martedì 11 maggio 2010

Claudia Schiffer e il pancione





Un omaggio alla femminilità. Così Vogue Germania definisce la sua cover di giugno dedicata ad una splendida Claudia Schiffer senza veli, immortalata dall'obiettivo artistico di Karl Lagerfeld col pancione in vista. La top model, più sensuale che mai, a pochi giorni dalla nascita del suo terzo figlio, sfoggia le sue morbide curve da mamma e la sua bellezza statuario. Un vero inno alla femminilità.

All'interno del servizio altri scatti di celebri fotografi come Ellen von Unwerth, che ritrae la modella in abiti fetish, pancione scoperto, sdraiata lascivamente su un divano in stile boudoir o Francesco Carrozzini, che immortala la Schiffer in stile casual, camicia bianca aperta e pantaloni neri a piedi scalzi. Posare col pancione sembra essere diventata ormai una moda, da Demi Moore in avanti non c'è celebrità che non abbia ceduto alle lusinghe di copertine e magazine glamour e non abbia posato, nuda, mettendo in mostra le forme arrotondate di una imminente gravidanza.

"E' stato importante", dice Claudia nell'intervista condotta da Marc Quinn sul magazine tedesco commentando le immagini, "mostrare come è bello essere donna, e che avere un approccio positivo con il proprio corpo non è questione di circostanze".

In quanto alla sua professione di modella la Schiffer, che è ormai al nono mese di gravidanza, si definisce "perfezionista" e svela il suo particolare rapporto con la fotografia: "Quando mi faccio fotografare non posso solo indossare degli abiti e posare, devo stare attenta alle luci, alle inquadrature".
E per lavorare meglio con i fotografi bandisce categoricamente modifiche permanenti sul corpo e sulla pelle, come i tatuaggi, ad esempio: "Voglio essere come un telo bianco. Se avessi addosso qualcosa di non rimovibile come un tattoo mi sentirei limitata nell'essere fotografata. Devo poter interpretare quello che il fotografo vede".

Nessun commento: