro ragazze, fresche e simpatiche.
Roberta si distingue per spontaneità, simpatia e freschezza, caratteristiche che abbiamo riscontrato anche nella gentile intervista che ci ha concesso con grande entusiasmo.
Buona lettura!
- - -

Ciao Roberta! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :)
Tanto per cominciare, una domanda apparentemente banale: come stai?

Molto bene! Grazie. Sto attraversando uno dei periodi più belli della mia vita, sarà forse perché ho raggiunto un certo equilibrio…

Anche quest'anno l'Eredità va benissimo; qual è il segreto del successo di questa trasmissione, ereditiere a parte?

Il successo è il risultato del lavoro di squadra. La nostra è una grande famiglia e dietro “L’Eredità” c’è un team molto affiatato. E’ un piacere stare in mezzo a loro. Naturalmente gran parte del successo della trasmissione va attribuito a Carlo Conti, un conduttore capace ed impeccabile, in altre parole… Bravissimo.

Puoi raccontarci quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Nel 2004 con il titolo di Miss Calabria ho partecipato al concorso di Miss Italia classificandomi al quarto posto. Dopo solamente un mese da quel risultato, Carlo Conti mi ha voluta nel cast de “I Raccomandati” su Raiuno. Da quel momento è cominciata la mia carriera televisiva.

Cosa ne pensi dello stato di salute attuale della TV italiana? Quale ruolo ti piacerebbe ritagliarti in futuro?

Nei palinsesti televisivi dovrebbero dare meno spazio ai reality. Da qualche anno a questa parte “dilagano”. Mi piacerebbe che ci fossero più varietà come quelli degli anni 80. Io, invece, mi vedrei bene in programma sportivo tipo “Controcampo”, adoro lo sport e in particolare il calcio.

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

Non ho alcun rimpianto. Ho 22 anni…

Hai aperto un sito molto curato e aggiornato: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro?

Sono molto orgogliosa del mio sito (www.robertamorise.com). E’ stato il più bel un regalo del mio ventiduesimo compleanno. Internet è un mezzo straordinario, riesce a far comunicare con tutto il mondo con un click, anche se per le offerte di lavoro bisogna stare molto attenti. Per fortuna c’è chi, per mio conto, filtra tutto quanto.

Sapresti dirmi, più o meno, quanti commenti, mail e messaggi ricevi in un giorno?

Circa un centinaio, anzi, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi seguono costantemente.

I tuoi ammiratori sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Beh, a qualcuno ho già risposto. Cercherò di rispondere a tutti, mi piace moltissimo stare a contatto con i miei fans.

Indubbiamente sei una bellissima ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

E’ fondamentale per il lavoro che faccio, ovviamente per affermarsi bisogna dimostrare altre qualità. Nella vita la bellezza aiuta ma non è tutto, infatti io non ho interrotto i miei studi universitari, penso che bisogna perfezionarsi sempre di più.

Quale ritieni che siano i tuoi due principali punti di forza, fisico e caratteriale?

Dicono che l’avvenenza fisica sia il mio principale tratto distintivo, ma io penso di essere anche molto spontanea, simpatica, loquace e come dice Carlo Conti a volte sembro un po’ “Pierino la peste”.

Accetterai mai la proposta per posare in un calendario sexy? Per molte colleghe è stato un gran trampolino di lancio.

Certamente. Farei un calendario sexy purchè non sia nudo integrale. Sono molto pudica.

Come si abbina il tuo lavoro con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la professione che svolgi?

Il mio lavoro occupa quasi tutta la settimana. Ho pochi amici fidati con cui mi vedo appena sono libera dagli impegni mentre ancora non ho trovato l’amore della mia vita.

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Adoro il mio lavoro. Non cambierei nulla. L’unica cosa che mi pesa sono i lunghi viaggi che sono costretta a fare quando devo partecipare a manifestazioni in giro per l’Italia.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Socievole, divertente e testarda.

Se non fossi diventata quel che sei, cos’avresti fatto nella vita?

Avrei fatto l’insegnante come la mia mamma.

Vuoi fare un saluto a tutti i nostri lettori?

Mando un caloroso abbraccio a tutti!
- - -
Il sito ufficiale di Roberta Morise: http://www.robertamorise.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima ragazza con un seno favoloso.. complimenti Roberta!