mercoledì 26 maggio 2010

"Invisibile", il nuovo singolo di L'Aura




Per la prima volta nella sua storia, MTV Italia collabora con una importante casa di produzione, Cattleya, al progetto di un film destinato al pubblico giovane. “In una storia di giovani che suonano, cantano, scrivono canzoni e vivono la musica, commenta Luca De Gennario, - Responsabile Strategie Musicali Mtv Italia e Direttore Artistico Musicale per il film, - la colonna sonora ha un ruolo fondamentale”.
Il lavoro sulle musiche di “Una canzone per te” è dunque cominciato dalla prima stesura della sceneggiatura, e da un dialogo continuo con il regista Herbert Simone Paragnani, con il quale è stato identificato il tipo di canzoni che avrebbero fatto parte del film, in che momenti sarebbero apparse e quali personaggi le avrebbero interpretate. L'idea di base prevedeva che gli autori delle canzoni originali del film avrebbero dovuto essere alcuni tra i musicisti piu' rappresentativi dell'universo giovanile italiano, ben noti ed apprezzati dal pubblico di MTV, e per questo De Gennario ha chiesto a Sonohra, Zero Assoluto, Lost, Broken Heart College e L'Aura di scrivere ciascuno una canzone originale destinata ad un particolare momento del film.

L'Aura ha contribuito con due canzoni, di cui una interpretata da lei stessa, “Invisibile”, in vendita (come il resto dell'album soundtrack del film) sul circuito iTunes. Questo l'indirizzo a cui acquistarlo.

Il Film “Una canzone per te” è in uscita il 28 maggio 2010 nelle sale cinematografiche italiane.

Nessun commento: