giovedì 10 aprile 2008

Intervista a: Eva Collini








Nata a Prato sotto il segno della Bilancia, ha iniziato a fare la modella all'età di sedici anni, fino ad arrivare a Miss Italia nel 2001.
Da lì il passo per arrivare in TV è stato breve: dapprima alla co-conduzione di un programma sportivo su una rete privata toscana, quindi su Rai 1, come valletta di Panariello.
Dopo essersi trasferita a Milano, sfilando per stilisti del calibro di Valentino, Fendi, Cavalli, diventa una "schedina" di Quelli che il calcio, ruolo che la vedrà protagonista fino al 2005.
Partecipa anche ad altre trasmissioni di successo, come Music Farm, e posa per molte importanti riviste. Ora pare che il suo obbiettivo sia il cinema...



Ciao Eva! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :)

Ciao a tutti e grazie per avermi contattata per fare l’intervista.

Tanto per cominciare, una domanda apparentemente banale: come stai?

Bèh..diciamo che in questo momento stò bene. Mi sento molto serena.

Modella, co-conduttrice, “schedina”... come ti piace definirti in questo momento?

In questo momento forse più modella perché stò facendo molti servizi per campagne pubblicitarie e mi trovo anche spesso ad andare via dall’Italia. In tv stò facendo ospitate ad alcuni programmi... aspettando che arrivi la trasmissione giusta.

Stai lavorando a qualche progetto? Dal tuo sito si evince che stai studiando da attrice...

Sì, lavorare nel cinema o fiction è un grande sogno che spero presto di poter realizzare. Intanto stò studiando inglese e recitazione. Ma come progetto più imminente c’è il nuovo video musicale del repper Coolio, dove io sarò tra le protagoniste.

Un ruolo che come attrice ti piacerebbe interpretare?

Forse sarei più brava in ruoli romantici o magari anche comici.

Puoi raccontarci quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Sono partita facendo la modella all’età di 16 anni, poi è arrivata Miss Italia, dove sono riuscita a piazzarmi tra le ultime 12 e così da allora ho iniziato a fare anche tv.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Ce ne sono state tante! Devo dire che in qualsiasi lavoro trovo sempre delle grandi soddisfazioni. Forse perché amo fare questo mestiere.

Un tuo giudizio sul mondo della moda, che ti ha lanciato verso il successo.

Adoro la moda e personalmente non potrei stare senza. Anche se devo dire la verità, più che gli stilisti, seguo più una mia “moda personale” basata sul mio stile.

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

No, rimpianti no. Certo, si sono presentate anche delle offerte di lavoro che potevano essere allettanti, ma in quel momento non ero pronta. Non sono una che accetta di fare tutto e prima di dire sì stò molto attenta a valutare tutto.

Hai un sito molto curato, accattivante e personalizzato: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro artistico?

Ti ringrazio, perché fa sempre molto piacere ricevere complimenti se una cosa è fatta bene. Io personalmente mi ritengo un po’ imbranatina con tutte queste novità tecnologiche, ma facendo questo mestiere mi sono dovuta adeguare, anche perché oramai internet è una fonte di comunicazione pazzesca! E volevo dire grazie ai miei Fans, che con grande cura hanno creato il mio Fan Club personale circa un anno e mezzo fa. E’ anche grazie a loro che adesso stò più attenta ad internet.

Sapresti dirmi, più o meno, quante mail e messaggi ricevi in un giorno?

Molte mail... e sempre carinissime e piene di complimenti e consigli.

I tuoi ammiratori sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Certamente adesso mi conoscono meglio. Cerco di rispondere a tutte le loro domande o lettere , ma purtroppo a volte capita che sono tante e il tempo è poco, quindi rispondo in ritardo. Ma cerco sempre di rispondere a tutti.

Indubbiamente sei una bellissima ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Molto. Come dico sempre, è un ottimo biglietto da visita. Ma solo la bellezza non basta se dietro non c’è niente.

In questo lavoro, quanto conta la voglia di sentirsi ammirate?

Per me personalmente conta molto..mi sento più sicura quando sono ammirata (certe volte pecco un po’ di vanità ^_^)

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Quando si lavora con bravi fotografi sono loro che ti creano lo stile e cercano di tirare fuori tutta la tua personalità. Io poi adoro essere fotografata.

Quali sono a tuo parere le caratteristiche essenziali per fare una foto artistica? E per farne una sensuale?

In entrambe credo non si debba mai cadere nella volgarità. Perché una donna può esser fotografata anche tutta nuda, ma non è detto che debba apparire volgare. Da Newton a Lachapelle, ci sono tanti fotografi che fanno in modo che la foto appaia sempre sensualissima.

Tornando al tuo lavoro, c’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti segue?

Cercate di far sì che i vostri sogni, anche i più piccoli, possano diventare realtà! Con tanta volontà e fiducia in se stessi ci si può arrivare.

Come si abbina il tuo lavoro con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la professione che svolgi?

Sì, fortunatamente non ho mai avuto problemi. Ho amici sia nel mio ambito che al di fuori. Forse a volte è solo un po’ più difficile con l’amore, perché ci sono periodi in cui non si ha tempo di vedersi e questo puo’ a volte inclinare dei rapporti.

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Ok... sono pronta!


Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Del mio lavoro mi piace un po’ tutto. Cambierei solo il fatto che spessissimo sei contattata per lavori all’ultimo minuto e non sai quante volte ho dovuto disdire dei viaggi o vacanze.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Solare, testarda, riflessiva.

Qual è il tuo rapporto con la spiritualità, la religione?

Sono cattolica e cerco anche di praticare.

Hai paura della solitudine, oppure lo ritieni un momento di crescita interiore?

Preferisco maggiormente stare in compagnia che in solitudine, ma ogni tanto trovo che sia importante vivere dei momenti di solitudine... ti fanno capire molte cose.

Se non fossi diventata quel che sei, cos’avresti fatto nella vita?

Fin da piccola il mio sogno era quello di lavorare nelle moda e in tv, ma se le cose fossero andate diversamente avrei comunque fatto un lavoro che mi permettesse di viaggiare e usare le lingue straniere. Magari avrei fatto l’hostess o l’interprete.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano

Il film, Espiazione. Il libro, La fine è il mio inizio di Tiziano Terzani. Il disco, Il Best degli U2.

A tuo parere, cosa apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Forse il fatto di essere una ragazza pulita e spontanea.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Le gambe e il sedere. Le gambe perché sono lunghe e muscolose e il sedere perché per adesso stà molto su ^_^ .

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

Amore, carriera, bellezza, soldi, amicizia.

Se puoi, dicci una cosa di te che ancora nessuno sa... una dichiarazione in esclusiva, insomma :)

Non posso... qualche mistero deve rimanere altrimenti che gusto c’è :)

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Professionale, continuare a fare questo lavoro per tutta la vita avendo tante soddisfazioni. Nella vita, spero un giorno di poter avere una bella famiglia come quella che mi hanno dato i miei genitori.

Bisogna ancora credere nell'amore, o è un sogno utopico?

Nell’amore si deve sempre credere... anche a 100 anni!

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Spero di non esser stata troppo banale nelle mie risposte e spero di avervi un po’ interessato sulla mia vita. Mando un grossissimo bacione a tutti e mi raccomando... continuate a seguirmi!

--------

Per approfondire: http://www.evacollini.com/

1 commento:

Anonimo ha detto...

porka eva che carrozzeria c'hai!