martedì 30 agosto 2011

La modella della settimana: Laura






Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

Laura: Bene grazie sono contenta che mi abbiate scelto per questa intervista!

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

Laura: In realtà non è nata da molto infatti il primo book serio l’ho fatto nei primi mesi di quest’anno, è nata un po’ per gioco, all’inizio ero molto riluttante a questa cosa ma grazie all’aiuto di una amica e del mio ragazzo mi sono decisa, e devo dire che ho trovato l’esperienza molto simpatica e interessante. Devo dire che sono rimasta soddisfatta del risultato finale :)

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

Laura: Studio. Mi sto laureando in consulenza pedagogica e ricerca educativa, intanto faccio un po’ di pratica curando diversi bambini.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Laura: La mia più grande soddisfazione è stata il vedere molte richieste di collaborazione non appena ho pubblicato le mie foto online.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc).

Laura: Certo se dovesse capitare la possibilità di entrare nel mondo del cinema o della pubblicità non mi dispiacerebbe , credo però sia il sogno un po’ di tutte le modelle e modelli.


Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

Laura: Credo che internet al giorno d’oggi sia il mezzo migliore per promuovere la propria immagine, infatti permette di entrare in contatto con un numero inimmaginabile di persone provenienti da qualsiasi parte del globo.Con il computer ho un rapporto di amore/odio , ogni tanto credo siano dotati di intelligenza propria, a fronte di questo penso di non cavarmela poi così male con i programmi gestionali ed internet… Rimango una frana con i programmi di elaborazione delle foto… preferisco stare davanti all’obiettivo che dietro al computer :)

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Laura: Credo che i rischi siano molti in questo campo, ad oggi molte persone si fingono professionisti ma in realtà è solo gente che vuole aproffittare della buona fede delle ragazze. Bisogna stare molto attente e farsi accompagnare sempre la prima volta che si incontra una persona nuova.Purtroppo ormai le macchine digitali sono alla portata di tutti e spesso non è facile riconoscere il “vero” professionista.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Laura: Sicuramente per una ragazza che ancora studia come me i buoni guadagni sono una buona attrattiva, ma non nego che l’essere ammirata e valorizzata mi faccia altrettanto piacere.Credo che questa sia una delle maggiori componenti di questo mondo.Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Laura: Esiste eccome ,sicuramente il buon gusto è una componente essenziale per qualsiasi scatto, a volte è molto semplice passare dal sensuale al volgare.Certo il limite ognuna deve fissarlo secondo i propri canoni, l’importante è poi essere fedeli a se stessi e non lasciarsi convincere a fare cose che vanno contro alla propria morale.

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Laura: Personalmente non mi presto a questo tipo di scatti. Ritengo che la sensualità sia una cosa innata e che possa emergere maggiormente con un bel vestito piuttosto che nude.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Laura: Penso che i limiti siano fondamentali, bisogna stare attenti a non svendersi e a non farsi considerare un oggetto. Se uno ha le potenzialità e la determinazione al successo ci può arrivare in ogni caso.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…
Laura: Io sono ipercritica verso il mio corpo, trovo i difetti anche i più impercettibili, anche quando vado a fare shopping sto sempre attenta che un vestito non metta in mostra quello che ritengo siano i miei difetti.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

Laura: La parte che preferisco di me sono gli occhi!!! :-D A parte gli scherzi mi piace molto il mio decolletté perché credo che possa essere la parte più sensuale di una donna.

E quella che ti piace di meno?

Laura: La parte che mi piace di meno sono le mie gambe, perché purtroppo non sono alta, qualche cm in più mi avrebbe fatto piacere.

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Laura: Forse dovresti chiederlo a loro :-p. Comunque penso proprio che le forme mediterranee riscuotino molto successo.

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

Laura: Sono stata molto fortunata perche ho trovato il mio uomo ideale anni fa e sono felicemte fidanzata.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Laura: Innanzitutto vi ringrazio per avermi dedicato questo spazio. Spero di non avervi annoiato con le mie risposte!
Un bacio a tutti! Laura.
- - -



1 commento:

Anonimo ha detto...

con questa ci farei volentieri l'amore