martedì 15 novembre 2011

Le date del tour di Giorgia



La neo mamma Giorgia si prepara a ripartire con un nuovo tour, che debutterà a gennaio 2012 (21 a Roma e 24 a Milano) e a Gente rivela le difficoltà di conciliare gli impegni da mamma e la carriera artistica. "Pensavo che avere un figlio fosse difficile, ma non immaginavo così tanto. Cerco di organizzare gli spazi e i tempi in base a lui"
Il suo ultimo album "Dietro le apparenze" è uscito lo scorso 6 settembre e Giorgia sta già pensando, come hanno fatto prima di lei Gianna Nannini ed Elisa, di portare con sé in tour il figlio Samuel: "Lui è pure più grande. Proverò, ma alla fine sarà lui a decidere".
Samuel, nato nel 2010 dalla relazione della cantante con il ballerino e cantautore romano Emanuel Lo, mostra di avere carattere: "Tanto comandano loro (i bambini, ndr), nascono e gestiscono la vita dei grandi, come è giusto".

Ma Samuel assomiglia alla mamma o no?: "Io vado in giro come Johnny Stecchino, ripetendo 'Non mi somiglia per niente' - scherza la cantante - E' biondo platino, sembra svedese. Sembra strano ma anche io fino a tre anni ero bionda". E a proposito della sua infanzia, Giorgia si lascia andare raccontando qualche aneddoto, come quando il padre le fece credere che la canzone "Georgia on my mind" fosse dedicata proprio a lei. "Sì, fino a 11 anni, è stata una botta, mi sono sentita un po' fessa. Ho superato molto meglio Babbo Natale". Più rimpianti o più rimorsi? "Più rimpianti: ma so che non ci si può fermare a ciò che non è stato, alle cose che avrei potuto dire e non ho detto, alle cose mancate con chi non c'è più - continua la neo mamma -. Se vivi così ti perdi quello che succede. E io sto cercando di smettere".

Dopo i primi due concerti di gennaio ( 21 a Roma e 24 a Milano), da marzo partirà il tour nei palasport. "Dietro le Apparenze Tour 2012" - prodotto da F&P GROUP - debutta a Bologna l’8 marzo e prosegue per tutto il mese. Dopo Bologna, il 10 Torino, l’11 Genova, il 13 Firenze, il 14 Udine, il 16 Padova, il 17 Ancona, il 23 Palermo, il 24 Acireale, il 26 Eboli, il 27 Napoli. Il 27 aprile Giorgia concerto a Sain Vincent per il Festival Babel. (Fonte: TGCom)

Nessun commento: