martedì 3 marzo 2009

L'Aura a MusicArte 2009


MusicArte 2009 si propone come un festival interattivo, i cui protagonisti veri sono i fruitori stessi dell’iniziativa, messi a stretto contatto con affermati musicisti, scrittori, registi.
La formula del Progetto MusicArte è l’intermedialità, cioè il passaggio o attraversamento di una disciplina nell’altra. Il tema di fondo dell’iniziativa è quello del confronto tra diverse discipline, chiamando in causa autori già esperti nel cimentarsi in più ambiti creativi o addirittura mescolandoli, ma lo scopo più alto della rassegna è quello di cercare di contribuire a superare l’isolamento del singolo e spingerlo verso il confronto, mettendolo in contatto con più contesti artistici.

L'Aura, cantante e musicista eclettica, parteciperà a uno dei nove incontri previsti nel contesto del progetto. Il giorno 8 marzo 2009, ore 21.00, presso il Palazzo Comunale, Piazza Biraghi, 3 - Bovisio Masciago (MB), terrà un seminario sul potere curativo (e manipolativo) della musica.
In particolare affronterà tutto ciò che riguarda il lato spirituale e benefico della musica, proponendo un percorso che andrà dalle composizioni dell'antica Grecia, passando poi per le tradizioni celtiche, bretoni e di altre culture ancora, fino ad arrivare ai giorni nostri.
L'esposizione sarà intervallata dalla proposta di diversi estratti musicali in un'atmosfera del tutto magica ed evocativa.

L'ingresso è gratuito.

Siti di riferimento:

Il programma di MusicArte 2009 sulla rivista “Vorrei
Il sito di L'Aura (www.l-aura.com)

Aggiornamento:

Integriamo questo articolo segnalandovi l'intervista fatta a L'Aura dalla collega Annalisa Manguerra di ArticoliOnline.net, in merito al seminario, ma contentente anche alcune chicche sui prossimi progetti della nostra amica cantante! Non perdetela!

Nessun commento: