martedì 20 settembre 2011

La modella della settimana: Federica



Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

Molto bene, grazie :-)

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

Da sempre adoro farmi fotografare e sentirmi bella. In ogni occasione, viaggio, evento cerco di farmi ritrarre per avere un bel ricordo di me in quel momento. Ho iniziato 2 anni fa, quando un mio amico mi ha proposto uno shooting glamour x un suo sito internet! L’idea mi ha subito entusiasmata e anche se era la prima volta che posavo davanti ad un fotografo, la tensione si è sciolta scatto dopo scatto.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Nella vita di tutti i giorni lavoro come commessa in un supermercato. Può sembrare banale, ma come lavoro a me piace, perché è dinamico e sono sempre a contatto con la clientela.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Sto collaborando alla realizzazione di una coreografia di danza per promuovere un braccialetto profumato.



Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Mi piacerebbe approfondire la danza, ma anche lavorare in televisione sarebbe una mia grande aspirazione.

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

Internet è un potentissimo mezzo di comunicazione. Soprattutto oggi come oggi la maggior parte delle più grandi aziende hanno un sito internet per promuovere i loro servizi, così come anche i fotografi e le modelle dovrebbero avere un proprio sito internet per promuovere la loro immagine e proporre i loro servizi. Al momento non ho un sito internet ma sarà uno dei miei progetti futuri.



Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Bisogna stare molto attenti perché il mondo è pieno di malintenzionati, anche in questo campo si potrebbe incorrere in persone che non hanno buone intenzioni. Il “fotografo” potrebbe servirsi delle foto della modella per scopi di lucro nel mercato della prostituzione o peggio ancora potrebbe fare del male fisico alla modella. Sarebbe meglio sempre che le modelle si presentassero accompagnate al primo incontro con un fotografo.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Entrambi, è bello lavorare svolgendo la propria passione. La voglia di mettermi in mostra e ogni volta rimettermi in gioco in situazioni diverse è tanta!

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Se venissero coinvolti bambini.



Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Sono generi che esaltano la bellezza e la sensualità del corpo femminile. Il fotografo adatto sicuramente sa come valorizzare i dettagli e non cadere nel volgare.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Sicuramente non cederei mai a proposte di sesso in cambio di soldi. Nel mio lavoro cerco sempre di dare il massimo, poi il successo arriva strada facendo.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

A me piace il mio corpo, chiaramente mi trovo dei difetti ma cerco di rimediare stando attenta a ciò che mangio e facendo quotidianamente attività fisica.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

A parte lo sguardo che è molto profondo e intenso :) , mi piace la curvatura della mia schiena, sin da piccola sono sempre stata molto snodata.



E quella che ti piace di meno?

Le gembe, le vorrei assottigliare un po’ .

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Il mio viso, acqua e sapone ma espressivo.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Il mio uomo ideale deve avere i lineamenti mediterranei, moro, occhi scuri, alto e con spalle larghe. Caratterialmente deve essere simpatico, intelligente e molto intraprendente. Il mio ex lo rappresentava ma purtroppo i nostri caratteri nel tempo sono diventati incompatibili. Ora spetto un nuovo principe.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Cari lettori vi mando tanti baciiiiiiiii
- - -



3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei proprio mica male anzi magari una...

Anonimo ha detto...

e il tuo cognome qual è ??

Anonimo ha detto...

Federica gran bella fica