giovedì 25 novembre 2010

La modella della settimana: Duna




Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?

DUNA: Visto come va la vita potrei stare peggio quindi... bene!

Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?

DUNA: Una mia amica mi ha convinto di mandare insieme le foto per un casting, come insisteva cosi tanto alla fine le ho mandate, dopo una settimana ci hanno chiamato a tutte due per far il casting e poi alla fine hanno scelto solo me... Poi un'altra rivista ha saputo di me e mi hanno preso pure loro... e cosi son andata avanti a far foto...

Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?

DUNA: Io sono una grafica pubblicitaria, ogni tanto faccio dei disegni, e poi lavoro ogni tanto come hostess.

Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?

DUNA: Un concorso per creare un videoclip, per il quale ho vinto il primo premio, e dove ho potuto essere vicina al mio cantante preferito: Nek.

Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)

DUNA: Beh, è da qualche anno ho iniziato a scrivere delle canzoni, e suono anche la chitarra. Ho già un pezzo registrato, e un'altro a metà... Continuo a scrivere quando ho un po’ di tempo ed il cuore me lo chiede.

Cosa ne pensi di Internet come mezzo per proporti e per trovare lavoro in questo settore? Qual è il tuo rapporto con la Rete e con i computer?

DUNA: Penso che internet è una porta aperta a tutti. Ora per farsi conoscere come modella ci sono tante pagine web professionali, dove farsi pubblicità, e dove fotografi e altri utenti possono contattarci direttamente per offrire collaborazione.
Il mio rapporto con la Rete e con i computer è molto buono, mi collego sempre, sia per lavoro, sia per parlare ed essere piu vicina a la gente che voglio bene ma che è lontana...
E poi sono una grafica, il pc per me è fondamentale!

Quali rischi corre una modella alle prime esperienze? È vero che “là fuori” ci sono un sacco di persone poco raccomandabili?

DUNA: I rischi ci sono sempre, non solo alle prime esperienze... C'è tantissima gente che ci prova, e ti dicono di essere fotografi professionali, ma poi non sanno nemmeno usare la machina fotografica. Il mio consiglio è di farsi accompagnare, di non andare da sole se non si conosce il fotografo
!!!


Quanto conta la tua bellezza per raggiungere obiettivi importanti nella vita?

DUNA: Non sono una persona ossessionata con la bellezza. Di certo mi piace vestirmi bene, andare ogni tanto a comprare qualcosina, ma penso che la bellezza senza cervello non serve a nulla.

Cosa ti spinge di più a fare esperienze come modella: la possibilità di buoni guadagni, o la volontà di essere ammirata, fotografata?

DUNA: Per prima cosa mi diverte, di certo essere ammirata è una cosa che piace a tutte le donne, non lo nego! Però devo dire che nel giorno di oggi guadagnare come fotomodella è molto difficile! Per essere pagata come Dio comanda devi essere una VIP, ho “figlio di”...
Io per ora lo faccio per hobby, forse un giorno sarà anche il mio unico lavoro...

Qual è, se esiste, il limite del pudore, secondo te?

DUNA: Il mio limite è il nudo artistico (quello non volgare), mi hanno chiesto di fare altro e mi son sempre negata... non potrei farlo.

Glamour, lingerie, trasparenze, nudo artistico: questi generi ti spaventano, o sei pronta ad affrontarli?

DUNA: Ho già fatto tutti questi generi!!! All'inizio devo dire che il nudo artistico mi spaventava un po' però poi guardi il risultato delle foto, e sono molto belle! Comunque il nudo artistico non lo faccio con tutti... solo con un fotografo che sappia rispettarmi come donna.

Fin dove saresti disposta ad arrivare, per raggiungere i tuoi obbiettivi professionali? C'è un limite, o ritieni che i limiti siano per chi non è pronto al successo?

DUNA: Non tutti siamo uguali... io vi dico di nuovo che non fare mai degli scatti volgari.
E poi il successo bisognerebbe guadagnarselo lavorando il massimo, come si faceva una volta... Ormai il successo è legato a raccomandazioni.

Come ti relazioni col tuo corpo? Si dice che le modelle siano le prime severe critiche di se stesse…

DUNA: Forse io sono un caso raro! Ah ah ah, non ho mai fatto dieta in vita mia... mangio di tutto!
Però si è vero che si deve essere un po critico per essere in forma, ma senza esagerare!

Qual è la parte del tuo corpo che ti piace di più, e perchè? (Vietatissimo rispondere “gli occhi” ;-) )

DUNA: Ah ah ah! Allora il viso... perché sono molto espressiva. Ma anche il sedere... visto che a tutti piace! ;)

E quella che ti piace di meno?

DUNA: Il seno... forse una misura in più non sarebbe male!

A tuo parere, cos'apprezzano di più in te i tuoi ammiratori?

DUNA: Che dopo tutti questi shooting, sono sempre una ragazza semplice con cui si può parlare.

Ci diresti qualcosa di te che ancora nessuno immagina? Una dichiarazione in esclusiva, insomma.

DUNA: Mmmh questa è una domanda dura... ah ah ah, vediamo... Una volta una ragazza mi ha chiesto di andare a letto con lei :-S certamente NON ci sono andata!!!

Come deve essere il tuo uomo ideale? L'hai già trovato o resta ancora un'aspirazione?

DUNA: In realtà... deve essere sincero, un po’ romantico, e sopratutto mi deve far ridere!
Se l'ho trovato? Mmm... credo di sì!

Se vuoi, fai una dedica ai nostri lettori...

DUNA: Sogna con il cuore ma vivi con la mente!
- - -


1 commento:

komatsu217304 ha detto...

che bell'intervista! son d'accordo sul discorso del nudo. quando è artistico non è volgare. basta ricordare le più famose opere dei pittori impressionisti come la celebre Olympia d manet, o la bagnante di renoir che adoro.