Benvenuta su “Sotto i Riflettori”! Spero che la nostra lunga intervista ti faccia piacere… Una domanda banale per iniziare: come stai?
Ofelia: Bene grazie, sono felice di condividere con voi ed i lettori la mia esperienza, anche se breve, in questo settore.
Ci vuoi spiegare come è nata la tua attività di modella/fotomodella, e da quanto tempo te ne occupi?
Ofelia: Come dicevo, è un'attività nata da molto poco, esattamente da quest'estate quando, in seguito alle insistenze di un fotoamatore interessato a fare uno shooting con me, finalmente ho ceduto e ora...eccomi qua.
Cosa fai invece nella vita di tutti i giorni?
Ofelia: Nella vita di tutti i giorni sono alle prese con la stesura della mia tesi in letteratura tedesca, inoltre sono appassionata d'arte, quindi disegno, provo a dipingere e a fotografare. Inoltre amo la musica, il cinema, la letteratura e l'esoterismo, cerco di dedicarmi equamente un po' a tutte le passioni.
Qual è la più grande soddisfazione artistica che hai avuto finora?
Ofelia: Per quanto riguarda la mia passione per le arti visive, pubblicare dei miei lavori e vedere che a molti piacciono, e colgono in essi una parte della mia personalità, quella un po' in ombra. Come fotomodella invece vedere che questa mia immagine "dark" attira molti fotografi che vogliono realizzare lavori meno ordinari, più "interpretativi", fantasiosi, creativi. Questo sicuramente per me è il lato più appagante, un ulteriore modo per esprimere il mio lato artistico.
Oltre alla moda, ti piacerebbe sperimentare qualche altro campo artistico? (cinema, TV, musica, teatro etc etc)
Ofelia: Si, mi piacerebbe molto recitare, penso che non appena ne avrò la possibilità mi iscriverò ad un corso di recitazione. Dopotutto il lavoro della fotomodella è una sorta di "recitazione statica", mi piacerebbe imparare anche quella in movimento!