martedì 8 novembre 2011

La modella della settimana: Patrizia Mariotti



Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

P.: Mi fa un grandissimo piacere ! :) Sto bene, grazie !!!

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

P.: È nato tutto nel momento in cui ho lavorato al Motorshow di Bologna nel 2006, quell’esperienza mi ha fatto capire che mi piace essere fotografata e che lo avrei potuto far diventare un lavoro a tutti gli effetti ... Ho iniziato quindi a fare diversi servizi fotografici, varie sfilate e a lavorare in fiere ed eventi …


Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

P.: L’attività di modella e hostess è diventata il mio lavoro… Inoltre lavoro in discoteca come ragazza immagine.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

P.: L’essere apprezzata per quello che faccio, nella mia semplicità. L’essere riconfermata per i lavori che ho fatto o l’avermi dato la possibilità di intraprenderne di nuovi…

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

P.: Sì, mi piacerebbe. Ho lavorato per diverse tv locali ma mi piacerebbe anche andare oltre… :)




Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

P.: Uso molto internet perché mi serve per lavoro… Penso che sia utilissimo, perché permette grande visibilità e se usato con cautela, nuove occasioni lavorative.

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

P.: Eh sì, ce ne sono tantissime purtoppo… E penso che anche a me ancora non sia capitata l’occasione giusta. I rischi sono tanti, bisogna stare attenti, non dare subito fiducia a chi ti propone lavori, e soprattutto non prendere per oro colato quello che viene detto… Bisogna sempre valutare tutto e essere cauti.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

P.: La volontà di essere fotografata perché penso che sia un mezzo efficace per esprimermi.

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

P.: Ho un buon rapporto col mio corpo però mi son posta dei limiti oltre i quali non voglio andare :) Il limite varia per ognuna, ma bisogna sempre darsene uno secondo me,se no si rischia di esagerare…

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

P.: Il glamour mi piace tantissimo, lingerie anche… Trasparenze dipende, non devono essere volgari, mentre il nudo artistico ora come ora non mi interessa.



Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

P.: Chi vuole arrivare davvero ad avere successo secondo me non deve avere molti limiti… Invece io me ne son posta, e per raggiungere i miei obbiettivi professionali ci metto solo l’estetica e l’impegno. Oltre all’amore per il mio lavoro :)

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

P.: Sì, son critica ma cerco di migliorarmi sempre :)

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

P.: Non c’è una parte che apprezzo maggiormente… Quando mi piaccio, mi piaccio nell’insieme… Poi ci sono i famosi giorni no, e in quei casi non mi piace niente :)

E quella che ti piace di meno?

P.: Anche qui, stesso discorso di prima :)



A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

P.: La mia semplicità e la grinta che metto nel mio lavoro :)

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

P.: Son ancora in cerca :) Fisicamente mi piacerebbe alto e moro, ma alla fine mi deve piacere quindi non ho canoni precisi, sono molto molto selettiva però. Non mi voglio accontentare :) Invece caratterialmente vorrei una persona dolce, sincera, solare, con le idee chiare e che mi riempa di attenzioni, perché so che quando ne ricevo, riesco a dare il meglio di me all’altra persona…

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

P.: Ringrazio voi per avermi dato la possibilità di farmi conoscere e i lettori, sperando che via sia piaciuta :) Grazie di cuore!!!
- - - 



1 commento:

Anonimo ha detto...

che figa!