domenica 25 settembre 2011

Maggie Gyllenhall e i 15 vibratori



Maggie Gyllenhaal ha presentato al Toronto Film Festival il suo nuovo film "Hysteria" che racconta la nascita del vibratore nel 1880. Tutto ruota attorno a due medici Mortimer Glanville (Hugh Dancy) e Dalrymple (Jonathan Pryce) che cercano di inventare un oggetto per curare l'isteria femminile. Maggie è Charlotte, una ragazza che regala suggerimenti tecnici importanti. "Al termine delle riprese mi hanno regalato 15 vibratori", rivela l'attrice.
"Hysteria" è ambientato nell'Inghilterra vittoriana di fine Ottocento. I due medici cercano di curare il disturbo dell'isteria femminile e dei suoi "capricci". Hanno una intuizione: realizzare un dispositivo elettronico che potesse essere d'aiuto alle donne. Un apripista verso il moderno vibratore. Inizialmente l'idea è quella di curare le donne con uno "spolverino elettrico di piuma".


Ma c'è la figlia del dottore Dalrymple, Charlotte, ad aiutare con preziosi consigli i due inventori...

"Quando ho finito di girare il film - racconta divertita Maggie -, mi sono ritrovata a casa quindici vibratori regalati da alcuni negozi specializzati di Londra. Il film è divertente ma tratta anche messaggi che ad oggi sono dei tabù come l'orgasmo delle donne e l'uso dei vibratori".

Nessun commento: