mercoledì 17 febbraio 2010

Le star a inizio carriera: com'erano, come sono.






Antonella Clerici a inizio carriera 25 anni fa era una ragazza conturbante e sensuale, Alessia Marcuzzi e Anna Falchi erano due ragazzine acqua e sapone . E che dire della giovane Lilli Gruber o della seducente Sabrina Ferilli? Il fotografo Bruno Oliviero ha raccolto in un libro le immagini scattate negli anni Ottanta-Novanta. Oggi anticipa alcune foto.

E poi c’è la maliziosa Antonella Clerici, fotografata nel 1985, poco dopo la separazione dal marito: “Percepii subito la sua carica erotica, che però non traspariva in tv. Antonella non viene vista dalle donne come una rivale, è questo il segreto del suo successo”.La passerella fotografica delle dive immortalate da Oliviero, intitolata “Primedonne – Istanti d’autore” in uscita a marzo per Curcio editore, svela la bellezza fisica, ma anche la naturalezza delle nostre showgirl. Della Marcuzzi Oliviero dice: “Scoprii Alessia mentre conduceva un programma a Telemontecarlo e rimasi colpito dalla sua capacità di comunicare col pubblico…”.
Mentre della Falchi il fotografo dice: “Anna era splendida anche prima di rifarsi il seno. Un intervento superfluo, secondo me, perché i suoi punti di forza erano le gambe e il lato B, di una perfezione ineguagliabile”.

E della Ferilli Bruno ricorda il viso “ancora un po’ infantile e il corpo da sballo”.

Nessun commento: