lunedì 25 giugno 2012

Carol Alt, eterna bellezza (senza bisturi)



Carol Alt, il mondo della moda oggi è diverso da quello di ieri?
«È cambiato completamente il lavoro delle modelle. Oggi alle ragazze bastano un paio di lavoretti all'anno, noi invece eravamo sul set tutti i giorni. Il nostro non era un part time di lusso, era una professione».
Pagata tantissimo, oggi come ieri.
«Molto meno di quel che si crede. Io ho cominciato a guadagnare davvero tanti soldi facendo l'attrice, non la modella».
Le piacciono le top model di oggi?
«Quali top model? Non ne vedo. Ai nostri tempi le star delle copertine eravamo noi, adesso sono le attrici. O peggio: le celebrity. Le modelle oggi non sono top, sono stelle in un oceano di famosi».
Cosiglierebbe a un'amica la sua professione?
«Dipende. Se vuole guadagnare tanto, sì. Ma il cinema è un'altra cosa».
Lei il cinema lo ha fatto soprattutto in Italia: perché?
«In Italia mi hanno portata i fratelli Vanzina e poi, per un caso del destino, quasi tutto quello che ho fatto al cinema, l'ho fatto qui. L'Italia è un paese speciale: i vostri registi amano le donne, a Hollywood non siamo trattate così bene. Le attrici le fate sentire come regine».
Anche con Woody Allen, in «To Rome with love», ha girato in Italia: che ne pensa del film?
«A me è piaciuto, è carino. Da italiana adottiva sono molto orgogliosa che Woody abbia scelto l'Italia».
Tre cose che ricorda dell'Italia?

«Il cibo. Il vino. E Salvatore, il mio autista».
Ha trovato anche l'amore nel nostro paese?
«No, il mio fidanzato è americano. È un giocatore di hockey, quando l'ho conosciuto aveva trent'anni. Ieri abbiamo festeggiato i nostri primi 13 anni insieme».
Il segreto per mantenersi belle dopo i trent'anni?
«Curare il sonno e l'alimentazione».
Chirurgia plastica sì o no?
«Non c'è bisogno di un'operazione per conservare la bellezza. Io credo moltissimo nelle diete sane: vegetarianesimo e crudismo».
Che lavoro fa adesso?
«Scrivo libri, fra poche settimane uscirà la mia nuova guida al crudismo».
Ha già in programma una biografia?
«Preferisco che la scriva qualcun altro, quando sarò morta. I miei segreti preferisco tenerli per me».
E il cinema?
«Vorrei tornare a farlo in Italia, il mio sogno è fare un film con Gabriele Muccino, che adoro».
Progetti americani?
«Fra poche settimane farò parte di un documentario sulla storia delle top model che hanno segnato un'epoca».

(Fonte - Leggo.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

milfona delle milfone