domenica 18 ottobre 2009

Intervista a Denise Santoro



La nuova intervista che vi proponiamo è quella a Denise Santoro, giovane e promettente presentatrice-cantante, già vista a "Uno Mattina", e anche in duetto con Eleonora Crupi, ex concorrente del noto talent show "Amici".
Denise è un fiume in piena, e noi accogliamo ben volentieri tutto ciò che ha da dirci!
- - -

Ciao Denise! È un piacere incontrarti. Permettici di iniziare dalla più scontata delle domande: come stai?

Come sto???Alla grande direi... al momento sono disoccupata, il che non è che mi reca profonda gioia ma confido in progetti futuri in cui sto puntando tutto.

Ti abbiamo conosciuto grazie a “Uno mattina”, dove curavi la rubrica di moda e cucina. Poi sei passata alla musica. In quale di questi due mondi ti sei trovata meglio? In quale vorresti affermarti definitivamente?

Beh qua la questione è abbastanza lunga :) Fin da piccola davanti allo specchio in bagno quando nessuno mi guardava fingevo di essere una rock star cantado Janis Joplin, Alanis Morissette e Madonna, con la spazzola in mano sognando di arrivare ad essere come l'oro, e proprio questa passione mi ha spinto all'età di 14 anni ad andare via di casa per poter fare dei veri e propri studi a riguardo.
Decido di iscrivermi al il liceo scientifico di Livorno, al conservatorio, e all'accademia dello spettacolo sempre li visto che il paesino in cui sono cresciuta non poteva offrirmi determiate possibilità.
Finiti gli studi ed avendo appreso quanto di più da questi corsi, da Livorno decido di trasferirmi nella capitale dove poi ho iniziato la mia carriera.
Iscritta a Cinecittà Campus cerco di coltivare sempre piu la mia passione per il canto, e un giorno in un provino che nemmeno avrei dovuto fare, incontro una produttrice televisiva che poi mi ha portata alla Rai.
Avevo 18 anni e da che con fatica cercavo di mantenermi nella capitale per poter studiare lavorando come animatrice in uno zoo e facendo la cameriera in qua e la mi ritrovo con un contratto in esclusiva per poter lavorare come presentatrice su un canale satellitare rai."RaiFutura" nato da un'idea di Franco Matteucci che è stato il mio più grande sostenitore in questo viaggio e una delle persone che non smetterò mai di ringraziare.
Così inconsapevole di quale fosse il mio futuro li, ma soprattutto impaurita da una realtà che prima d'ora noi mi era mai neanche balenata per la testa, inizio a condurre 4 rubriche all'interno di questo canale.
Ecco proprio lì ho capito che il mio vero talento stava in questo,davanti alla telecamera che stranamente era diventata come un'amica per me, non sentivo la tensione prima della messa in onda, nessuna paura, ma soprattutto riuscivo ad essere completamente me stessa, senza filtri.
Sto scrivendo tutto questo perché..perchè sta qua la vera differenza fra la Denise “presentatrce”e la Denise “Cantante”... sta in questo filtro... mentre canto mi sento spaesata, so benissimo di non essere un vero talento in questo, anche se quando salgo sul palco il mio cuore scoppia e il mio corpo non smette di tremare,e do tutto quello che posso dare ma non mi sento forte di quei mezzi che in realta presentado sfrutto nel migliore dei modi.
Poi come ben sai sono approdata ad unomattina e nel frattempo ho tentato anche la carriera di cantante in un duetto “HOLOGRAMS” con Eleonora Crupi ex di amici, con cui ho registrato una canzone scritta da me anni fa ed una sua, ma la cosa purtroppo non è andata in porto.
In conclusione diciamo che Canto con il cuore e presento con la testa e la naturalezza. Poi... MAI DIRE MAI!
(Scusatemi ma è sempre stato un mio grande problema, non godo di un'ottima capacità riassuntiva)


Torniamo al presente: puoi farci un primo bilancio della tua carriera? Come stanno andando le cose?

In questo momento come ho già scritto su sono “DISOCCUPATA”... e non per scelta :-P
Errori fatti in passato, per stupidità e incoscienza mi stanno facendo GIUSTAMENTE sudare il mio ritorno sulla “scena”.

Un progetto che stai seguendo in questo periodo, e di cui puoi parlarci senza scaramanzie?

In realtà sono un vulcano di idee; adesso sono tornata in me al 100% ed in progetto c'è una partenza per N.Y il 13 Novembre… fremo alla sola idea.
Incrociamo le dita...

Perchè i giovani di qualsiasi campo artistico fanno così fatica a imporsi in Italia? Siamo davvero in una sorta di gerontocrazia?

Inutile stare a ripetere sempre le solite cose. Il problema secondo me sta nelle tradizoni, nella paura del cambiamento, nessuno osa, o meglio osano con determintate cose per esempio con i reality ma in modo sbagliato che poi rende il cambiamento la maggior parte delle volte poco conzono e al limite della decenza.
Dovremmo far capire ai “GRANDI” che c'è bisogno di una sana, costruttiva e intelligente novità! Portata avanti ovviamente da noi giovani..

E ora una serie di domande a raffica! Qual è il prossimo viaggio che intraprenderai?

Come scritto su la magnifica e incantata NEW YORK!

L'ultima volta che hai riso di cuore?

Ieri sera guardando la persona che amo mentre mi prendeva in giro per determinati miei atteggiamenti.

Un piccolo passo indietro: dove sei stata di bello quest'estate?

Quest'estate??
Beh diciamo che è stata un'estate un po' ansiosa… niente partenze fuori dall'talia solo qualche giorno di relax con la mia famiglia sulla costiera amalfitana e a casa mia in toscana. In realtà sono le cose che rigenerano maggiormente il mio cuore, la mia famiglia, l'amore, i miei amici più stretti, ovunque siano ovunque sono.

Un aggettivo per descrivere lo stato attuale della musica in Italia.

Monotona.

Poseresti mai per un calendario, o per un servizio sexy?

Mmm…magari un giorno potrei sentirmi più figa (si può dire figa?)... eh... beh..sì, perché no..

A cosa non rinunceresti mai nella tua vita?

Sono tante le cose a cui non rinuncerei mai nella mia vita, ovviamente ai miei cari, all'amore che mi rianima anche nei momenti più bui, alle mie amicizie pronte a farmi ridere anche quando nel mio portafoglio ci sono solo due biglietti da visita e la classica fototessera venuta male, al mio cane che con la sua dolcezza mi fa sentire unica, ed alle mitiche trofie al pomodoro di mia mamma.

Hai più amiche o amici?

Amiche, solo perché le poche che lo sono non sanno cosa sia l'ipocrisia e la gelosia.

Mai fatto follie d'amore?

Sì, e purtroppo non mi hanno mai portato nulla di buono, ma confido nel futuro e in quello che sto vivendo adesso. Altre 10, cento, mille volte così.

La tua caratteristica più sexy?

Per sentito dire il neo che ho sul lato destro del naso.

Sogni un duetto con... ?

Elisa.

Una promessa, un'anticipazione o un saluto che vuoi fare ai nostri lettori...

Non perdete mai di vista ciò che vi fa stare bene,se le cose non vanno provate a cambiare voi stessi cambiando il vostro punto di vista,siamo tutti vincenti, basta crederci profondamente.
Fatevi sempre un sorriso la mattina quando vi guardate allo specchio, io lo faccio, anche quando non ho niente per cui ridere e il mondo sembra crollarmi addosso...aiuta. Io mi metto allo specchio rido e poi rido di me stessa perche sto ridendo per niente… e figo! FA RIDERE!
Un abbraccio forte e grazie…!!!!!!!!!
Di CUORE

Denise

Nessun commento: