martedì 6 maggio 2008

Intervista a: Simona Salvemini







L'abbiamo conosciuta al Grande Fratello 6, dove ha colpito tutti per la storia d'amore con Filippo Bisciglia, nato proprio nella casa oiù celebre d'Italia.
Pochi giorni fa l'abbiamo intervistata, proprio quando è tornata alla ribalta per essersi lasciata con Filippo, notizia che è rimbalzata su tutti i giornali di gossip.

La sua biografia recita così: "Simona, battezzata nella casa del Grande Fratello con il soprannome di “Sellerona”, vive a Milano con i suoi genitori e suo fratello. Di se stessa dice: «Fino a 15 anni sono stata la classica sfigata». «Ero timida, poco socievole, insicura, bruttissima». Poi, a 16 anni, con lo sviluppo, «sono migliorata», racconta. Si definisce nevrotica e possessiva, sia nell'amicizia che nei rapporti sentimentali. Ha lavorato l'estate scorsa come venditrice in uno showroom. Ama fare shopping, cucinare ma non le piace fare sport."


Ciao Simona! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :)

Certo che sì!

Tanto per cominciare, una domanda semplice semplice: come stai?

Una risposta semplice semplice: bene!

Togliamoci subito un sassolino dalla scarpa: abbiamo tutti letto che la storia tra te e Filippo è oramai finita. Ci puoi dire come mai?

Perché, come dice lui, era finita la passione.

Ora sei single?

Sì e voglio esserlo ancora per un po’ .

Una domanda sul Grande Fratello è inevitabile: che ricordi conservi di quell' esperienza? Lo rifaresti?

E’ un ricordo unico. Se dovessero richiamarmi per rifarlo ci andrei di corsa, senza neanche fare la valigia!

Uscita dalla casa hai avute altre esperienze o richieste riguardanti il mondo dello spettacolo?

Quelle legate al Grande Fratello, quindi soprattutto ospitate in varie trasmissioni televisive. Ci sono dei progetti ma non ne parlo per scaramanzia.

Qual è l'obbiettivo che ti sei prefissa, artisticamente parlando? Vorresti fare qualcosa in particolare?

Non mi sono prefissa nessun obiettivo perché non mi sento un’ artista. Però se mi propongono qualcosa di interessante e divertente, accetto.

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

Qualche rimpianto ce l’ho… E questo perché ho sempre dato la priorità a chi era al mio fianco anziché a me stessa.

A questo punto della tua carriera, che valutazione dai del mondo dello spettacolo?

Non è un mondo che mi appartiene. L’ho sempre pensato, anche prima del Grande Fratello, e ne ho avuto la conferma.

Oltre al campo artistico in cui ti muovi solitamente, ti piacerebbe provare qualcosa di affine ma al contempo diverso?

Mi è sempre piaciuto il mondo della moda, ci ho anche lavorato. Quindi, nel caso in cui non dovesse funzionare nello spettacolo, mi piacerebbe fare qualcosa attinente alla moda, anche ciò che facevo prima e cioè la venditrice in uno showroom.

Hai un myspace molto curato, accattivante e personalizzato: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro artistico?

Sto iniziando ora a muovere i primi passi con il pc ma spero di riuscire presto a sfruttare questo mezzo al meglio. Per adesso preferisco il vecchio telefono e gli incontri di lavoro in ufficio.

I tuoi ammiratori sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Sicuramente sì. Ho un forum (http://simonasalveminifansclub.forumfree.net/) che frequento quasi quotidianamente intrattenendomi a parlare piacevolmente con le mie fans cui sono molto legata.

Com'è stato il primo impatto con la notorietà?

Bellissimo! E lo è ancora: è piacevole essere riconosciuti per strada, sentirsi chiedere foto ed autografi.

Indubbiamente sei una bella ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Inutile essere ipocriti, si tratta sicuramente di un aspetto importante soprattutto nel campo lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”? Nel caso accetteresti o no?

Sì, ho ricevuto delle proposte ma non ho accettato né accetterei: non ce la farei proprio, almeno per ora perché mai dire mai nella vita…

Tornando al tuo lavoro, c’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti segue?

Che sono rimasta sempre la stessa, con i miei pregi ed i miei difetti. Non ho cambiato la mia vita, le mie abitudini e questo mi rende felice.

Come si abbina la tua notorietà con la tua vita privata? Riesci a conciliare le due cose?

Sì, ci riesco. L’unica cosa è che, quando è finita la mia storia d’amore, avvertivo la necessità di stare sole ed invece mi sono sentita un po’ aggredita dai giornali. In quel momento io avrei avuto bisogno di tempo perché la ferita era ancora fresca e questo non è stato capito.

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Sì, certo!

Gioie e dolori della tua vita: qual' è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Mi piace moltissimo il fatto che mi porta in giro per le varie città italiane. L’aspetto che non mi piace invece è che, come ho detto prima, ci sono momenti in cui vorrei rimanere sola e ciò non viene rispettato.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Autoironica, buona e un po' aggressiva.

Qual è il tuo rapporto con la spiritualità, la religione?

Sono credente e devota a Padre Pio.

Hai paura della solitudine, oppure lo ritieni un momento di crescita interiore?

Odio la solitudine! Cerco sempre di stare in compagnia.

Se non fossi diventata quel che sei, cos’avresti fatto nella vita?

Probabilmente avrei aperto un negozio di moda o di estetica. Comunque è ancora nei miei progetti.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

I film che mi hanno sempre rappresentato sono quelli di Fantozzi. L’ultimo libro che ho letto è “L’alchimista” ma credo che in questo momento mi rappresentino di più i giornali di gossip! Per quel che riguarda il disco, direi la musica italiana romantica in generale.

A tuo parere, cosa apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Mi hanno conosciuto per tre mesi mentre ero nella casa e , una volta fuori, hanno avuto la possibilità di riscontrare che sono la stessa. Quindi credo che apprezzino il fatto che sia una persona vera e sincera.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Il seno perché me lo sono rifatto (!) e le caviglie perché sono sottili.

E quella che ti piace di meno?

Il sedere.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

Direi amicizia, amore, carriera, soldi e bellezza.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Il mio più grande sogno riguarda la vita privata ed è quello di crearmi una famiglia ed avere dei bimbi.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Un bacione a tutti i lettori. Spero che continuerete a seguirmi. Buona vita a tutti!

-------

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Simona..bellissima intervista: dimostri in pieno la bella persona che sei..
Un bacione da TITTI

Anonimo ha detto...

Sei una grande Simona, mai una parola di troppo eppure ne avresti tante da dire. In bocca al lupo, ti auguro tanta felicità

claudia ha detto...

é un piacere leggere questa intervista.
Bella e sincera come è Simona.
Ti auguro di realizzare il tuo più grande desiderio.
Un bacio da Claudia

Anonimo ha detto...

Simona una donna da ammirare sotto tutti i punti di vista..una vera Signora!
Ti auguro il meglio che la vita può offrirti..
Un bacio Anna

Anonimo ha detto...

parlare di carriera per una come lei mi sembra esagerato, non ha ne' arte ne' parte ed ha fatto parlare di se' solo per la finta storia con il bisciglia!!!!

Redazione Sotto i Riflettori ha detto...

Ragazzi, state buoni coi commenti, mi raccomando :)