martedì 11 ottobre 2011

La modella della settimana: Silvia Martino





Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

Direi molto bene grazie, sono felice che mi abbiate scelta per questa intervista oltre ad essere un periodo piacevole della mia vita

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

Guarda, è nata dal mio egocentrismo che ho sin da piccola :) mi è sempre piaciuto farmi notare ed essere notata, nonostante io pensi che comunque gran parte di ciò che mostro è solo il 10% di quel che in realtà sono.
Quando avevo 14 anni sono entrata in un’agenzia di moda, ma finito il contratto ho preferito evitare di continuare per scelta mia, a causa dell'adolescenza, volevo crescere senza influenze particolari, ma nel frattempo adoravo comunque farmi fotografare da professionisti e sentirmi bella.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Studio, ma ovviamente dipende dai giorni, nei giorni nei quali non studio, in genere, esco con gli amiche con le quali mi diverto a realizzare video musicali solo per divertirci, fare shopping, o a truccarci in modi particolari, seguo un corso di canto, scrivo testi, dipingo, disegno, suono la chitarra, o ascolto moltissima musica, mantenendomi con qualche lavoretto qua e là.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

In genere punto sempre troppo in alto per ritenermi soddisfatta e questo è un punto che gioca a mio sfavore, ma già aver collaborato con fotografi e diventare modella per un workshop di universitari diciamo che mi ha soddisfatta come il video realizzato per una campagna per una stilista che reputo molto brava :)

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Ovviamente! Mi piacerebbe molto entrare anche nel mondo della musica, è tutta la mia vita, credo molto nella musica e nella sua magia.
Ma anche cinema devo dire che non mi dispiacerebbe proprio per niente, come la pubblicità o qualche programma, ma da La7 in poi!



Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

Internet è un potente mezzo di comunicazione per qualsiasi campo, nonostante io pensi che non sia sempre alla portata di tutti, è un ottimo mezzo anche per cercare lavoro, bisogna però stare molto attenti. A parte ciò senza pc non potrei vivere! È anche meglio di un cellulare, si trova tutto subito e mantenersi a contatto non costa niente ;)


Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Oh sì, anche troppe! Mai fidarsi! Informatevi sempre su internet con il sito del fotografo o con altre modelle e accertatevi dei suoi lavori! E se vi chiede di scattarvi foto particolari solo per vedere la vostra “fisicità” perché magari non avete foto professionali secondo lui, NON CREDETEGLI!!!! È pieno di malintenzionati, e i fotografi professionisti non chiedono mai foto in mutandine al massimo le misure o una foto intera ma non solo la foto del lato B.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Beh diciamo che uno non esclude l’altro ;) ma questo mondo non è solo buoni guadagni o l’essere ammirata, dietro a tutto questo c’è anche molto stress, molti giudizi di persone sconosciute, e spesso sfruttamento!

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Appena si cade nel volgare significa che il pudore ha raggiunto il suo limite, ma purtroppo è soggettivo spesso.



Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Son stata già fotografata per nudo artistico e trasparenze, lingerie mai, ancora ma non penso mi spaventi dati i primi due elencati ^_^

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Ovviamente ci sono dei limiti, ma corrispondono ai valori morali della persona!

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Tutti critichiamo il nostro corpo, c’è chi più e chi meno, diciamo che io vado un po’ a periodi, ma alla fine questo è il mio corpo e lo amo così com’è! Alla fine anche i difetti fanno si che i fiori siano perfetti

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

Va bene! Allora risponderò “lo sguardo” eheheh! Io adoro gli occhi di ogni persona, osservo molto e mi piace esprimermi con lo sguardo, ma se proprio non si può, dico il collo e il seno, li trovo molto sensuali.



E quella che ti piace di meno?

Ma il mio naso e il mio sedere non mi fanno impazzire ahah, ma sono mie fisime mentali dicono!

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

La versatilità!

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Tutte le volte che troviamo una persona che ci fa star bene pensiamo di aver trovato la persona giusta per noi, ma solo il tempo ci farà sapere se la nostra scelta era adatta o no, io forse l’avevo trovato, ma poi l’ho anche perso, ora sto con una persona che mi fa sentire bene e felice e questo mi basta.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Spero di avervi incuriositi senza annoiarvi con tutto il mio filosofeggiare eheh!
Un bacio a tutti!
- - -
(foto di Massimo Meloni e Paolo Zuf)



Nessun commento: