martedì 31 agosto 2010

Anna Tatangelo scatenata contro Elio: "Non ti conosco"




Anna Tatangelo, 23 anni, dal 7 settembre sarà uno dei quattro giudici di X Factor e si occuperà delle cantanti dai 16 ai 24 anni. A Elio che non ha condiviso le sue scelte dicendo "ha 23 anni e sembra che ne abbia 37", la cantante risponde tramite Vanity Fair: "Mi spiace, non ti conosco".

"Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni".

Neppure una ne conosce? "Solo La terra dei cachi, e nemmeno tutta. Elio sarà anche bravo e simpatico, ma non conosco il suo percorso artistico: ha più del doppio dei miei anni. E poi, se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?".

Mai comprato un disco di qualche talent di X Factor? O di Amici? "Nemmeno uno. Se devo comprare cd, scelgo altri artisti. Mi piacciono però Marco Mengoni, Marco Carta, Alessandra Amoroso". Non si sente in imbarazzo, alla sua età e con la sua carriera, a fare il giudice? "No. Ho l’età e l’esperienza giuste. Ognuno è lì per un motivo: il mio è che sono il giudice più vicino ai giovani".

Perché tanti pregiudizi su di lei? "Non saprei. La storia con Gigi è pubblica e consolidata, abbiamo un figlio e non credo di essere l’unica cantante a truccarsi un po’".

Nessun commento: