venerdì 5 marzo 2010

Margherita Buy: "Mai ceduto a proposte allettanti"




“Non sono capace di accumulare denaro. Ho i soldi che mi servono, ma di più, onestamente, non saprei cosa farmene, e il lavoro l'ho sempre scelto per passione”. Non ha scelto la professione per accumulare soldi l’attrice Margherita Buy, da poco sul grande schermo con “Genitori e figli”: “Non mi sono lasciata tentare da offerte allettanti – ha dichiarato ad “A” - piuttosto mi sono fermata, ci vuole rigore per fare queste scelte”. Lei che ha ciecamente obbedito ai suoi genitori (“Ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto. Sono andata allo scientifico e non mi piaceva la matematica, ho preso la maturità, poi mi sono ribellata. Mi sono iscritta all'Accademia: avevo tre anni di tempo per capire se era la mia strada”) si trova poco in accordo con la disgregazione del nucleo famigliare: “Siamo tutti un po' in difficoltà, un po' affannati . Quel monolite che era la famiglia, sui cui si basava la vita, è diventato friabile. Ed è stato un bene, in fondo. Non che mi dispiaccia la solidità, qualcosa di solido ci vuole, ma non a tutti i costi”.
Ancora incerta sull’educazione dei figli (“Io non ho ancora capito bene cosa devo fare. Accetto consigli. Guardo i film e cerco di capire”), resta incerta anche sulla sua bellezza: “Mah, gli attori non si piacciono mai. Quanto alla bellezza, ci sono momenti in cui mi sento la più bella del mondo, ed è quando sono felice, in un momento particolare della vita o della giornata. Che dura un attimo”.

1 commento:

noadia sousa ha detto...

la bellezza di margherita buy è dentro e fuori, è la bellezza di una donna che ha saputo conoscere se stessa, ha saputo lottare e capire che il denaro ti serve ma non può essere tutto.
alessandro giunta