sabato 24 ottobre 2009

Il Grande Fratello alla ricerca di nuovi... talenti.




Mancano pochi giorni all'inizio della decima edizione di Grande Fratello (al via lunedì) ma, per i nuovi concorrenti che animeranno la Casa di Cinecittà per oltre 100 giorni, il Gf è iniziato. Per tutti loro, infatti, il canonico periodo di isolamento che precede l'inizio della trasmissione è cominciato. Resteranno chiusi nella loro stanza in hotel, sorvegliati da un bodyguard, fino a lunedì, in attesa dell'avvio della prima puntata di Gf.

Ma intanto sul web impazzano i rumors: in Sardegna la stampa locale dà per certo l'ingresso di Daniela Caneo, imprenditrice 32enne, e sui siti specializzati si dà per scontato che nella casa ci sarà anche il bel Giorgio Ronchini, palestrato e vincitore di concorsi di bellezza. Inoltre trovano conferma sia la presenza di una donna diventata uomo che di una bellissima braliana che dovrebbe uguagliare i fasti della maggiorata Cristina Del Basso, presente nella scorsa edizione del reality. Nessuno del gruppo già messo in 'isolamento' dai produttori della Endemol ha però ancora la certezza di varcare la celebre Porta Rossa che separa il mondo del reality da quello della realtà. Lunedì sera, infatti, solo alcuni di coloro che sono stati chiamati a Roma e chiusi un alburgo entreranno nella Casa, gli altri, invece, dovranno rassegnarsi e rinunciare ai 250 mila euro del montepremi.

Per ora, tutti hanno rinunciato al telefonino, ai giornali, alla tv, alla radio, al pc, a internet e a tutto quello che potrebbe metterli in contatto con il mondo esterno. Quanto alal casa, sembra che quella del Gf10 sarà moderna ma sempre a contatto con la natura e orientata a Sud, verso il sole, così che possa riempirsi ogni giorno di luce. La Casa della decima edizione è stata completamente riprogettata. Alberi, prati, spazi ampi, pareti di cristallo e luminosità sono, infatti, gli elementi che aiuteranno i concorrenti a sentirsi meno "reclusi" e più vicini alla natura. Tutti gli ambienti della Casa sono illuminati dalla luce naturale, collegati tra loro e a contatto con il giardino. Tantissimi gli schermi presenti, alcuni a vista e altri nascosti, pronti a mettere i ragazzi in collegamento con Alessia Marcuzzi o a trasmettere videomessaggi per loro. Tra le novità c'è la presenza di una stanza in cui i concorrenti saranno posti di fronte a scelte non sempre facili e a volte decisamente estreme.

Nella casa del Grande Fratello 10 non entrerà un prete, come ipotizzato da qualcuno, ma un ferventissimo cattolico sì. Si tratta di Alberto Baiocco di Vasto, un ragazzo molto osservante che si reca in chiesa quotidianamente, di cui ne abbiamo già parlato.

Nessun commento: