martedì 29 novembre 2011

Fiordaliso: ritorno in topless per la lotta contro il cancro



E' uscito "Sponsorizzata", il nuovo album di Fiordaliso. Un cofanetto contenente due cd (uno di inediti e uno di successi del passato) e un dvd live. In copertina Fiordaliso appare in topless e con alcuni sponsor tatuati sulla pelle. "Ci sono due messaggi importanti - dice lei a Tgcom24 -. Grazie agli sponsor il cofanetto ha un prezzo speciale e inoltre tutti i ricavati andranno alla lotta contro il cancro al seno".
Dopo sei anni di successi in teatro, Fiordaliso torna così alla discografia. Con un progetto importante, perché "Sponsorizzata" coincide con i suoi trent'anni di carriera e perché per l'occasione vuole impegnarsi a fare del bene alla musica e alle donne. Per far questo non ha esitato a spogliarsi "vestendosi" solo degli sponsor che, una volta tanto, non sono occulti ma chiari ed espliciti.
Anzi, urlati. "Grazie a loro sono riuscita a farmi pagare il disco in modo che questo cofanetto, benché sia così ricco, esce a soli 9.90 euro - spiega lei -. Un modo per cercare di fare comprare ancora i cd alla gente".

E poi c'è l'aspetto benefico...

Tutto il ricavato andrà alla lotta contro il tumore al seno. E' importantissimo far passare il messaggio che la prevenzione è importante. Oggi come oggi sono le donne di trent'anni ad essere colpite da questa malattia perché l'età si è abbassata di molto. Il problema è che le trentenni non lo sanno, non ci pensano e quindi non vanno a fare la visita di screening. Dobbiamo far passare il messaggio che anche le donne di 30 anni devono farsi la visita perché se preso in tempo questo tumore ha una percentuale del 99% di guarigione. Non bisogna aver paura, perché si guarisce. E poi andate a farvi la visita.

Come è nata la foto della copertina?

E' una foto molto semplice che è stata utilizzata per la campagna contro il cancro al seno. Io sono in topless, mi abbraccio il seno e sono sorridente per far passare il messaggio che non si deve aver paura di andare dal dottore. Abbiamo ripreso quella foto e mi sono fatta tatuare sulla pelle gli sponsor che mi hanno aiutata. La pubblicità urlata per salvare la musica e fare beneficenza. (Continua su TGCom)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se la gente nei negozi sulla copertina di questo cd noterà di più il prezzo, gli sponsor oppure che c'è Fiordaliso nuda che si copre il suo seno nudo che fra l'altro non si può certo dire che lo abbia piccolo? Io propendo per la terza ipotesi.