martedì 6 dicembre 2011

La modella della settimana: Elisa Marchisoni



Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere. Presentati ai nostri lettori: nome (o nickname), anni, città di nascita, segni particolari.

E.: Ciao a tutti! Io sono Elisa, ho 18 anni, sono nata a Pavia… il mio segno particolare… mmmm gli occhi di ghiaccio!

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

E.: Questa attività è nata un po’ per gioco. Ho visto su internet qualche agenzia di moda ed ho deciso di contattarne una per un casting conoscitivo…da lì ho inziato. Erano quasi 3 anni fa, avevo 15 anni.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

E.: Nella vita di tutti i giorni faccio la studentessa al liceo sociopsico-pedagogico, per me la scuola è molto importante e la metto al primo posto. Nel tempo libero, oltre a sfilare e fare shooting fotografici, frequento lezioni di canto, danza classica e moderna e quando ho tempo mi faccio una nuotata in piscina.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

E.: Penso che non sia ancora arrivata, spero arriverà qualcosa di più importante. Ho sfilato per TvModa su Italia 1 e ho posato per un cartellone pubblicitario in abiti da sposa, queste sono le esperienze più importanti. Attendiamo qualcosa di più importante :D


Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

E.: Dato che frequento lezioni di canto non sarebbe male cantare…ma il mio sogno più grande è entrare nel mondo della tv come show girl. Mi piacerebbe entrare nella casa del Grande Fratello per mettere alla prova me stessa e per dimostrare a tutti che lì dentro ci può essere anche qualcuno di intelligente! Mi piacerebbe anche lavorare per la fiera Eicma o al Motor Show. Insomma qualsiasi proposta per me potrebbe essere interessante in vari campi.



Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

E.: Beh… internet è un gran buon mezzo di comunicazioni per propormi ai casting però bisogna stare attenti alle truffe….la moda è un mondo un po’ particolare… comunque io uso internet molto spesso, quindi ribadisco, è un mezzo molto utile e veloce.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

E.: Entrambi. Però non nego che faccio queste esperienze per essere ammirata…mi caricano. Perché mi capita di essere giù di morale sia per il mio aspetto fisico che per questioni personali e essere ammirata ed apprezzata mi fa star bene. Adoro questo mondo e quando mi capita un’occasione, per camminare su una passerella o posare in un set fotografico, la prendo al volo anche quando è a titolo gratuito.

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

E.: Non cadere nella volgarità. Una persona, soprattutto una donna, deve avere dignità e deve poter camminare sempre a testa alta. La volgarità non permette, secondo me, di farlo.

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontare?

E.: Ho già avuto esperienze di questo tipo. Glamour e lingerie li pratico tranquillamente, le trasparenze dipende. Il nudo artistico... mi è capitato di ricevere una proposta interessante, mi sono trovata bene con il fotografo perché molto riservato e quindi ho fatto delle foto con dei fiori addosso… Sì ma, non si vede nulla, tengo a precisare! Il nudo esplicito per ora non penso che riuscirei a farlo. Nella vita mai dire mai però in questo istante mi spaventa un po’…



Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

E.: Secondo me il limite è il pudore. Appunto la dignità di cui parlavo prima. Farei qualsiasi cosa per raggiungere i miei obiettivi… ma senza scendere a compromessi e mantenendo il pudore.

Dicci una cosa che ti fa davvero arrabbiare di questo ambiente, sia che riguardi le tue colleghe modelle, i fotografi o chiunque ti contatti via mail per offrirti un lavoro.

E.: La cosa che più mi fa arrabbiare è che non viene più calcolata la meritocrazia in questo lavoro(ma ormai da nessuna parte) e che spesso varie persone chiedono a noi modelle di scendere a compromessi per ottenere una parte. Non sopporto poi chi vi cede ovviamente.



Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

E.: Porca miseria! Io rispondo gli occhi sempre! Più che altro perché me lo dicono tutti! Non saprei... vedo molti, troppi difetti in me e non saprei cosa rispondere a parte gli occhi… Forse i capelli o la bocca (perché ho i denti dritti)… Avrei preferito se mi aveste chiesto i difetti!!!

E quella che ti piace di meno?

E.: Ecco, appunto! Beh il naso indubbiamente. Non mi piace la mia pelle e purtroppo sono alta solo 170 cm… Anche l’altezza è un altro cruccio per me! Mettere i piedi nell’acqua tutte le sere non serve a farmi crescere purtroppo!

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

E.: Gli occhi fisicamente, ma anche il mio fisico asciutto a volte (quando non mi ritengono troppo magra). Caratterialmente sono molto solare e modesta. Penso che piaccia questo ai miei ammiratori perché passo il tempo a prendermi in giro!

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

E.: Il mio uomo ideale è il mio fidanzato. L’aspetto fisico non conta molto (anche se comunque un minimo lo tengo in considerazione), per me conta la sincerità, la semplicità, il sapere lasciare i proprio spazi, vedersi spesso (altrimenti che relazione è!), appoggiarsi a vicenda, la dolcezza. Una persona per colpirmi deve conquistarmi ogni giorno… con le piccole cose.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

E.: Un abbraccio a tutti! Ringrazio la redazione per avermi dato la possibilità di esprimermi come modella della settimana! A presto(si spera!)
- - -


Nessun commento: