domenica 9 marzo 2008

La modella della settimana: Sara Malvicini




Sara Malvicini: giovanissima, bella, intrigante, intelligente, simpatica.
Questa è la modella che vi proponiamo attraverso una nuova, lunga intervista che ci ha gentilmente concesso.
Scoprirete una ragazza interessante, con le idee chiare e con tanta voglia di migliorarsi sempre più.
Un consiglio: visitate il suo MySpace ufficiale (link a fine intervista), e guardate le numerose foto che ha inserito nel profilo. Sono una più bella dell'altra...

Ciao Sara, benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…
Wow, piu' sono lunghe piu' sono divertenti ;)

Ti vuoi presentare brevemente ai nostri lettori? Chi sei, e cosa fai nella vita?

Piu' facile a dirsi che a farsi... Sono una ragazza normalissima che si diverte a posare per fotografi e lavori commerciali, nel frattempo studio comunicazione e spettacolo a milano e adoro la vita perchè è bella! ho riassunto abbastanza?

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella, e da quanto tempo te ne occupi?

La mia attivita' e' nata in due momenti diversi, il primo e' grazie al concorso di miss Italia che mi ha aperto le porte a questo mondo, lo feci per mettere in gioco la mia femminilita' un po' latente a diciassette anni; il secondo momento è stato segnato dalla spinta di una fotografa che credeva in me come modella.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Non ne ho una in particolare, perchè sono state tante finora, quindi forse la più grande soddisfazione rappresenta tutto il mio bagaglio.

Ti piacerebbe diventare una modella professionista al 100%, o per il tuo futuro punti a occuparti d’altro?

Qualcuno se ne sara' accorto in questo periodo sto dedicandomi un po' di piu' allo studio che rappresenta appunto il mio futuro. Vorrei lavorare in un ufficio stampa oppure nella comunicazione di qualche importante azienda data la mia preparazione universitaria in relazioni pubbliche e pubblicità ed ho intenzione di farmi anche una specializzazione.

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?

Non ho tanti rimpianti perchè, non avendo il dono dell'ubiquità, ho perso varie occasioni... è incredibile come i casting importanti si sovrappongano l'uno con l'altro nello stesso giorno.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Ho avuto proposte per fiction e per tv ma sinceramente vedo tanto tanto sporco dietro. Non so se fa per me.

Sapresti dirmi, più o meno, quante mail ricevi ogni giorno attraverso il tuo sito?

Una decina sulla email professionale, una trentina (purtroppo non scherzo) su myspace. È difficile rispondere sempre a tutti e alcune mi sfuggono anche,e c'e' pure chi se la prende davvero.

Quanti di essi sono reali contatti lavorativi, e quanti sono invece di ammiratori, più o meno educati?
Sulla email professionale sono tutte proposte lavorative piu' o meno interessanti, su myspace e' un po' diverso, la maggior parte e' gente che mi scrive per farmi complimenti o per sapere come sto: adoro tutti quelli che sono educati con me!

I tuoi “fans” sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una corrispondenza con chi di loro ti scrive spesso?

Sì, internet aiuta davvero tanto, e anche grazie ai miei studi posso affermare che e' il mezzo di comunicazione che si sta sviluppando in modo piu' veloce e completo: praticamente devo il mio discreto successo a ciò. Cerco di rispondere sempre a tutti ma spesso davvero non e' facile. Ultimamente e' nato anche un mio piccolo fan club su myspace e ne sono veramente entusiasta!

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Sì, purtroppo è così, pure io sono stata vittima di persone poco raccomandabili. Si rischia di essere prese in giro davvero, di rimetterci soldi, di pensare di diventare chissà chi con false illusioni. Purtroppo nessuna nasce arrivata, la gavetta è dura, lunga e difficile e va fatta contando sui propri sforzi. Anche gli sbagli aiutano a guardarsi bene da certe situazioni. Il mio consiglio è informarsi il più possibile.

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?

Sono sincera, sarei ipocrita se dicessi il contrario. aiuta. in amore e nel lavoro. Nell'universita' un po' meno, altrimenti sarei gia' laureata. Scherzi a parte, la bella presenza e' ormai un must in ambito lavorativo, non è giusto sotto certi aspetti ma se il mondo va cosi bisogna adeguarsi.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Né una cosa né l'altra. È un fatto personale, di autorealizzazione, mi piace vedere cosa riesco a fare davanti all'obiettivo ed ammirarne i risultati, mi piace sperimentare. e poi mi piace essere fotografata. I soldi non mi interessano anche perchè non tutti i mesi camperei com questo lavoro.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Il glamour in assoluto ma quello non volgare, quello che gioca con la seduzione sensuale e raffinata. Mi piacciono gli almbienti ricchi di particolari, sofisticati, ottocenteschi e barocchi.
Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli? Non e' che mi spaventano, proprio non concepisco uno in particolare! Non concepisco il nudo artistico fatto da chiunque. Lo concepisco se fatto da un vero artista. per questo non lo farò mai.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Sì e mi è dispiaciuto rifiutare solamente per il fatto che lo ammiro molto nel suo genere e stile.

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Prima i ritmi erano molto frenetici, lavoravo davvero tanto e mi era impossibile vedere amici e avere una storia fissa. Ora ho lasciato un'attimo andare le cose con più calma e sono contenta di averlo fatto perchè la mia vita sociale sta rifiorendo come un tempo. Non so se riuscirei a rinunciare di nuovo a tutto ciò.

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?

Che la bellezza non va stereotipata con la stupidità e la superificialità... Alcune di noi sono anche esseri pensanti... vi stupirete a scoprirlo.

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Disponibilissima!

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Cambierei il mio carattere troppo espansivo e istintivo, a volte mi da un sacco di problemi. Non potrei mai rinunciare alle mie amicizie, al mio divertimento, all'amore, alla famiglia. Insomma alla mia vita stessa.

Come definiresti il tuo carattere?

Estremamente complicato. Una grossa x. Non ho vie di mezzo, o ti amo o ti odio. Ho una personalità forte ma confusa e molto istintiva. Non penso mai prima di agire. E questo mi crea tanti problemi. Con chi mi sa prendere nel modo giusto invece sono dolcissima, un pezzo di pane.

Come ti relazioni invece col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Mai detto più fu corretto. Sto sempre a farmi mille problemi. Non sono mai soddisfatta di me stessa ma sono contenta di non esserlo perche' rappresenta l'ambizione di migliorarsi sempre di più.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Tutto e niente :P scherzi a parte non ho qualcosa di preferito però posso dire che il mio punto di forza sul quale gioco maggiormente è la particolarità dei tratti del viso.

Una qualità che le tue colleghe t'invidiano, e una che tu invidi a loro.

Penso che esse possano invidiare il modo naturale in cui so associare raffinatezza e sensualità nelle pose... Io invece invidio tantissimo l'altezza e il fisico statuario di alcune e la professionalita' costante di altre.

C'è qualcosa del tuo percorso professionale che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?
Rifarei esattamente tutto... come non rifarei nulla.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Un film che mi rispecchia e' "Sliding doors" perchè anche io come la protagonista vorrei provare a vedere come sarebbe la mia vita se facessi/avessi fatto scelte diverse in un dato momento, in questo momento mi chiarirebbe tante cose. Un libro... assolutamente "Les fleurs du mal" di Baudelaire, una raccolta di poesie francesi dell'ottocento; e' un discorso molto complicato che puo' capire solo chi ha studiato letterature francese ma il sunto e' che riflette il mio modo oscuro tormentato e violento di amare... Un disco che mi rappresenta e' "Best of dance" perche' rappresenta la mia anima "casinista" e "discotecara" che prende vita nel fine settimana.

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Credo il modo con cui riesco a catturare lo sguardo dell'osservatore. E a farlo mantenere.

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.
Nessuno immagina che... durante la mia vita quotidiana sono una ragazza fra tante, camicia, maglioncino e scarpa sportiva!!!

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Ci sono periodi in cui riesco di più con le donne e periodi in cui riesco meglio con gli uomini. Non ho ancora capito di chi sono più complice. Dagli amici uomini riesco ad estrapolare consigli utili e strategie per la vita sentimentale... con le amiche mi diverto come una pazza!!

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

Amore, amicizia, carriera, soldi, bellezza. La famiglia comunque sta sempre davanti a tutto.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Diventare una donna realizzata, in carriera e con una famiglia accanto. Ed essere sempre soddisfatta delle scelte fatte per arrivare a ciò.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Grande aspirazione... anche se in questo momento.. forse sì.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Adoro semplicemente tutti coloro che mi seguono, vorrei che mi sostenessereo sempre, e con "Sotto i Riflettori" spero di averne trovati altri!
-------

Nessun commento: