venerdì 10 luglio 2009

"Uomini e lupi", il nuovo romanzo di Alessandro Girola

Per una volta non ci dedichiamo alle gentili fanciulle di cui ci occupiamo sempre, bensì alla segnalazione del nuovo romanzo scritto da uno dei nostri più validi collaboratori, Alessandro Girola.
"Uomini e lupi", un romanzo horror che sfugge alle facili mode che vanno per la maggiore in questi mesi, per il momento è disponibile in formato eBook, in download gratuito a questo link.
La promozione di lancio varrà per tutta l'estate e sarebbe da folli non approfittarne ;-)
Eccovi la sinossi e... buona lettura!

Per Alessio Cavenaghi il passo dal disegnare fumetti per lavoro al diventare un improvvisato cacciatore di licantropi è stato breve. In fondo è bastato solo che un lupo mannaro uccidesse la sua fidanzata. Così come per Habib, immigrato clandestino in fuga da Marsiglia, unico superstite di un gruppetto di senegalesi in cerca di fortuna lontano dall'Africa. Gli altri? Tutti massacrati da una banda di misteriosi licantropi neonazisti. O per Paolo, che i mutaforma li ha conosciuti sotto le armi, in Afghanistan, con traumatiche conseguenze. E anche per Liam, ex attivista dell'IRA irlandese, scampato per un pelo dalla vendetta organizzata da dei mannari forse appartenenti alle forze speciali inglesi.
I quattro, conosciutisi grazie a un misterioso "esperto" di licantropia, hanno così messo in piedi un improvvisato gruppo di caccia al lupo mannaro. Per mesi e mesi si sono occupati di alcuni erranti, mostri solitari mimetizzati tra la gente normale. Ma ora qualcosa di grosso bolle in pentola.
Che ha a che fare un noto fotografo francese, segretamente affetto da licantropia, con un'importante società di risorse umane la cui storia è macchiata da un segreto che affonda fino alla Seconda Guerra Mondiale? Toccherà a loro cercare di scoprirlo.
Un viaggio tra leggenda, mito e attualità, fino a scoprire che forse uomini e lupi non sono poi così diversi tra loro.

Nessun commento: