martedì 29 aprile 2008

Intervista a: Viola Senatore











Viola Senatore, ventiquattro anni, segno zodiacale leone, ballerina, torinese. Dal 2002 l'abbiamo potuta ammirare in moltissime trasmissioni televisive, partendo dal "Disco per l'estate" e dal concorso "La più bella del mondo", passando poi per "Il galà dell'eredità" e il Festivalbar del 2004.
Ma è negli ultimi anni che si è imposta sul grande schermo, dapprima come letteronza per "Mai dire martedì" e poi come ballerina a "Quelli che il calcio".
Nel frattempo Viola ha partecipato a diversi video e trasmissioni musicali, come ad esempio CD Live, TRL, Top of the Pops e molti altri ancora.
Segni particolari? Bellissima...



Ciao Viola! Benvenuta sul nostro sito! È un piacere incontrarti! Spero tu abbia voglia di sottoporti alla nostra lunga intervista :)
Tanto per cominciare, una domanda apparentemente banale: come stai?

Bene ti ringrazio.

Professionalmente, di cosa ti stai occupando in questo momento?

Da Settembre ad oggi faccio parte del cast della trasmissione “Quelli che il calcio” sono una delle ballerine.

Puoi raccontarci quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo dello spettacolo?

Ho sempre lavorato come ballerina, ho partecipato al tour di Paolo Meneguzzi e poi altre trasmissioni prima di Quelli che ho lavorato come Letteronza a Mai dire Martedì.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

Non saprei, ho iniziato da pochissimo a lavorare in questo ambiente quindi per ora la più grande soddisfazione è stata incominciare.

Ultimamente ti abbiamo vista come Letteronza e poi come ballerina per “Quelli che il calcio”, ci vuoi parlare un po' di queste due esperienze?

Due esperienze diversissime, la prima era un ruolo divertente che prendeva un po’ in giro i ruoli femminili come letterine, veline ecc… quindi le belle ragazze che non sanno fare un gran che, quest’anno invece faccio il mio lavoro, la ballerina proprio perché Simona Ventura ha voluto cambiare e dare spazio al talento… era ora! Ma in entrambi i lavori mi sono trovata benissimo!

Sei giovanissima, ma hai già un curriculum di tutto rispetto: quanti sacrifici hai dovuto fare per arrivare dove sei?

Tanti ma rifarei tutto quanto, studio danza dall’età di 4 anni e fin da piccola ho sempre voluto fare la ballerina quindi ho sacrificato le amicizie, le uscite e i divertimenti per poter studiare.

Un programma televisivo a cui ti piacerebbe partecipare, e in quale ruolo?

Domanda difficilissima… ormai il mio ruolo non esiste quasi più, quindi mi piacerebbe rimanere dove sono oppure un sogno nel cassetto che non so se mai si esaudirà… è “condurre” come spalla o valletta in un programma comico. Amo ridere!!!

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che ti si sono presentate?

Nessun rimpianto.

Hai un MySpace e un sito molto curati, accattivanti e personalizzati: cosa ne pensi di questo nuovo modo di comunicare e di promuovere il proprio lavoro artistico?

Trovo che sia geniale la possibilità di poter conoscere persone nuove e lavorare così, perché hai la possibilità di gestirti le tue cose da solo… e nel nostro lavoro è giusto avere un minimo di indipendenza.

Sapresti dirmi, più o meno, quanti commenti, mail e messaggi ricevi in un giorno?

Devo essere sincera…. no!! Sono molti e a volte non riesco a rispondere a tutti, ma giuro che non è perché me la meno e che a volte non sono dell’umore giusto per mettermi a chiacchierare.

I tuoi ammiratori sono riusciti in qualche modo a conoscerti meglio, tramite internet? Intrattieni una “corrispondenza” con chi di loro ti scrive spesso?

Tramite myspace ho conosciuto molte persone e con alcuni ho stretto dei legami.

Indubbiamente sei una bellissima ragazza: quanto conta questo fattore, tanto nel lavoro quanto nella vita?

Beh, mentirei se ti dicessi che nel mio lavoro non conta, ovviamente lavorando in video l’immagine è tutto, nella vita invece a volte può essere pericoloso. Può capitare di essere giudicata male, a volte per invidia e non è carino ma mi è capitato raramente sono una persona molto semplice che non ama apparire o mettersi in mostra. Poche volte mi capita di vedermi bellissima, solo in video posso sembrarlo ma giuro che mi trasformo molto, se mi incontrassi per strada non mi riconosceresti.

In questo lavoro, quanto conta la voglia di sentirsi ammirate?

Abbastanza, secondo me devi essere capace di riuscire a trasmetterlo solo nel momento del bisogno, cioè davanti ad una telecamera ma al di fuori è giusto rimanere se stessi. Io faccio così.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Amo David LaChappelle,quindi puoi immaginare che tipo di foto possono piacermi.

Quali sono a tuo parere le caratteristiche essenziali per fare una foto artistica? E per farne una sensuale?

Per la foto artistica “ carattere” per una foto sensuale oltre al fisico ci vuole lo” sguardo”.

Faresti un calendario, se te le chiedesse un importante fotografo?

Non so, perché no!! La mamma non mi ha dato la dote necessaria (seno) ma mi basta quello che ho.

Tornando al tuo lavoro, c’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti segue?

Non saprei, forse che nel nostro ambiente esistono ancora le persone pulite che hanno studiato anni per poter intraprendere il proprio mestiere, è giusto ricordarlo perché purtroppo a causa di alcune notizie date al tg, in video si vede gente che si sa che lavora per altri motivi. Ma non siamo tutte/i così.

Come si abbina il tuo lavoro con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con la professione che svolgi?

Certo! Non potrei vivere senza le mie amicizie,la mia famiglia e il mio amore. Oltretutto quest’anno mi sposo, il 7 Giugno!! Quindi…

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?

Ok.

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro e quale cambieresti volentieri?

Amo che non è mai uguale e che ogni volta è un emozione nuova e diversa, cambierei la precarietà del mio lavoro mi piacerebbe poter vivere con più sicurezza.

Tre aggettivi per descrivere il tuo carattere.

Socievole, Generoso, Passionale.

Qual è il tuo rapporto con la spiritualità, la religione?

Credo in Dio.

Hai paura della solitudine, oppure lo ritieni un momento di crescita interiore?

Non mi fa paura a volte sento anche il bisogno di stare sola, ma credo che a volte puoi sentirti sola anche in mezzo a tanta gente.. mi capita spesso.

Se non fossi diventata quel che sei, cos’avresti fatto nella vita?

Non so ho sempre voluto fare la ballerina, l’altra cosa che mi ha sempre affascinato era medicina ma ho una o l’altra, non riesco a fare più cose insieme.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Il film: Il diario di Bridget’s Jones, perché ha quella vena comica che un po’ mi rappresenta; il libro: La principessa che credeva nelle favola di Marcia Graad e un disco, La Finestra dei Negramaro, un rock romantico.

A tuo parere, cosa apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

Chi non mi conosce guarda l’aspetto fisico e quasi tutti mi dicono gli occhi, chi mi conosce apprezza la mia semplicità.

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?

Gli occhi, perché riesco a dire 1000 parole senza aprire bocca.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Bellezza.

Amore, Amicizia, Carriera, Soldi e Bellezza.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?

Avere una famiglia e diventare mamma.

Bisogna ancora credere nell'amore, o è un sogno utopico?

Bisogna crederci, senza amore non c’è vita e poi sono di parte mi sto per sposare.

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Spero di non avervi annoiato con i miei pensieri e mando un bacio a tutti.

---------

1 commento:

Anonimo ha detto...

bella figliola