sabato 11 settembre 2010

Intervista a: Ilaria Galassi



Ciao Ilaria! È un piacere intervistarti. Di cosa ti stai occupando ultimamente?

ILARIA: Ciao, oggi mi sento una donna pienamente realizzata poiché sono una mamma a tempo pieno.
Tuttavia i figli prima o poi crescono e quindi le mie energie oltre che verso il mio bellissimo bimbo sono indirizzate verso lo sviluppo di idee che spero vedranno la luce in un futuro prossimo.

Hai in mente un tuo ritorno nel mondo dello spettacolo, oppure oramai è una parte della tua vita che appartiene al passato?

ILARIA: Valuterei solo delle offerte per cui valesse la pena impegnare il mio tempo.
Non mi riferisco solo ad un discorso di valutazione economica ma soprattutto di un progetto valido dove io possa sia imparare qualcosa di nuovo che esprimere me stessa.

In una tua vecchia intervista ho letto che ti piacerebbe recitare. Se ti arrivasse una proposta di questo genere saresti pronta a valutarla? E, se sì, in che genere di film o fiction ti piacerebbe lavorare?

ILARIA: In verità penso di non aver un bagaglio ed un’esperienza di studi tale da poter pensare di recitare nonostante io venga presa in considerazione non solo per la mia immagine ma anche e soprattutto per la mia spontanea predisposizione all’obiettivo.
“Recitare” è una parola che non appartiene ancora al mio vocabolario professionale, tuttavia se mi venissero proposti dei progetti validi dove potermi mettere in discussione dal punto professionale e artistico li valuterei.

Non è la Rai ti ha dato la notorietà. Di tutte le ragazze del programma eri senz'altro una delle più ammirate. Come pensi che ti abbia cambiato – se lo fatto – tanta notorietà così da giovane?

ILARIA: Nonostante la forte “esperienza emotiva”, non credo, sinceramente, che quel periodo di popolarità abbia più di tanto influito a cambiare il mio carattere o la mia personalità, soprattutto grazie alla presenza della mia famiglia, la quale mi ha sempre protetto a tal punto che solo in seguito, dopo una lenta metabolizzazione degli eventi, ho avuto la consapevolezza di ciò che stava accadendo allora.
Sicuramente, posso dire che, quel periodo condizionava fortemente le scelte di una adolescente che a volte sentiva la mancanza di una vita normale.

Perché solo alcune ragazze, magari nemmeno quelle più talentuose, hanno poi avuto la strada spianata verso altri programmi televisivi di successo?

ILARIA: Questione di fortuna e di occasioni.

Tra rivalità vere e presunte, ci diresti il nome di qualche ragazza di Non è la Rai che ricordi ancora con vero affetto (e che magari di tanto in tanto senti ancora)?

ILARIA: Ancora sono in contatto e mi vedo con alcune ragazze a cui mi lega un affetto sincero.

Una domanda cattiva: quale era la ragazza più sopravvalutata, e quale invece la più ambiziosa di tutte?

ILARIA: A mio avviso eravamo tutte uguali e identiche nelle speranze e nei sogni.

Dopo Non è la Rai ti abbiamo vista in diversi programmi TV, ma senz'altro uno dei tuoi lavori che ha lasciato più il segno è il video Vacanze da spiare, in cui tra l'altro recitava anche Francesca Gollini. A mio parere è un servizio memorabile per quanto riguarda il genere erotico di alta qualità in Italia, una strada che purtroppo pochi altri produttori hanno poi seguito. Che ricordi hai di quell'esperienza? Ce ne vuoi parlare un po'?

ILARIA: A mio modesto avviso non si può parlare di genere “erotico” ma piuttosto di “nudo artistico”.
Un’esperienza divertente e soprattutto gratificante dal punto di vista economico.

Hai qualche rimpianto per delle occasioni perse?

ILARIA: No.

Oramai per andare in TV, rispetto agli anni '90, sembra obbligatorio passare attraverso un reality show o un talent show. Tu potresti mai partecipare a una trasmissione del genere? Ti è stato proposto?

ILARIA: Un “tale”… appartenuto al secolo scorso vedeva il mondo intorno a sé come “un grande carneval in grande stile… dove ognuno indossa una maschera…come autentica negazione dell’identità con se stessi...”, quindi mi sembra normale che il mezzo di comunicazione e di persuasione più antico… utilizzi il reality per accattivarsi il pubblico…

… se mi fosse proposto un reality valuterei non escludendo nulla a priori.

A diversi anni dalla fine di Non è la Rai sei senz'altro una delle ragazze ancora più belle rispetto ad allora. Se ti proponessero ora un servizio per Playboy, come sta accadendo per diverse showgirl italiane, che cosa risponderesti?

ILARIA: … Se mi fosse proposto lo valuterei non escludendo nulla a priori.

Un sogno per il tuo futuro e un saluto per i lettori.

ILARIA: Per il mio futuro… la felicità per me e i miei cari.
Per tutti i lettori… la realizzazione dei loro sogni.
Un bacio affettuoso! Ilaria

5 commenti:

Fabio ha detto...

Mi sembrava un nome conosciuto ma non ricordavo assolutamente chi fosse..quella di non è la rai!!! Comunque se aspetta ancora un pò gli anni passano!!

gio ha detto...

come si fa a non conoscere ,illaris,stupenda,o bei ricordi, ciao

Anonimo ha detto...

Dai non ti sottovalutare Ilaria.. quale nudo artistico? Ti ho vista nel video.. eri eroticissima! Sei davvero eccitante da morire! Specialmente quando con le altre fai il bagno nella vasca e ti tocchi il seno! E poi c'è mancato davvero poco e che ci facevi vedere anche.. vabbè hai capito cosa. Comuque è bello il tuo seno! Grazie per avercelo mostrato anche in diverse tue bellissime foto. Forse la Gollini ce l'avrà un po' più grosso però il tuo è più carino. E complimenti anche per il tuo sedere.. ce l'hai proprio bello! Insomma sei veramente molto carina anzi di più sei splendida! Un bacio..

tommy ha detto...

sei rimasta la ragazza straordinaria,che tutti ricordano,molto carina,simpatica,ma sopratutto di grande cuore.
Spero che ti realizzi in tutto cio' che desideri,meriti tutto il bene possibile.saluti al piccolo rocco;ciao bellissima.

Anonimo ha detto...

come non ricordarti completamente nuda in quel film ahahahaha