giovedì 7 luglio 2011

Lily Allen scrive un musical e ripudia lo stardom




Si è appena sposata col fidanzato Sam Cooper, è nuovamente incinta e sta scrivendo i testi per la colonna sonora di un musical tratto da "Il diario di Bridget Jones". Lily Allen manca dal palcoscenico e non pubblica dischi da un po', ma questo non significa che si sia fermata. E proprio come Bridget Jones, eroina delle forme abbondanti, Lily ammicca sensuale e curvosa anche dalla cover di agosto di Elle britannico.
Sula quale in un'intervista esclusiva la cantante ricorda la sua infelicità quando "era magra" e critica modelle e starlette del pop che tutto sono tranne che “buoni esempi per avere un corpo sano". Novella Bridget Jones del rock Lily è stata ingaggiata proprio per occuparsi della colonna sonora della della riduzione teatrale del famoso romanzo di Hellen Fielding, da cui è stato tratto anche il film.

Stando a quanto riferito dalla stessa Allen i brani saranno ascoltabili "in un periodo non precisato del prossimo anno", presumibilmente in autunno, quando lo show verrà lanciato sui palchi di un teatro del West End londinese. "Il fatto che non stia pubblicando dischi non vuol dire che abbia smesso di fare musica", ha dichiarato la Allen: "Al momento sto scrivendo per altri. Ad esempio, ho quasi finito la colonna sonora di un musical, che potrete ascoltare nel corso del prossimo anno. Certo, non provo nostalgia per lo stardom e tutte le dinamiche che lo sorreggono: oggi come oggi, non posso immaginare lasciare a casa Sam per sette mesi e partire per un tour. Anche se, devo ammetterlo, mi manca molto esibirmi dal vivo, cantare le mie canzoni su un palco e vedere le facce del pubblico... E' una delle cose più che si possano fare al mondo... O, almeno, lo era per me"