venerdì 17 febbraio 2012

Intervista a: Marta Perego



Ciao Marta, benvenuta su Sotto i Riflettori! Ti piace essere intervistata o preferisci intervistare?

M.P.: Preferisco intervistare, senza dubbio.

Forse non tutti i nostri lettori ti conosco a fondo. Vuoi spiegarci di cosa di occupi attualmente?

M.P.: Curo e conduco (con Christian Mascheroni) Ti racconto un libro, in onda tutte le settimane su Iris Mediaset, un porgramma che si occupa di libri con serietà ma anche leggerezza (in senso calviniano) approfondisce, incuriosisce, stimola, destinato sia ai lettori forti sia a chi si avvicina al libro per la prima volta. Mi occupo anche di spettacolo (teatro, cinema) sempre per Iris Mediaset curando un magazine che si chiama Iris la Settimana dello spettacolo (una carrellata di consigli su cosa vedere in sala o a teatro, con interviste e approfondimenti) e facendo l'inviata dai più grandi festival internazionali (Venezia, Cannes). Sono una giornalista professionista e lavoro anche su Class Cnbc (ch. 507 SKY) occupandomi sempre di cultura. In più scrivo di libri, cultura e quant'altro su siti e riviste. (dal 22 febbraio partirà una mia collaborazione con http://hounlibrointesta.style.it/ blog di Glamour di approfondimento sul mondo dei libri ideato e curato da Chicca Gagliardo)

Passione, preparazione, fortuna, spregiudicatezza: in quale proporzione questi fattori hanno contribuito alla nascita della tua attuale carriera?

M.P.: Passione: tanta. Preparazione: tantissima. Fortuna: abbastanza. Spregiudicatezza: zero.



Una tua ambizione professionale per il futuro?

M.P.: Condurre un programma che parli di libri e cultura in modo serio, approfondito ma che non faccia addormentare. Insomma fare quello che faccio parlando ad un pubblico sempre più ampio. Credo nel potere educativo della tv.

Sei una ragazza di grande fascino. Pensi che questa sia un'arma in più su cui contare, o che altro?

M.P.: Grazie per il complimento. Aiuta, ma non è tutto. E bisogna stare attenti, è importante mantenere fede ai propri sogni, ideali, convinzioni.

Come definiresti lo stato attuale della televisione italiana?

M.P.: Bisognosa di un rinnovamento.

Una cosa della tua vita a cui non rinunceresti mai?

M.P.: I biscotti.

Qual è il tuo rapporto con Internet e coi social network?

M.P.: Li uso molto per lavoro. sono fondamentali.


Se ci fossero le adeguate condizioni di serietà, eleganza e visibilità poseresti mai per un servizio glamour? E per un calendario?

M.P.: Direi assolutamente sì (e quale donna direbbe di no??) al servizio glamour con vestiti da urlo, trucchi perfetti e location da capogiro. No al calendario.

Un pregio caratteriale e un pregio fisico che, senza ipocrisie, riconosci a te stessa?

M.P.: Sono molto curiosa. Il naso.

Un saluto e una promessa ai nostri lettori...

M.P: Ciao a tutti i lettori di sotto i riflettori!!! Promesse? Meglio non sbilanciarsi...mai. Comunque spero di ritrovarvi prima o poi...


1 commento:

Anonimo ha detto...

ma sei parente di Paola?