mercoledì 22 ottobre 2008

L'Aura live a Milano (mercoledì 22 ottobre) e Presentazione di "Vuoi vedere che ti amo"

Altro aggiornamento su L'Aura, oramai felicemente "gemellata" con noi di "Sotto i Riflettori" :)
Domani, mercoledì 22 ottobre, si esibirà a Milano, in piazza Amedeo D’Aosta (zona Stazione Centrale), a partire dalle 18.00, in occasione della manifestazione "Il tour dello Statuto".
Insieme a lei si esibiranno altri cantanti italiani, mentre L'Aura dovrebbe salire sul palco all'incirca verso le 19.00 ed eseguirà due pezzi piano + voce.
Ovviamente tutto gratuito e a libero accesso.
Chi volesse partecipare anche alle trasmissioni televisive a cui L'Aura parteciperà nei prossimi giorni (Scalo 76 e Cargo), può dare un'occhiata al suo sito ufficiale, che contiene tutte le specifiche del caso
... e non è finita qui :)
Potete anche dare un'occhiata al facebook nuovo di zecca della poliedrica cantante: http://www.facebook.com/pages/LAura/27863284527
Qui sotto invece trovate il comunicato stampa relativo al duetto con Gianluca Grignani, "Vuoi vedere che ti amo", con i dettagli sulla nascita di questa inedita collaborazione...
- - - - -
GIANLUCA GRIGNANI
Duetta con L’AURA in una nuova versione di
“VUOI VEDERE CHE TI AMO”
da venerdì 17 ottobre in rotazione su tutte le radio
anticipa la riedizione di
“Cammina nel sole”
dal 15 novembre

NUOVO TOUR TEATRALE
GIANLUCA GRIGNANI in versione UNPLUGGED

Da venerdì 17 ottobre sarà in rotazione su tutte le radio “Vuoi Vedere che ti Amo”, il nuovo singolo di Gianluca Grignani per la prima volta in duetto con L’Aura. Dal 15 novembre il cantautore milanese sarà inoltre impegnato nei teatri di tutta Italia nel suo nuovo “Cammina nel sole tour” unplugged .
“Vuoi Vedere che ti Amo”, brano estratto dal suo ultimo album “Cammina nel sole” - uscito lo scorso 14 marzo, entrato subito nelle prime posizioni della classifica di vendite e tutt’oggi ancora presente - viene riproposto in un’inedita versione con la giovane talentuosa cantautrice L’Aura. Le due voci, maschile e femminile, si uniscono e si amalgamano in un trascinante crescendo, dando al brano una maggiore intensità e pathos grazie anche al rinforzo melodico dato dal piano di L’Aura.
Il pezzo, una ballata pop-rock, racconta con semplicità la scoperta di un amore vero, che conquista giorno dopo giorno, quasi involontariamente; e si decide così di lasciarsi travolgere da esso, perché “l’amore ha bisogno di follia” e perché è “meglio rischiare sai che non concedersi mai”.

Da fine ottobre sarà inoltre in rotazione su tutte le reti musicali il videoclip di “Vuoi vedere che ti amo” protagonisti Gianluca Grignani e L’Aura. Il video sarà diretto da Cosimo Alemà.
“Vuoi vedere che ti amo” lancia la riedizione di “Cammina nel sole” disponibile nei negozi dal 14 novembre. Questo ricco repackaging conterrà ben 16 tracce tra cui alcune versioni live, inedite, dei precedenti successi dell’autore come “Falco a metà” e una personale interpretazione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.
Gianluca Grignani sarà inoltre impegnato, a partire dal 15 novembre e dal teatro di Brescia, nel suo “Cammina Nel Sole Tour unplugged. Il cantautore milanese si proporrà infatti al pubblico in chiave inedita, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia tra le quali Milano (18/11), Firenze (26/11), Torino (29/11), Lecce (2/12), Napoli (4/12), Roma (6/12), per citarne solo alcune.
Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. Lo show, di oltre 2 ore, sarà uno spettacolo ogni sera diverso in cui verrà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista: gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta, rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.
Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.
L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dallo stesso artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.
Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).

“Cammina nel sole Tour” è un evento live prodotto da F&P GROUP e FALCO A META’ S.r.l.
I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito Ticket One.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'aura è molto promettente, spero che gli Italiani apprezzino una cantante dalla voce unica e i testi non banali