martedì 20 dicembre 2011

Intervista e foto esclusive: Nathalie Goitom





Ciao Nathalie, bentornata sulle nostre pagine! Come stai?

N.: Sono veramente in forma grazie! Questo è un periodo molto soddisfacente per me e spero che tutto prosegua per il meglio anche se gli impegni sono tanti.

Sei impegnata in una stagione lavorativa piena d'impegni. Ora che sei una giornalista a tutti gli effetti e lavori in pianta stabile per la redazione di TeleLombardia, come è cambiata la tua vita?

N.: E’ cambiata radicalmente, ma era quello che volevo. Realizzare il sogno del giornalismo era un obiettivo che mi ero prefissata da tempo. Quando si arriva sui 30, età dove la donna esprime tutta la sua essenza e comincia ad affermarsi seriamente in ambito lavorativo, è opportuno concretizzare gli sforzi e indirizzare l’esperienza acquisita in una direzione ben precisa.

Molti tuoi fans ti ritengono oramai pronta al grande salto su qualche emittente a diffusione nazionale. Tu che ne pensi?

N.: Se devo essere sincera sono cresciuta con Telelombardia e Telelombardia è cresciuta insieme a me, oggi è una realtà a livello nazionale ed ha fatto notevoli investimenti ripagati dagli ascolti, implementando le sue reti coprendo quasi tutti i settori, dalla musica all'informazione passando per i canali tematici sul calcio e sulla cucina.
Oggi lavoro a stretto contatto con professionisti di livello nazionale e ho la possibilità di affrontare quasi tutti i settori del giornalismo da quello sportivo alla cronoca quindi a mio modesto parere posso dire che il grande salto lo sto già facendo, poi insomma mai porsi dei limiti ogni esperienza nuova è un'esperienza positiva .



Oramai sei nel pieno della tua maturità professionale: quale campo, tra i tanti di cui ti sei occupata, senti più tuo? (moda, sport, fitness, attualità etc etc)

N.: Sono una persona versatile ed eclettica, amo occuparmi di tante cose anche se ho sempre il debole per la moda e il costume. Il calcio è e sarà per sempre nel mio cuore mi appassionano le partite e soprattutto il mio Milan.

Saprai senz'altro che le telegiornaliste italiane sono apprezzatissime dal popolo del Web. Come è cambiato il tuo rapporto col pubblico ora che hai questa qualifica?

N.: Il contatto e il rapporto con il pubblico è fondamentale. Sono loro che attraverso gli apprezzamenti e perché no le critiche ti aiutano a migliorare. Vedere che c’è tanta attenzione in ciò che faccio mi gratifica e per questo non posso che essere felice di corrispondere con fans e telespettatori.


In questa intervista presentiamo alcune tue nuove, bellissime foto. Noi siamo della filosofia che valuta del tutto conciliabili professionalità e sensualità femminile. Tu che ne pensi?

N.: Sì lo penso anche io, non c'è dubbio che una donna, deve esserlo sempre, quando lavora ma anche quando lava i piatti. Nel mio lavoro, se non hai le capacità non vai comunque avanti e sinceramente trovo che la sensualità sia un quid pluris, per farti un esempio da più gusto bere un buon vino in un calice di cristallo che in un bicchiere di carta, ma se il vino non è buono non è è buono., nemmeno in un calice d'oro.

Quali sono le parti del tuo corpo che più ti piacciono (e che più piacciono ai tuoi fans)?

N.: Beh, sarei banale e poco sincera se ti dicessi che i miei fan mi scrivono che ho i lobi delle orecchie bellissimi, come è giusto che sia gli apprezzameneti si concentrano su quelle parti del corpo che più intrigano, occhi, bocca, ma anche seno e gambe, devo dire però che i miei fan sanno essere sempre eleganti negli apprezzamenti e mai volgari.



Favorevole o contraria ai ritocchi estetici?

N.: Il buon ritocco è quello che non si nota ma che regala un aspetto più riposato, quindi favorevole se non stravolge l’immagine e la semplicità della persona anche se l’idea di mettermi sotto i ferri mi spaventa moltissimo. E poi diciamolo, grazie o per colpa della chirurgia estetica selvaggia ci sono tanti cloni mostruosi per la città… con risultati devastanti.

Che cosa suggeriresti a una ragazza che vuole fare il tuo stesso mestiere? Cosa deve evitare assolutamente, e su cosa si deve invece concentrare?

N.: Consiglio di credere sempre in loro stesse e di avere degli obiettivi precisi da raggiungere... essere sempre corrette soprattutto con se stesse, e non farsi mai abbattare dalle avversità che si possono incontrare, e non credere alle leggende metropolitane che dicono che per andare avanti nella vita bisogna essere raccomandati, credo infatti che le scorciatoie non portino da nessuna parte.

Sei una ragazza che da anni lavora in un ambiente egemonizzato dagli uomini, eppure hai saputo ritagliarti uno spazio autorevole. Qual è il segreto del tuo successo?

N.: La forza del gruppo per il quale lavoro, (Mediapason) è che dà spazio ai giovani e soprattutto alle donne. In una società maschilista e diffidente nella potenza dell’’universo femminile, riuscire a imporsi con merito in contesti che per anni sono stati relegati solo ai sessi maschili…bhe è una soddisfazione



Sul Web sei apprezzata molto più di tante tue colleghe che lavorano per le reti nazionali. Mai ricevute serie proposte di passare altrove?

N.: Alcune proposte le ho ricevute ma si trattavano di progetti fini a sestessi, mentre con Telelombardia e Gazzetta dello Sport sto portando avanti un vero e proprio percorso di crescita professionale.

Oggi come oggi fare un calendario avrebbe senso, visto che andrebbe contro una certa tendenza finto-puritana diffusa nel paese. Saresti pronta a posare per un calendario glamour?

N.: Ho sempre amato farmi ritrarre, come nello shooting realizzato dalla mia fotografa di fiducia Barbara Altomare (www.barbaraaltomare.it)... abbiamo giocato interpretando il lati della mia personalità... sono ormai 10 anni che lavoriamo insieme e devo dire che tra di noi c'è un feeling ed un'empatia molto forti ormai...
L'ultimo shooting è stato realizzato in una suite di una location di lusso molto esclusiva nata da pochi mesi l'AS HOtel di Limbiate : www.ashotelimbiatefiera.it
Un posto che coniuga perfettamente il design e il comfort con camere da sogno in un ambiente molto riservato.



Come trascorrerai le vacanze natalizie? Relax in famiglia, viaggi, divertimenti o che altro?

N.: Natale rigorosamente in famiglia, è una tradizione. Mentre per l’ultimo dell’anno partirò alla scoperta della città più cosmopolita d’Europa,  Berlino. Nonostante io sia un amante del caldo… poco importa, mi coprirò per bene!
Buone feste a tutti i lettori!
- - -
Si ringrazia Sonja Pev (make up e hair stylist)
AS hotel di Limbiate per la location
www.ashotelimbiatefiera.it



Nessun commento: