venerdì 15 gennaio 2010

Intervista a: Andrea Lehotska





Ciao Andrea! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :) Tanto per cominciare, una domanda apparentemente banale: come stai?

Ciao ! Intanto volevo chiederti se sei pronto TU a sottoporti a delle risposte lunghe:) E poi, il Come stai non è per nulla banale, perchè è la domanda alla quale uno, rispondendo, mente più facilmente - dice sempre Bene grazie...
Io però sto veramente bene. Appena tornata da un'isola deserta vicino alla Cambogia, dove sono andata a ritrovarmi, da sola :)

Di cosa ti stai occupando ultimamente? A cosa stai lavorando?

Ho appena finito un programma con il Trio Medusa, 10 puntate di " Una cena di Natale quasi perfetta " in cui invitiamo a cena dei personaggi noti per poi...avvelenarli!:) su dieci personaggi, devo dire che due tre volte avrei voluto avere del veleno vero..

Puoi raccontarci quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Non ti dico quel che dicono tutte, e cioè che "a loro insaputa la mamma/amica/cugina le ha iscritte qui e là." Io ho solo avuto del culo a esser scelta da Vasco per i suoi 12 video. E poi ho avuto un altro pò di culo misto al mio merito per farmi ingaggiare da Chiambretti. E poi è partito tutto - film, spot, il libro che ho scritto...ma che non è ancora uscito. Conosci un editore che non voglia cambiarmi una parola su tre ?! :)

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

La mia più grande soddisfazione è che non mi hanno mai mischiata alle starlette, che non ho mai fatto Uomini e Donne ne partecipato a Buona Domenica ! :)

Moda, testimonial, video musicali, magazine... hai davvero provato molti campi del mondo dello spettacolo. Quale preferisci, e quale ti piace meno?

Mi sento abbastanza multiuso e quindi dò dove posso. ( Ma questa non vuole essere una proposta ai miei futuri datori di lavoro :) Mi piace posare perchè è il modo più veloce per avere i soldi. Mi piace recitare perchè sono schizofrenica e non devo mai essere io. Mi piace scrivere perchè mi annoia parlare con la gente, e la carta almeno non risponde. E poi faccio anche la fotografa, perchè amo cogliere l'attimo, soprattutto se parliamo delle tribù collinari in Vietnam...
Quello che meno mi piace è fare i provini e rispondere al " Parlaci di te " un milione di volte.


Nella tua vita hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

Non ho colto nemmeno la metà delle opportunità che avevo. Ma non lo rimpiango - sono convinta che se non le colgo, è perchè non me la sento di affrontare quell evento, che sia un calendario, un reality, una paparazzata finta o ospitate in discoteca. Preferisco rinunciare a certe comodità piuttosto che andare contro la mia natura. Ma va detto che ammiro chi riesce a farlo !

Che rapporto hai coi tuoi fans?

Becchi la giornata giusta... oggi mi è arrivata una lettera da un ragazzino tedesco che si è stampato le mie foto di un servizio che è uscito lì. Mi ha mandato una lettera carinissima e anche una busta già affrancata per avere un mio autografo...queste cose mi fan diventare le ginocchia molli - io non sono una vip, sono come loro, nulla di meno ne di più. Ma loro, in più, hanno il coraggio e la forza di stare dietro ai loro ideali, e spesso noi esistiamo solo grazie a loro. Io son umanissima e spesso li contatto, li invito a bere, gli faccio fare dei gadget su misura, gli do un passaggio, li chiamo..insomma, li curo più di quel che curerei un road manager !:)

Indubbiamente sei una bellissima ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Verità ? In Italia è meglio esser figa che intelligente, tanto la più parte delle persone è più brava a guardare che a pensare. Non fai file in posta, sul treno c'è sempre un posto, non paghi le multe, i rum e coca in discoteca...anzi, spesso pagano loro a te :) Ma so anche che un uomo/una donna in Italia non sono sempre così superficiali da farsi bastare l'involucro, perciò se poi te la tiri troppo, sei arrogante e non sai far nulla di buono ( qua volevo farti un esempio coi nomi ma poi l'intervista diventerebbe veramente lunga:), loro se ne accorgono e finiscono per chiamarti " ahh, quella lì."
Al cinema non basta esser bella, per un servizio fotografico invece si. E nella vita ... guarda, io mi sento bella quando libero un posto ai vecchietti sull'autobus, quando vado al canile, quando non butto sigarette non biodegradabili sulle piste di neve, quando porto del cibo a un barbone..

Qual è la tua arma segreta per sedurre un uomo? Quali ritieni che sia la parte del tuo corpo più ammirata?

La mia arma segreta che uso di più...è il numero di telefono, lol :) E la parte più ammirata, mi suggerisce il maschio qua dietro, è " il culo " a sua detta :) io invece non ne posso più di sentirmi dire : " Che due occhi che hai!" Ahh, perchè, tu ne hai tre ?!!!

Come si abbina il tuo lavoro con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la professione che svolgi?

La mia vita privata è rigorosamente in cima alla scala di tutto. Son di un carattere a me sconosciuto, perciò se la mattina mi piglia che di pomeriggio voglio essere a Copenhagen o non rispondere al telefono o spolverare gli scaffali, stai tranquillo che non c'è nulla che me lo impedisca!:) Amore e lavoro ? Facile - amo qualsiasi lavoro io decida di fare.

Gioie e dolori della tua vita: qual'è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

La cosa che più mi piace è che non incontro mai le stesse persone, perciò - io che mi stanco subito degli esseri spiritualmente insignificanti - apprezzo il non sentire mai la monotonia. Viaggio, decido quando lavorare e quando no, cosa fare e cosa no. Amo la non stabilità economica, lavorativa, non sai mai che succederà. Quel che odio sono i servizi delle sei di mattina e i cuscini degli alberghi che son fatti di gomma - come li pieghi li pieghi, tornano sempre nella loro posizione terribile !

La presentazione che hai pubblicato sul tuo sito è molto arguta, schietta, ironica. Ti riconosci al 100% in essa? Vuoi aggiungere qualcosa?

Che vorresti dire, che l'ha scritta qualcun altro ? lol, certo che mi ci riconosco - l'ha scritta la persona che ha catturato il mio cervello per sempre. L ho messa sul sito non per farmi "leggere" e sembrare meglio di ciò che sono, ma perchè leggendo tra le righe, quel testo ironico nasconde comunque un lato molto umano e sensibile.Non aggiungo nulla su di me perchè gli autoaggettivi mi han sempre fatto c----e. :)

Se non fossi diventata quel che sei, cos’avresti fatto nella vita?

Se non fossi diventata quel che sono, avrei fatto il mestiere che faccio tuttora, ma con meno accanimento - l'interprete. Son cresciuta in mille paesi, studiato e imparato tante lingue, per poi finire a diplomarmi in Sicilia...mio padre avrebbe preferito vedermi dentista come lui, ma ha il buonsenso di non inmischiarsi e supportarmi comunque:) mentre io - non so in realtà ne cosa avrei voluto, ne cosa voglio o vorrò - so solo quel che non voglio, quindi magari per esclusione ci arriverò ! :)

Vuoi fare un saluto a tutti i nostri lettori?

Comunque, mi aspettavo più domande, sai ? Con questa saluto in primis i lettori che son riusciti a leggersi tutta l'intervista, poi quelli che han cominciato e non l'hanno finita, e poi quelli che l'hanno cominciata a metà ma l'hanno finita...ma si, dai, salutiamo anche quelli che guardano solo le immagini...ahh, grazie anche a te comunque ! A presto :)

- - -

Il sito ufficiale di Andrea: http://www.andrealehotska.com/

Nessun commento: