mercoledì 18 marzo 2009

La modella della settimana: Silvia D.







Eccovi l'intervista a Silvia D., padovana, la nostra modella della settimana, di cui vi trovate link ed email a fondo articolo.
Buona lettura!
- - - - -

Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere…
Una domanda banale per iniziare: come stai?
E’ un momento particolare della mia vita, desidero raggiungere piene soddisfazioni in campo professionale e sentimentale anche se ammetto che non è semplice…

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

Tutto è iniziato nel 2004 quando ho partecipato al concorso più importante d’Italia: Miss Italia classificandomi alle pre-finali a San Benedetto del Tronto con la fascia di “Miss moda mare Triumph Veneto”. Dopo questa favolosa e indimenticabile esperienza sono stata chiamata a parecchie sfilate, spot televisivi andati in onda in televisioni locali, valletta in un programma televisivo di un emittente della mia città , fotomodella per cataloghi, showroom e un calendario glamour.

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?
La modella e molti casting…

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?
La modella per la finale dei Mondiali di calcio in Germania 2004 premiando con la coppa i calciatori della nazionale italiana... indimenticabile esperienza.

Ricordi la prima volta che hai posato? Qual'era il tuo stato d'animo?

Si, per un catalogo di pellicce... indescrivibile…

Hai anche qualche rimpianto, o ritieni di aver colto tutte le migliori occasioni che finora ti si sono presentate?

Non ho rimpianti, sono sicura di aver colto tutto nel giusto momento senza forzare troppo i tempi.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

Sì il mio sogno sarebbe quello di affiancare come valletta Gerry Scotti in un suo programma TV!Il personaggio televisivo che adoro…

Sapresti dirmi, più o meno, quante proposte di lavoro ricevi in un mese?

Dipende dal periodo, comunque un boun numero. Il più delle volte vengo richiesta per servizi fotografici e come indossatrice.

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore?

Trovo che sia uno strumento da utilizzare il più possibile, è in grado di darti molta visibilità... è un passaparola mondiale! È da poco piu’ di 3 mesi che ho aperto il mio sito internet personale e sto avendo contatti di lavoro da aziende e case di moda interessanti.

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

Una ragazza alle prime armi rischia di finire in un brutto ambiente se non ha un carattere piuttosto forte e deciso. Bisogna avere una gran considerazione di se stesse e non buttarsi via. Per mia fortuna ho sempre avuto l’occasione di lavorare con professionisti che hanno sempre saputo tirar fuori il meglio di me.

Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?
La bellezza è sicuramente importante in questo ambiente ma ci sono migliaia di ragazze bellissime e quindi bisogna per forza avere una grande determinazione ed essere intelligenti a valutare bene ogni proposta.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

Sicuramente i guadagni sono molto buoni ma il motivo per cui sono sempre stata attirata da questo mondo patinato è il senso dello stile,delle ultime tendenze che ho sempre sentito forte dentro di me. Ovviamente non nascondo nemmeno che adoro essere fotografata.

Qual è lo stile fotografico che ti piace di più?

Glamour, è uno stile davvero bello… sempre che non si cada nella volgarità!

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

Glamour a lingerie non mi spaventa perché mi piace.. Per gli altri non sono spaventata ma non li farei mai, non mi piace vedere la mia immagine in foto del genere... se non per un progetto aziendale considerevole.

Hai mai ricevuto proposte da qualche importante fotografo per posare in scatti ad “alta sensualità”?

Sì ma ho rinunciato..

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

Ho ricevuto proposte piccanti da persone conosciute per grossi lavori, ma ho rifiutato. I miei valori sono stati più forti…

Come si abbina il lavoro di modella con la tua vita privata? Riesci a conciliare amicizia, amore con i tuoi impegni davanti a una macchina fotografica?

Questo lavoro non è accettato facilmente.
Amicizie ne ho poche proprio per questo. Amiche rare e spesso anche loro sono modelle.
Le ragazze ti invidiano e i ragazzi vogliono solo una cosa. Anche in amore è difficile, spesso sono delusioni... ma con la volontà si ottiene tutto.

C’è un messaggio che vorresti fare trasparire assolutamente a chi ti ammira, conoscendoti solo attraverso l’immagine delle tue foto?
Che sono una donna molto particolare ma con dei valori che ormai sono difficili da trovare...

Approfondiamo un po’ la tua conoscenza, ti va?
Ok... pronta!

Gioie e dolori della tua vita: qual è la cosa che ti riguarda che cambieresti al volo, e quella invece a cui non rinunceresti mai?

Del mio lavoro mi piace un po’ tutto. Cambierei solo il fatto che spessissimo sei contattata per lavori all’ultimo minuto e non sai quante volte ho dovuto cambiare programmi..

Come definiresti il tuo carattere?

Ho un carattere molto altalenante. Passo momenti molto solari e positivi intervallati da giornate di pessimismo. Sono inoltre testarda, ma anche schietta e sincera. Adoro le sorprese...

Com'è l'anima di una modella? Elegante, esibizionista, provocatrice, o che altro?

Per quel che mi riguarda è un animo nobile, elegante.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

Mi fa paura non avere un limite nella vita, senza di quello si rischia di perdere il controllo. Cercherò di raggiungere ciò che voglio grazie alle mie qualità e alla mia professionalità nulla di più.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

Sono molto critica verso me stessa ma al tempo stesso so che la perfezione sarebbe fin troppo noiosa, quindi mi accetto per come sono..sono molto soddisfatta…

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè?
I miei occhi profondi…

Una qualità che le tue amiche t'invidiano, e una che tu invidi a loro.

Direi la mia eleganza e sensualità innata e la fortuna di mangiare come un camionista e non mettere su nemmeno un chilo non facendo attività fisica! In compenso vorrei avere una 5 cm di più in altezza. Adoro le gambe lunghe…

Qual'è qualcosa del tuo percorso di vita che non rifaresti o che affronteresti in maniera differente?

Si, gestire al meglio la mia libertà.

Un film, un libro e un disco che, al momento, ti rappresentano.

Sono un'appassionata di cinema e apprezzo parecchi film tra loro molto simili ma anche diversissimi. Amo i film di Cuccino e Carlo Verdone, ma anche i thriller rompicapo come Saw-l’enigmista. Divoro i libri di Moccia, sono una romanticona! L’ultimo disco acquistato è il Live a San Siro della fantastica Laura Pausini.

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?
Credo che di me si apprezzi la mia spontaneità e la mia dolcezza.

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

Non posso... qualche mistero deve rimanere altrimenti che gusto c’è :)

Riesci a instaurare rapporti migliori con gli uomini o con le donne?

Con le donne ho sempre avuto un rapporto conflittuale e di tremenda invidia. Le mie amiche donne le posso contare sulla punta di una mano tre quattro una del cuore.. Mi trovo molto meglio con l’universo maschile sia per consigli e idee.

Classico “giochino”. Ordina queste caratteristiche secondo le priorità della tua vita: Amore, Carriera, Amicizia, Soldi, Sesso, Bellezza.
Al primo posto piazzo senza dubbio l’amore segue la carriera, soldi, sesso, bellezza, amicizia.

Qual è il tuo più grande sogno, personale o professionale?
Professionale, sentirmi una donna realizzata continuare a fare questo lavoro avendo tante soddisfazioni. Nella vita, spero un giorno di poter avere una bella famiglia come quella che mi hanno dato i miei genitori.

Come deve essere il tuo uomo ideale?

Il mio uomo deve avere un animo dolce, gentile che mi vizi di coccole e amore e soprattutto che creda in me e nei miei progetti di vita con lui… Sì cè una persona ma l’ho messo alla prova e se leggerà quest’intervista capirà di che stò parlando…

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

Cari lettori di sotto i Riflettori, chissà che questa intervista mi porti fortuna un saluto e un abbraccio. Silvia.
- - -
Il sito di Silvia: www.silviad.it
Per contattarla: silvy_model@libero.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

mha!