Madonna nella sua lunga carriera si è conquistata diversi soprannomi, tra cui i più celebri sono senza dubbio "regina del pop", per via della sua capacità di non passare mai di moda, e "material girl", per via del titolo di una delle sue più celebri canzoni. Non ha stupito, quindi, che la cantante abbia deciso di chiamare proprio "Material Girl" la linea di abbigliamento disegnata insieme a sua figlia Lourdes, peccato che prima di lanciare il marchio non abbia pensato di verificare se esistesse già un'altra linea di vestiti con questo nome, una dimenticanza che rischia di costarle cara.
La LA Triumph, infatti, ha fatto causa a Madonna perchè prima di lei ha realizzato una linea di vestiti registrandola sotto il marchio "Material Girl", lo stesso usato da Madonna e che l'azienda ha fatto sapere di usare dal 1997.
Come se non bastasse, inoltre, le due linee di vestiti che hanno lo stesso nome sono vendute anche presso gli stessi magazzini, ragione in più per la quale la LA Triumph ha deciso di sporgere denuncia: l'azienda, infatti, teme che la popolarità della cantante possa mettere in ombra i suoi prodotti causando un danno economico di non poco conto.
Certo è che se è vero che l'azienda usa il marchio da più tempo è anche vero che è paradossale per Madonna non poter utilizzare il titolo di una delle sue canzoni più famose. Per non parlare del fatto che questa storia rischia di stroncare sul nascere la carriera di stilista della sua primogenita. Come andrà a finire?
Nessun commento:
Posta un commento