venerdì 27 maggio 2011

Intervista a Sandra Liutkeviciute



Ciao Sandra, benvenuta nella nostra webzine! Da quanto tempo vivi in Italia?
Cosa ti ha spinto di trasferirti nel nostro paese?

Ciao Ale e un saluto a tutti i lettori di “Sotto i riflettori” (ho fatto anche la rima).
Grazie di avermi contatto per un'intervista sulla vostra pagina. Mi fa molto piacere.
Collegherei la prima con la seconda domanda, dando una risposta sola. Ho lasciato la Lituania abbastanza giovane. All'età di 19 anni mi sono trasferita in Olanda, dove per alcuni anni ho lavorato come modella per conto di alcune agenzie olandesi. Lo stesso motivo mi ha portato in Italia. E ormai sono già 7 anni che vivo qui. Credo di aver trovato la mia seconda casa. Credo molto nel destino e se mi chiamo Sandra (un nome italiano) non è un caso. ero destinata a vivere in Italia sin da piccola. ;-)

Quali sono state le tue esperienze nel campo dello spettacolo e della moda?

A lavorare come modella ho iniziato abbastanza tardi. Iniziare a 18 – 19 anni vuol dire “già tardi” nel mondo della moda. Però ho avuto anch'io le mie piccole soddisfazioni. Tra vari scatti e cataloghi sono stata scelta a lavorare per un anno con un famosissimo parrucchiere e make-up artist olandese che lavora per L'Oreal. Ecco, questa è una delle esperienze che sta in cima al cassetto dei miei ricordi. In Italia, quasi da subito, quindi non conoscendo neanche bene la lingua, dopo aver fatto qualche provino ho iniziato la mia gavetta nelle vostre reti televisive. Ho fatto veramente tantissime telepromozioni per Mediaset, poi sono arrivati alcuni spot, tra i quali uno con George Clonney per una famosa marca di caffè. Il mio ruolo non era da protagonista, i protagonisti erano gli attori americani, ma mi posso “vantare” di aver lavorato 2 giorni con un grande come il Sig. Clooney. Anche questa è stata un'esperienza indimenticabile. Organizzazione della produzione Top! Parlando delle produzioni Top non posso che elogiare quella di “Mai dire...” !! (lunedì, martedì, Grande Fratello) Ho partecipato ad alcune puntate di queste trasmissioni coinvolta nelle varie scenette comiche con il Mago Forest e i Gialappi. Nel frattempo ho fatto il provino per la storica trasmissione sportiva di Telelombardia “Qui studio a voi stadio”! :) Con le reti di TL ed Antenna3 collaboro tutt'ora.
Nel mio percorso, nel mio piccolo, ho sempre cercato di dare il mio contributo nel sociale. Ho fatto degli spot benefici per una campagna contro le violenze sulle donne e da un paio di anni a gennaio insieme a Mario Mazzoleni con grande piacere presento il consueto Concerto organizzato dalla Comunità Shalom e gestito da Suor Rosalina. Nel presentare e trovarsi d'avanti a miglia di persone, ho scoperto la Sandra che non sapevo di conoscere. Non pensavo di essere in grado di gestire e controllare l'emozione di fronte a tanta gente e a tanti grandi artisti.
E invece ci sono riuscita e devo dire senza grande fatica. :)


Come ti trovi a lavorare a trasmissioni di calcio, circondata quasi esclusivamente da uomini?

Mi trovo benissimo!!! Più che altro, per me loro sono dei professionisti prima che uomini. Tra i nostri ospiti ci sono dei giornalisti veramente di alto livello, quindi sia per loro che per tutta la redazione di TL, partendo dal Direttore Fabio Ravezzani nutro tanta stima e rispetto.

Sei single o fidanzata?

:-) Sempre sono stata impegnata nel mio percorso della vita. Da diversi anni. Ma in questo momento non ho nessun uomo al mio fianco. Ci sono periodi e periodi…

Quale parte del tuo corpo ti piace di più?

Come si dice… qual è la domanda di riserva?? :) Beh... se proprio devo dirlo... mi piace il mio viso. Gli occhi in particolare. So di avere uno sguardo molto comunicativo. A volte per fortuna, quando devo fare gli occhioni dolci per ottenere qualcosa :), a volte purtroppo, quando vorrei “nascondere” un filo di dispiacere o di tristezza. Non ci riesco. Chi mi conosce, mi “legge” in un istante.

Sei una ragazza mondana o riservata? Ti piace andare a feste, eventi, serate e cose del genere?

Che bella domanda! :) Sono molto tranquilla come persona. Non frequento né locali, né le feste e non faccio le serate. Il massimo della serata per me è una cena, ritrovarmi con le persone care con le quali sto bene, un ottimo cibo (adoro mangiare) e tanto tanto parlare! Questo è il divertimento per me, il relax vero e proprio.
In 7 anni passati in Italia, le volte che sono stata nei locali le posso contare sulle dita di una mano.

Hai già molti ammiratori. Che rapporto hai con i tuoi fans?

Ottimo direi. E mi sto rendendo conto che sono veramente tanti. E' bello camminare per strada ed essere chiamata per nome dalle persone che non conosci. Fa un certo effetto. :) E la cosa che mi fa più piacere in assoluto è che le persone spontaneamente mi chiamano Sandrina!!! Questo per me vuol dire che ho trasmesso a loro qualcosa di dolce e pulito, perchè il diminutivo vezzeggiativo non può essere implicato, è qualcosa di sentito. Con alcuni, dopo anni, il rapporto si è trasformato in vera e propria amicizia. Ad esempio il mio Fan Club su Facebook ed il mio sito www.sandraliutkeviciute.com vengono gestiti da un mio “fan”. Anche se ormai mi imbarazza chiamarlo cosi, perché è diventato un mio grande amico. Del quale mi fido al 100%. Pensa, che lui ha le credenziali del mio sito e io stessa no!! Mmm...

Ci fai vedere la foto in cui ritieni di essere più sexy?

Certo! Ma credo che ne rimarrete “delusi” in quanto, probabilmente, vi aspettate di vedere qualcosa di diverso. ;) Il concetto della sensualità per me non si sofferma solo sulle forme femminili, ma va oltre... Sarebbe troppo semplice. Mi piace molto il modo di dire “ L'essenza della sensualità di una donna consiste nel far perdere la testa ad un uomo rimanendo completamente vestita.”. Il mio modo di vedere la sensualità arriva alla testa, al pensiero che può immaginare e trasportare chissà dove... con un semplice sguardo con una semplice carezza.. Le labbra... penso che sono una parte del corpo/viso estremamente sensuale. Molto intima, per quanto il bacio è un inizio di tante cose.. Quindi “la foto più sexy che vi faccio vedere” è quella con le fragole. In quella foto è racchiuso il mio pensiero che ho provato a spiegarvi brevemente. Spero che troviate la chiave giusta per leggerlo. :)


Progetti per il futuro?

Oh, ce ne sono tanti! Tanti tanti. Sia professionali che personali. Ma visto che è il futuro e quindi un qualcosa di incerto è meglio non parlarne. :) Per scaramanzia...


1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che bella gnocca che 6